Dove comprate il minoxidil industriale? Conoscete la farmacia Busetti?

Witcher

Utente
22 Novembre 2021
496
209
265
Marlin....:D:Dne sa una più del diavolo

Taci che hai un cesto di capelli
qui un po' di tua storia
https://www.calvizie.net/forum/threads/presentazione.1265603/ Alla fine usi la lozione da novembre,prima già utilizzavi il foam sciolto e normale da 10 anni, dimmi se sbaglio(e dici che non ti hanno portato nulla di buono)..Non ti sembra un po' troppo presto per tirare le somme? Solo perché te lo ha detto Marlin adesso hai la para del progesterone?

no uso minox dal 2020. Prima liquido e poi schiuma a seconda delle necessità. Non mi hanno dato risultati notevoli ma non sapremo mai come sarei se non avessi iniziato, sono rimasto stabile un sacco di tempo senza nient’altro che finasteride, col minox ho recuperato un po’? Mantenuto? Boh. Di sicuro è che durante il lockdown sono peggiorato come non avrei mai voluto tanto da arrivare a rasarmi a zero per applicare meglio. Sottolineo la disperazione del gesto, è tutta la vita che ho i capelli lunghi e fanno parte della mia identità. Non sto a dirti quanto sono stato male dopo averli rasati. Prendo la nuova formula da ottobre, mi sembra presto per tirare le somme? Forse sì ma ho perso densità ad un baffo, ho perso alcuni peli del petto… direi che non è colpa della dieta vegana. Quando una cosa inizia col piede sbagliato non ha senso andare avanti, specialmente se ti convinci che qualcosa non va. Non conosco Marlin e non conosco te, ma ho gli occhi per vedermi. Di sicuro funziona, non è detto che funzioni su tutti. Quanto dei tuoi miglioramenti attribuiresti al progesterone, quanto al cortisone? Quanto al minoxidil? Nessuno lo sa, mettiamo in testa e via. Sono fortunato a potermi pettinare la mattina, vediamola così
 

Witcher

Utente
22 Novembre 2021
496
209
265
Marlin ha solo detto che il progesterone - che peraltro è un precursore del testosterone- in maniera indiretta è alla base di un percorso di formazione del diidrotestosterone alternativo a quello della 5 alfa reduttasi. Questo potrebbe spiegare, (ma alla lontana perchè la funzione prevalente del progesterone a questi fini è l'inibizione della 5ar, di fatto la finasteride nasce come progestinico derivato!) la sua efficacia minore rispetto alla finasteride (altrimenti nessuno dovrebbe usare quest'ultima per contrastare l'aga e a tutti potrebbe bastare il progesterone topico: magari!) ma non che sia addirittura controproducente e pro-calvizie....

no il discorso è più ampio, cerca “DHT back door” o “DHT pathway” su google. Trovi un po’ di roba. A prescindere da questo non voglio dire a nessuno che non dovrebbe prenderlo, sto parlando di me
 

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
dht backdoor o dht pathway è la versione inglese di quel che ho scritto, "percorso di formazione del diidrotestosterone alternativo", stiamo parlando esattamente di questo.
 

Witcher

Utente
22 Novembre 2021
496
209
265
Esatto, hai letto tutti gli articoli? Li sto leggendo e poi avrò un’idea in proposito
 

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Sì li ho letti, ad ogni modo, non credo siano motivi sufficienti per arrivare a pensare che il progesterone topico abbia accelerato il tuo problema
 

Witcher

Utente
22 Novembre 2021
496
209
265
Sì li ho letti, ad ogni modo, non credo siano motivi sufficienti per arrivare a pensare che il progesterone topico abbia accelerato il tuo problema

mah non lo so sinceramente, ho notato un peggioramento. E credimi non sono uno che si spaventa facilmente o va in ansia da caduta. Sono in cura da più tempo di quanto non lo sono stato
 

