Dottor gigli ed esperti ( minoxidil e disfunzione)

fernandito91

Utente
9 Luglio 2012
92
8
65
Salve ragazzi....Non sono nuovo del forum purtroppo...è da 5 anni che uso minoxidil al 5 % fino ad un mese fa mai avuto sides di nessun tipo(ipertricosi a parte )
Beh da circa un mese fa nel bel mentre di un rapporto con la mia ragazza di colpo il mio amico mi ha abbandonato così da un momento all'altro... Tipo che il giorno prima ho avuto un rapporto normalissimo come sempre...sicuro al 100 per 100 che non è di natura psicologica...mai avuto problemi in questo campo anzi forse troppa sicurezza...nei giorni a seguire sempre la stessa cosa si alzava ma era semi duro e nn reggeva per più di 2 minuti...premetto che in quei giorni non stavo usando il minox perché stavo aspettando che mi arrivasse perché da poco lo acquisto online quello della kireland....
Comunque all'inizio non avevo mai collegato questo problema al minoxidil...
Ho aspettato una settimana senza prendere provvedimenti, vedendo che la situazione nn migliorava ho fatto un giro su internet....e ho visto che alcuni hanno avuto questo problema con il minox...allora lo stesso giorno ho smesso con le applicazioni...dopo qualche settimana ho smesso anche di fumare....dopo un mese di pausa da minox e dieci giorni dalle sigarette e dieci di palestra ho notato un grande miglioramento...aumento della libico e lunga durata di erezione però come durezza non era al top....sabato ho avuto due rapporti con la mia ragazza e domenica ho avuto l esigenza di masturbarmi due volte..... Così lunedì ho deciso di riprendere con il Minoxidil e la palestra...beh da subito ho notato peggioramento ma il giorno dopo ho continuato con il minox... Ieri nn mi sono sentito di applicarlo però sono andato ugualmente in palestra... stamattina ho saltato anche l applicazione e a livello di libido mi sento meglio di lunedì e martedì ...ora vorrei un vostro parere...secondo voi può essere il minoxidil? Cosa mi consigliate di fare?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,194
7,274
2,015
Raro sides ma sembra possa accadere:

Effetti indesiderati raramente verificatisi comprendono anormalità del capello, esacerbazione della perdita dei capelli, alopecia, dolori al petto, variazioni della pressione sanguigna, variazioni della frequenza cardiaca, epatite, calcoli renali e disfunzioni sessuali.

 

derekshepherd

Utente
2 Aprile 2016
12
0
5
Se pensi che hai mal di stomaco ti viene il mal di stomaco, se pensi che hai il mal di testa ti viene mal di testa... Ormai sei entrato in questo meccanismo che il minoxidil ti fa avere questi problemi... O nella seconda ipotesi fai parte Dell 1% che ha avuto questo effetto collaterale. Comunque peccato averlo sospeso per piu di un mese.. Pur riprendendolo ti aspettano 3 mesi di peggioramento ( come sta accadendo a me).
 

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
fernandito91 ha scritto:
Grazie mille a tutti...Come sempre mi siete di aiuto...


spiegaci meglio... all'inizio sembra che i sides si siano consolidati mentre non lo stavi usando.
poi l'hai usato una settimana e l'hai sospeso, e ci è voluto più di 1 mese per vedere miglioramenti.
poi l'hai ripreso e risospeso, e hai visto miglioramenti da subito.

non capisco se questi sides si risolvono velocemente o no, sembra entrambe le cose.

non sono un esperto, ma non mi pare che possa trattarsi di iperprolattinemia (per quanto ne so, il modo raro con cui minox può dare sides sessuali).

a tumescenza notturna (erezioni) come sei messo?
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
a volte queste cose succedono nei cambi di stagione (me lo disse anche Marliani) sei sicuro che non sia per quello?
 

derekshepherd

Utente
2 Aprile 2016
12
0
5
5 anni senza problemi e ad un tratto problemi?! Mi sembra alquanto improbabile... riprendi e TOGLI il pensiero che sia stato il minoxidil a causarti questo, questo è il mio consiglio.
 

