(Dott.Gigli) La prego un consiglio...

fredct

Utente
16 Aprile 2010
270
0
265
Salve...sono nuovo in questo forum..ho sentito la necessità di chiedere qualche consiglio al Dott. Gigli per tirarmi un pò su o comunque per rendermi cosciente della mia reale situazione considerando sempre la distanza che ci separa...E' da circa due mesi e mezzo che uso aloxidil correlato a integratori (anatrofine) su consiglio del mio dermatologo che ha riscontrato un inizio di alopecia androgenetica in quanto riportavo un leggero diradamento nella parte anteriore del capo a forma di U che pian piano si stava allargando nella parte superiore del capo fino a raggiungere un altro leggerissimo diradamento nella zona posteriore.Premetto che fino a novembre io non avevo mai avuto nulla di tutto ciò.Il consulto dal dermatologo l'ho avuto a fine gennaio.Adesso la situazione sta peggiorando...ho una caduta assurda di capelli anche normali che presentano il bulbo nero e piccolissimo.Non so davvero che fare...Grazie mille davvero per la sua attenzione...a risentirci spero presto..
Premetto ho 22 anni...ragazzi se avete esperienze simili accetto qualsiasi esperienza..credo potrete capire il mio stato d'animo...

fredct

Utente
16 Aprile 2010
270
0
265
Salve...sono nuovo in questo forum..ho sentito la necessità di chiedere qualche consiglio al Dott. Gigli per tirarmi un pò su o comunque per rendermi cosciente della mia reale situazione considerando sempre la distanza che ci separa...E' da circa due mesi e mezzo che uso aloxidil correlato a integratori (anatrofine) su consiglio del mio dermatologo che ha riscontrato un inizio di alopecia androgenetica in quanto riportavo un leggero diradamento nella parte anteriore del capo a forma di U che pian piano si stava allargando nella parte superiore del capo fino a raggiungere un altro leggerissimo diradamento nella zona posteriore.Premetto che fino a novembre io non avevo mai avuto nulla di tutto ciò.Il consulto dal dermatologo l'ho avuto a fine gennaio.Adesso la situazione sta peggiorando...ho una caduta assurda di capelli anche normali che presentano il bulbo nero e piccolissimo.Non so davvero che fare...Grazie mille davvero per la sua attenzione...a risentirci spero presto..
Premetto ho 22 anni...ragazzi se avete esperienze simili accetto qualsiasi esperienza..credo potrete capire il mio stato d'animo...

fredct

Utente
16 Aprile 2010
270
0
265

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ciao fredct e benvenuto!
Beh per la caduta abbondante, siamo in periodo di effluvio stagionale.. Se metti il minox da 2 mesi e mezzo potrebbe essere anche caduta indotta da minox, ma che dovrebbe risolversi a breve, quindi non ti preoccupare. Per i bulbi non credo che siano neri... prova a guardarli su fondo scuro! Dovrebbero essere bianchi.
Se puoi posta delle foto della tua situazione, in modo da poterti consigliare meglio!
Leggi come fare nelle FAQ http://www.ieson.com/faq.asp [:)]
Infine qui ci sono tantissime esperienze come la tua! [;)]

fredct

Utente
16 Aprile 2010
270
0
265
Grazie mille Claudia per la tua risposta velocissima...ho provato su sfondo scuro e sembra essere chiaro ma non proprio bianco..mamma mia una caduta spaventosa...al giorno non so quanti capelli sto perdendo..e sono stra- abbattuto..

