Dott.Jonas: Curarsi con l'olio di canapa

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
anche io oggi,visto che pare finito il grande caldo, ricomincio con l'olio di canapa. lo prendo all'abazia naturalmente [8D]
 

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
raga, io per un mese l'ho preso questo olio, da fine marzo a fine aprile. mah! il gusto mi ha nauseato, e ne faccio a meno. mi è toccato lasciare mezza bottiglia. siamo chiari, non lo faccio solo per il gusto, ma anche qui stare tutta la vita, ad assumere l' olio di canapa, non è che fosse il massimo. Di olio extra vergine di oliva invece ne faccio fuori 1 litro a settimana... non avrà le stesse proprietà, ma ne ha altre lo stesso buone. Per esempio, non ce la farei mai a farmi il pan con l' olio di canapa.. solo al pensiero vomito...scusate per le mie disserzioni[:)]
cmq chi ha la costanza di usarlo ad oltranza, qualcosa deve pur fare
 

modin

Utente
20 Agosto 2007
20
0
15
a joko:
ogni uno ed il pensiero suo, olio di oliva, hai raggione ha tutte le altre proprietà e molto differente dal quelo di canapa ma sempre buono, l'olio di canapa non sostituisce quello di oliva ma sono 2 cose diverse.

per il sapore esiste olio di canapa rafinato senza odore o sapore, circa 20% della popolazione ha qualche disgusto con oli differenti al oliva.

se averti un senso di nausea certo che devi smettere di usare qualsiasi integratore o alimento che ti lo provoca.

solo per curiosita di quale ditta hai usato l'olio di canapa, e se hai messo la botiglia aperta in frigo?
 

stellare

Utente
25 Gennaio 2009
38
0
15
Grazie Modin per l'intervento,io posto in ritardo e mi scuso.
Le mie difficoltà digestive consistono in: acidità di stomaco.
Le Gocce Dr. Jonas e l'idrolato di malva rosa non le trovo nella lista (online) dei prodotti dell'Abbazia S.Paolo.
L'olio di canapa che sto assumendo è naturale ed ha un gusto forte, mi piace.
Ciao.
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ma le perle dell'olio di canapa in farmacia non ce l'hanno? per me sono molto piu comode..


ciao!
 

modin

Utente
20 Agosto 2007
20
0
15
ciao! le perle da 1000mg si puo' trovare sul sito www.emunacarello.com , anche le farmacie possono ordinare dall rivendittore www.emuna.it. il costo medio e di 20 euro al baratolo da 84 capsuli. sempre meglio usare L'olio come tale, ma se difficile quelo naturale si puo prendere quello raffinato senza odore e senza sapore.
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
io a volte.. ma per ottenere una quantità costante nel tempo di omega 3, per evitare che a furia di usarlo mi nausei, uso anche olio di lino (biologico spremuto a freddo ovviamente) mischiato con l'olio d'oliva (biologico spremuto a freddo ovviamente) nell'insalata.
mi trovo bene, ma a volte rischio che l'uso eccessivo o l'accostamento a certi cibi, mi nausei o comunque me la renda una pratica sgradita.

proprio per evitare questo, uso anche EPA+DHA Gold e Omega 3-6-9 entrambi della Long Life.. li consiglio.

ricordo a tutti che l'assunzione di acidi grassi polinsaturi come gli omega 3 va SEMPRE accompagnata da antiossidanti di ambiente lipidico come vitamina E (almeno 200 UI).
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
io sto prendendo omegor twin efa , che contiene omega 3 e 6 in buone quantità , ne prendo una compressa al giorno senza vitamina e..


ciao!
 

maux

Utente
25 Luglio 2010
2
0
5
ciao a tutti, nuovo iscritto ma vi leggo da tempo.
A proposito della cura con l'olio di tonno (spazzolarsi la testa con l'olio di tonno asdomar), qualcuno l'ha seguita? Ha funzionato?
Ho provato ad applicarlo qualche volta, certo è un po' fastidioso, ma il dottor Jonas è talmente convinto di ciò che dice...
Vorrei dunque sapere se qualcuno ha saputo se questa cura funziona davvero, se vi sono stati davvero risultati, e dopo quanto tempo...
grazie
 