fernandito91

Utente
9 Luglio 2012
92
8
65
La prima volta che mi è capitato il deficit è stato un sabato sera...i due giorni precedenti,giovedì e venerdì ho avuto rapporti senza nessun problema...in quei giorni nn stavo applicando il minoxidil perché lo avevo finito e aspettavo che arrivasse l'altro tipo erano 5 o 6 giorni di pausa... Il minox mi arrivò martedì... Non pensando che fosse colpa del minox ho ricominciato con le applicazioni....aspettai circa due settimane prima di prendere provvedimenti di qualsiasi tipo...poi abbandonai il minoxidil e qualche settimana dopo le sigarette e anche la palestra essendo entrato nel periodo Pasquale ...dopo un mese circa dalla pausa del minox vidi notevoli miglioramenti...sono riuscito ad avere due rapporti con la mia ragazza sabato e domenica ho sentito il bisogno di masturbarmi due volte...però ancora nn mi sentivo al 100%...tipo 90%...il giorno seguente ho pensato di riprovare con il minoxidil... Ne lunedì e né martedì ho avuto erezioni di nessun tipo allora mercoledì ho deciso di fermarmi nuovamente con il minoxidil...oggi pensando alla mia ragazza ho avuto un erezione anche se non era al top anzi tipo duro al 60/70 % però anche la libido la sento più alta...comunque durante tutto questo periodo ho notato una anomalia alle vene dell'organo....erano molto ingrossate ...guardandomi adesso sono molto normali come un tempo...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,194
7,274
2,015
Smetti è la soluzione migliore,se ne sei certo al 100%,non hai altre soluzioni
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Se non assumendolo stai bene e tutto è tornato come un tempo, fai bene a smettere.
Difatti se sei cosi certo che non sia una questione psicologica non è che hai molte alternative.
 

freerunner

Utente
5 Marzo 2016
120
0
165
finnikola ha scritto:
Se non assumendolo stai bene e tutto è tornato come un tempo, fai bene a smettere.
Difatti se sei cosi certo che non sia una questione psicologica non è che hai molte alternative.

Condivido. Purtroppo bisogna fare i conti con questi maledetti sides quando meno ci se lo aspetta.
 

Mattipro

Utente
30 Marzo 2022
304
28
265
Salve ragazzi....Non sono nuovo del forum purtroppo...è da 5 anni che uso minoxidil al 5 % fino ad un mese fa mai avuto sides di nessun tipo(ipertricosi a parte )
Beh da circa un mese fa nel bel mentre di un rapporto con la mia ragazza di colpo il mio amico mi ha abbandonato così da un momento all'altro... Tipo che il giorno prima ho avuto un rapporto normalissimo come sempre...sicuro al 100 per 100 che non è di natura psicologica...mai avuto problemi in questo campo anzi forse troppa sicurezza...nei giorni a seguire sempre la stessa cosa si alzava ma era semi duro e nn reggeva per più di 2 minuti...premetto che in quei giorni non stavo usando il minox perché stavo aspettando che mi arrivasse perché da poco lo acquisto online quello della kireland....
Comunque all'inizio non avevo mai collegato questo problema al minoxidil...
Ho aspettato una settimana senza prendere provvedimenti, vedendo che la situazione nn migliorava ho fatto un giro su internet....e ho visto che alcuni hanno avuto questo problema con il minox...allora lo stesso giorno ho smesso con le applicazioni...dopo qualche settimana ho smesso anche di fumare....dopo un mese di pausa da minox e dieci giorni dalle sigarette e dieci di palestra ho notato un grande miglioramento...aumento della libico e lunga durata di erezione però come durezza non era al top....sabato ho avuto due rapporti con la mia ragazza e domenica ho avuto l esigenza di masturbarmi due volte..... Così lunedì ho deciso di riprendere con il Minoxidil e la palestra...beh da subito ho notato peggioramento ma il giorno dopo ho continuato con il minox... Ieri nn mi sono sentito di applicarlo però sono andato ugualmente in palestra... stamattina ho saltato anche l applicazione e a livello di libido mi sento meglio di lunedì e martedì ...ora vorrei un vostro parere...secondo voi può essere il minoxidil? Cosa mi consigliate di fare?
Ciao era di origine psicologica ?
 

fernandito91

Utente
9 Luglio 2012
92
8
65
Si, ho provato anche qualcosa di simile e stessa cosa, notavo le vene ingrossate, ma la cosa strana che l’ho usato per tanti anni, e forse mi creava l’effetto contrario, poi di botto…
 

Mattipro

Utente
30 Marzo 2022
304
28
265
Si, ho provato anche qualcosa di simile e stessa cosa, notavo le vene ingrossate, ma la cosa strana che l’ho usato per tanti anni, e forse mi creava l’effetto contrario, poi di botto…
Dopo quanto dalla sospensione del farmaco la prima volta ti sono andato via gli effetti collaterali di natura sessuale ? E riprendendolo ti sono tornati anche quelli ? (Calo di libido e difficoltà di erezione)