Grazie ancora Claudia davvero...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Prego figurati...
Si vedi se è chiaro è tutto normalissimo...
Sei in effluvio probabilmente, o stagionale o da caduta indotta da minox, ma non ti preoccupare perchè i capelli caduti per effluvio RICRESCONO! E il minox ti dovrebbe aiutare a farli ricrescere più robusti. Tieni duro! [:D]

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Ciao stai tranquillo, come ti ha ben spiegato Claudia si tratta sicuramente di effluvio stagionale sovrapposto alla caduta indotta del minox, vedrai che passato sto mese, comincerà a vedersi un bel recupero [;)]

fredct

Utente
16 Aprile 2010
270
0
265
Scusami enjoy non avevo visto la tua risp...Credimi tra me e me ho pensato se questi sono gli effetti di questo prodotto...siamo messi bene...per agosto siamo calvi...grazie ragazzi date un apporto incredibile

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,424
28
415
Non ti angosciare concittadino :D
Pure io ho avuto una bella caduta indotta da minox appena ho iniziato a metterlo, a cui poi si sovrappose una caduta estiva da paura. Ad agosto i miei capelli si erano ridotti ai minimi termini.
La cosa poi si risolse e a ottobre ho avuta una buona ricrescita, grazie a propecia e minoxidil, soprattutto sul tanto agognato frontale, la zona piu dura da trattare.

fredct

Utente
16 Aprile 2010
270
0
265
Ho caricato le foto...non so ditemi voi...nel giro di pochissimi mesi...non avevo nulla...
http://img260.imageshack.us/i/immag015m.jpg/ ( posteriore)
http://img28.imageshack.us/i/immag013a.jpg/ (parte superiore del capo 1)
http://img696.imageshack.us/i/immag011tb.jpg/(parte superiore del capo 2)
http://img121.imageshack.us/i/immag014m.jpg/ (FRONTALE)

Dottore cosa può dirmi??

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
821
45
265
Sicilia
Oh ma quanti siciliani[:D]

Comunque considera che due mesi di minox sono pochissimi, in questa fase c'è solo peggioramento momentaneo.

fredct

Utente
16 Aprile 2010
270
0
265
Sisi ci sono tanti siciliani[:D]

Purtroppo ogni volta che mi guardo allo specchio è un incubo...sta diventando una malattia e non volevo arrivare a questo punto...speriamo che il minox faccia i suoi effetti...lo spero davvero...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Dando per buona la diagnosi fatta e quindi la cura potrebbe essere solo caduta indotta dal minoxidil che si risolvera'0 spontaneamente. Non interomnperee comunque la cura
salutui

fredct

Utente
16 Aprile 2010
270
0
265
A dir la verità dottore io ho voluto fidarmi come credo sia normale del mio dermatologo...ma i dubbi mi sorgono spontanei..è possibile un così veloce diradamento in pochissimi mesi???ho amici e conoscenti che hanno lo stesso problema e capisco che possa trattarsi di a.a. aggressiva ma non credevo avesse una velocità di sviluppo così elevata e una zona di azione che si estende contemporaneamente a tutta la zona superiore. I capelli che cadono sono sia capelli di spessore normale( in predominanza),sia capelli più sottili e corti...Comunque non demordo dai risultati della cura..Non vorrei spararla grossa ma potrebbe trattarsi di altro tipo di alopecia???

Saluti

fredct

Utente
16 Aprile 2010
270
0
265
Volevo chiederle inoltre un parere sulla cura che sto seguendo considerando sempre la distanza che ci separa e quindi la difficoltà di valutazione dello stato della mia alopecia...

Aloxidil 2 % 1 ml mattina e 1 ml sera
Anatrofine compresse

Saluti

fredct

Utente
16 Aprile 2010
270
0
265
Salve a tutti...ma è normale che dopo quasi quattro mesi di applicazione continuino a cadere più di 60 capelli alla sola applicazione di aloxidil???senza considerare ovviamente il resto della giornata...i capelli sono la maggior parte di spessore normale..quelli assottigliati o molto piccoli sono in quantità molto ridotte...si tratta ancora di caduta indotta??? grazie mille in anticipo

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ciao fredct,
non ricordo se avevi fatto le analisi del sangue per vedere se hai carenze di vitamine o minerali quindi per verificare che non ci sia un effluvio...
In ogni caso tieni presente che siamo anche in periodo di effluvio stagionale, magari alla caduta indotta é susseguito lo stagionale...
Nel caso non hai fatto le analisi, magari falle: emocromo, ferro, ferritina, magnesio, rame, zinco, Vit. B12, acido folico e per la tiroide TSH, FT3 e FT4. [:)]