Dove applicare il minoxidil

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
766
391
265
Continua ad applicarlo giornalmente dove serve e sul resto della testa interrompilo gradualmente. Ti fai un mese a 5-6 applicazioni a settimana, poi un mese a 4, poi passi al 2% e lo tieni per un mese ancora, poi passi a 3 applicazioni a settimana per un mese col 2% e poi stacchi.
 

utentenuovo

Utente
5 Febbraio 2024
293
14
265
Continua ad applicarlo giornalmente dove serve e sul resto della testa interrompilo gradualmente. Ti fai un mese a 5-6 applicazioni a settimana, poi un mese a 4, poi passi al 2% e lo tieni per un mese ancora, poi passi a 3 applicazioni a settimana per un mese col 2% e poi stacchi.
Ma non voglio staccare il minoxidil
 

utentenuovo

Utente
5 Febbraio 2024
293
14
265
La mia domanda riguarda il fatto se applicare il minoxidil indistintamente su tutto lo scalpo fosse controproducente
non l'ho mai messo solo sulle tempie o solo sul crown, un po' dappertutto.... però ho paura di aver fatto più danni che altro ad applicarlo su tutti i capelli invece che solo nelle zone necessarie
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
766
391
265
Beh, come hai detto tu se vai in effluvio ti cadranno dappertutto, ma a parte questo non è controproducente. Semmai è inutile.
Io ti ho proposto un modo di evitare lo spreco.
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
766
391
265
Ho la sensazione che tu mi stia prendendo per il c**o. Mi stai prendendo per il c**o? 😅
Se lo applichi dove non hai diradamento, puoi smettere di farlo perché dove non hai diradamento non serve applicarlo.
Lo interrompi gradualmente nelle zone dove non serve, continuando invece ad applicarlo con costanza dove serve.
 

utentenuovo

Utente
5 Febbraio 2024
293
14
265
Ho la sensazione che tu mi stia prendendo per il c**o. Mi stai prendendo per il c**o? 😅
Se lo applichi dove non hai diradamento, puoi smettere di farlo perché dove non hai diradamento non serve applicarlo.
Lo interrompi gradualmente nelle zone dove non serve, continuando invece ad applicarlo con costanza dove serve.
Ah ok scusa, adesso ho capito io cosa hai compreso tu: in realtà ad oggi non saprei dirti se sono in effluvio e mi stanno cadendo tutti i capelli insieme, ma ho il timore che il diradamento attuale l'abbia creato il minoxidil applicato erroneamente su tutta l'area
 

utentenuovo

Utente
5 Febbraio 2024
293
14
265
Ho la sensazione che tu mi stia prendendo per il c**o. Mi stai prendendo per il c**o? 😅
Se lo applichi dove non hai diradamento, puoi smettere di farlo perché dove non hai diradamento non serve applicarlo.
Lo interrompi gradualmente nelle zone dove non serve, continuando invece ad applicarlo con costanza dove serve.
Ahhh okok, adesso ho capito
 

utentenuovo

Utente
5 Febbraio 2024
293
14
265
Sono un po' nella cloaca ahahah, mi sa che mi tocca applicarlo preventivamente come ho sempre fatto dappertutto, il rischio che vada in effluvium è abbastanza realistico
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
766
391
265
So che alla dermoscopia un effluvio appare diversamente da un'AGA. Un medico capace dovrebbe poterti aiutare.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,449
7,346
2,015
Conosci (e conoscete) il dottor Cardone?

comunque datti una calmata altrimenti ti faccio volare anch'io ;)
Vai un bravo medico e fatti curare
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,266
234
615
Ma la Tosti fa la biopsia a tutti di default per diagnosticare magari una psoriasi e una aga???