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
MA come potrebbe aver accelerato la calvizie se allo stesso tempo lo accusi di averti diminuito la barba?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,329
7,316
2,015
no uso minox dal 2020. Prima liquido e poi schiuma a seconda delle necessità. Non mi hanno dato risultati notevoli ma non sapremo mai come sarei se non avessi iniziato, sono rimasto stabile un sacco di tempo senza nient’altro che finasteride, col minox ho recuperato un po’? Mantenuto? Boh. Di sicuro è che durante il lockdown sono peggiorato come non avrei mai voluto tanto da arrivare a rasarmi a zero per applicare meglio. Sottolineo la disperazione del gesto, è tutta la vita che ho i capelli lunghi e fanno parte della mia identità. Non sto a dirti quanto sono stato male dopo averli rasati. Prendo la nuova formula da ottobre, mi sembra presto per tirare le somme? Forse sì ma ho perso densità ad un baffo, ho perso alcuni peli del petto… direi che non è colpa della dieta vegana. Quando una cosa inizia col piede sbagliato non ha senso andare avanti, specialmente se ti convinci che qualcosa non va. Non conosco Marlin e non conosco te, ma ho gli occhi per vedermi. Di sicuro funziona, non è detto che funzioni su tutti. Quanto dei tuoi miglioramenti attribuiresti al progesterone, quanto al cortisone? Quanto al minoxidil? Nessuno lo sa, mettiamo in testa e via. Sono fortunato a potermi pettinare la mattina, vediamola così
specialmente se ti convinci che qualcosa non va
hai perso densita' ad un baffo e hai perso dei peli sul petto e quindi la colpa e' della lozione??
Diciamo che appunto ti sei fissato.
Fatti delle analisi specifiche,cerca carenze o altro(visto anche la dieta che fai)
fe+vit D
cu
zn
mg
acido folico
vit b12
ferritina
tsh ft4 ft3
 

Witcher

Utente
22 Novembre 2021
496
209
265
specialmente se ti convinci che qualcosa non va
hai perso densita' ad un baffo e hai perso dei peli sul petto e quindi la colpa e' della lozione??
Diciamo che appunto ti sei fissato.
Fatti delle analisi specifiche,cerca carenze o altro(visto anche la dieta che fai)
fe+vit D
cu
zn
mg
acido folico
vit b12
ferritina
tsh ft4 ft3

già fatte due mesi fa, le rifarò tra un po’. Ma tutto ok e nella norma. Sì non ho problemi a dire che mi sono fissato, non fa bene nemmeno fissarsi. Mi sono fissato perché sono peggiorato però, è il cane che si morde la coda ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,329
7,316
2,015
già fatte due mesi fa, le rifarò tra un po’. Ma tutto ok e nella norma. Sì non ho problemi a dire che mi sono fissato, non fa bene nemmeno fissarsi. Mi sono fissato perché sono peggiorato però, è il cane che si morde la coda ?
Appunto sono piu' i morsi immaginare che creano paranoie,tu gia' stati pensando ad un trapianto quando ci siamo sentiti via pvt ?
Cerca di rasserenarti un po,ti puo' fare solo bene e soprattutto non fare fai da te
 

Witcher

Utente
22 Novembre 2021
496
209
265
Appunto sono piu' i morsi immaginare che creano paranoie,tu gia' stati pensando ad un trapianto quando ci siamo sentiti via pvt ?
Cerca di rasserenarti un po,ti puo' fare solo bene e soprattutto non fare fai da te
Mai fai da te, figurati non sono mica pazzo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,329
7,316
2,015
beh uso il minox industriale, non mi pare un cambio così radicale ?
È una parte della Lozione,manca tutto il resto,almeno che per te sia ritenuto inutile o deleterio :D

1% progesterone + idrocortisone butirrato 0,05%, 17 alfa estradiolo 0,025%
 

Witcher

Utente
22 Novembre 2021
496
209
265
È una parte della Lozione,manca tutto il resto,almeno che per te sia ritenuto inutile o deleterio :D

no no il resto c’è cortisone etc tutto applicato, anzi il cortisone da un beneficio enorme in termini di qualità del cuoio capelluto
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,329
7,316
2,015
quello che funziona funziona eh ?

comunque: il minox industriale si compra su Amazon o su eBay. Mi fido più di Amazon ??
Lo compri ovunque, puoi acquistarlo anche dal grossista tedesco Jonny
 
  • Mi Piace
Reazioni: Witcher

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Ciao,
a breve devo comprare del minoxidil industriale biorga.

Ho trovato online delle buone offerte per il biorga venduto dalla farmacia Busetti..qualcuno per caso la conosce/ci ha già comprato qualcosa?