Dove applicare il minoxidil

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
per me lo è, soprattutto se è il 5%, io prenderei solo un anti dht, quello si che è importante.
Ma ovviamente se hai dubbio meglio che fai una visita da un altro medico, magari stavolta un tricologo esperto.
 

Mark32

Utente
26 Febbraio 2020
57
6
65
Napoli
Piu esperti del dottor gigli non credo ce ne siano.. da lui ho fstto la visita, il minox è al 3% 2 ml con idrocortisone etc.. ameno metto solo sulle tempie? Ho fatto già due applicazioni non fa niente se smetto con minox sul resto della testa e curo solo le stempiature?
 

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
la situazione è ottima, ma considera che hai solo 23 anni e presumo voglia tenerti i capelli ancora a lungo. il consiglio che ti do è quello di seguire le indicazioni del dott. Gigli. inoltre l'indicazione di mettere minox anche sul vertex non è immotivata, si vede dalle foto un certo diradamento, nulla di preoccupante, ma sicuramente da dermo avrà notato che ci sono problemi...
se invece il problema è che non è confortante sapere di dover poi usare a vita minox e cc., su quello sono perfettamente d'accordo, infatti io non uso nulla di farmacologico. però ho 50 anni e una situazione stabile (solo diradamento alle tempie)). bisogna capire se la tua situazione può essere stabile o che progressione avrà.
 

Mark32

Utente
26 Febbraio 2020
57
6
65
Napoli
In effetti avendo solo 23 anni forse c’è da riflettere.. secondo te mettendo il minox potrò avere che ne so, qualche brutto scherzo? Ho letto in vari post di persone che sono peggiorate, di cadute copiose etc.. ho un po’ paura di questo farmaco.. grazie comunque ragazzi, è bellissimo essere vicini in situazioni come queste! :)
 

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
brutti scherzi non credo. forse un effluvio, ma avendo una situazione ottima non si noterebbe nulla. miglioramenti sicuramente. però devi capire se ti sta bene la prospettiva di usarlo poi per sempre.
 

Mark32

Utente
26 Febbraio 2020
57
6
65
Napoli
Se mi porta dei miglioramenti(tu pensi possa averne vista le foto?) sulle tempie e frontale (non dico di avere un attaccatura dritta ma comunque meno a V e di poterli avere sempre si.. lo userei
 

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
è quello che sto cercando di farti capire dal'inizio. se vedi che evolve l'aga devi iniziare, se invece la situazione si mantiene abbastanza stabile potresti temporeggiare. ma stiamo parlando di anni, non sono cose che si capiscono in 10 giorni.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
ma allora spiega tutto, non è solo minoxidil ma anche con altre sostanze dentro, e non è al 5% e soprattutto ti ha visitato gigli, avevi scritto un dermatologo .....
allora io seguirei i suoi consigli.
 

Mark32

Utente
26 Febbraio 2020
57
6
65
Napoli
Minoxidil 3%
Progesterone 1%
17 alfa estradiolo 0,025%
Idrocortisone butirrato 0,05%
Chetocinazooo 1%
Transcutol
Acqua
Alcool qb a 100ml

Il doc si è il dottor Paolo gigli di cui ne apprezzo le conoscenze e tutto, so che è un ora dei migliori se non il migliore.. però il mio dubbio era sostanzialmente questo se era presto agire avendo comunque almeno ad occhio una situazione buona tranne sulle tempie che ahime sono stempiato ma da un po’ di anni
 

lorisedo

Utente
5 Maggio 2018
466
84
265
Le cure, per quanto si possano scalare, sono a vita nel senso che danno risultati fin quando si seguono.
Comprendo che a 23 anni e con una situazione ancora molto molto buona una persona si faccia delle domande.
Io personalmente ho aspettato molto, sbagliando, ma non ho neanche la controprova che ora sarei messo meglio dato l'imprevidibilità dell'evoluzione del problema e la risposta individuale alle terapie.
Puoi darti un tempo prima di iniziare ma si presume che se sei andato a farti visitare tu abbia riscontrato un peggioramento, se pur lieve, e quindi il processo, anche lentamente, può avanzare.
E la cura prescritta lo confermerebbe.
 

lorisedo

Utente
5 Maggio 2018
466
84
265
Si o di darti un tempo molto limitato, della serie come vedi che peggiori ancora un niente parti.
La cura poi diventerà stabilmente una tua compagna di viaggio, come lavarsi denti.
Considera che appena percepirai buoni riscontri avrai anche più morale per andare avanti ??
 

Mark32

Utente
26 Febbraio 2020
57
6
65
Napoli
Ho deciso, seguirò il dottore.. non voglio arrivare ad un punto in cui mi si inizi a dire “stai perdendo i capelli” prima di iniziare.. inizio ora le cure, magari non si noterà mai nulla e non peggiorerò se mi curo :) grazie mille raga ❤️