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
QUalcuno tra gli esperti (marlinnnnnn), sa mica se al posto dell'olio del tonno, va bene l'olio di una capsula di omega 3 vitality?

sto provando con quello...

mamma mia che puzza però![xx(]
 

giorgio79

Utente
7 Marzo 2011
158
0
165
joko ha scritto:
ragazzi non generalizziamo come è successo più volte.
i frutti usati per l' olio non contengono assolutamente THC, ovvero la sostanza stupefacente contenuta nelle foglie. Una cosa sono i frutti, un' altra le foglie... Cmq coloro che si fanno le canne, restano sempre da condannare!
vi dirò un aneddoto....



Riporto su sta discussione letta stamattina...

Ti stai sbagliando le foglie non hanno thc se non quelle più piccoline attacate alle cime. Il THC e tutte le altre sostanze attive della canapa sono contenute nei fiori o cime chiamale come vuoi.
Altro discorso per semi e olio di semi (si l'olio si ricava dai semi) che non hanno thc ne cbd ne altro, quindi non stupefacenti ma hanno ben altre proprietà di cui avete anche discusso.
Dai frutti come li chiami tu che in realtà si chiamano fiori si può estrarre un'altro olio ad alto contenuto di thc ed altro, che oltre ad avere le ben note proprietà stupefacenti ha anche proprietà curative.
Chi si fa le canne non va condannato, va condannato chi le ha proibite e chi giudica..[:D]
 
17 Agosto 2015
1
0
5
ciao a tutti sono alex ed e' la prima volta che scrivo su questo forum
vi spiego cosa prendo io e come sta migliorando la mia situazione in testa
io prendo al mattino multicentrum prima di andare a lavoro ..poi cumino, curcuma, e semi di canapa(l'olio di canapa non l ho mai usato)( queste spezie le metto praticamente dappertutto a pranzo o a cena)mangio molta frutta e verdura ,bevo molto ...come pasticche prendo kmax anti dht e kmax anti sides a pranzo e a cena con dosaggi kmax anti dht 2 pasticche e anti sides 1 pasticca.... la sera prima di dormire prendo minoxidil 5% alternato con minoxidil 2% con latanoprost(una sera uno una sera l'altro) lo metto su tutta la testa e massaggio un po..ultimamente sara'ma mi sento piu rilassato e ho notato la ricrescita dappertutto e ho notato che si sono fermate le chiazze.vedo tutti peletti bianchi che stanno aumentando e qualcuno si sta colorando. premetto che ho l'alopecia areata ..le chiazze si stavano allargando a tutta la testa..mi sono rasato tutto e ho iniziato questa terapia..non so se sono guarito ho bloccato o ho limitato questa patologia ma almeno ho risultati concreti olra passando la mano in testa sento la consistenza la durezza dei capelli che non sono caduti e la consistenza e leggerezza dei capelli chiari... i peletti come li chiamo io strana sensazione....... ho ordinato su internet l'olio di cocco vi faro sapere se usandolo in cucina e come cosmetico otterro' ulteriori risultati....ah informo che a mio padre e a mia madre che ho fatto inserire nell alimentazione cumino curcuma e semi di canapa si e' abbassato a mio padre il colesterolo e a mia madre il peso corporeo.... vorrei sapere da qualcuno se ha avuto la mia stessa esperienza usando quello che uso io
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Non sono tutti rimedi specifici per l'areata, ma per l'androgenetica, però l'areata si rimette spesso anche da sola, quindi il merito può non essere di tutte queste sostanze. Sicuramente però le cose antinfiammatorie come l'olio di canapa e simili, possono essere molto utili proprio nell'areata.

Ciao

MA - r l i n