Dott. Campo

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Cibelli sono curioso[:D][:p]

Cosa riguardava l'osservazione che hai fatto a Campo?
Ciao
-Dep-

 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Prescrivendomi la lozione mi mise alcool 80° e alla fine come eccipiente scrisse ciclosilicone pentamero 16%(era particolarmente stonato quel giorno,sarà che ero tra gli ultimi appuntamenti)....ma io sapevo che il ciclosilicone pentamero era insolubile in acqua [;)]e glielo feci notare...rimase sorpreso dell'osservazione e ovviamente si rese subito conto del suo errore....
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Gordon io nn faccio pubblcità a nessuno, nè ottengo benefici a riguardo (pensa che più volte ho letto di sconti fatti da Campo a pazienti ed a me nemmeno l'ombra).
Semplicemente io sono un ragazzo che, come avrai visto nella prima mia foto, aveva seri problemi a soli 21 anni. Sono stato da Campo ed ho ottenuto risultati soprendenti (dopo mesi di lozioni da profumeria che mi avevano solo demoralizzato e spennato soldi) in poco tempo.
E' quindi normale che sia diventato un suo fan sfegatato!!
E proprio perchè vivo il problema dei capelli sulla mia pelle (e mi pesa parecchio) non riesco proprio a fare a meno di consigliare un serio professionista a chiunque ne abbia bisogno, dal momento che so cosa vuol dire perdere capelli a questa età!! Ed è altrettanto normale che io consigli lui, visto che è lui il mio medico di fiducia in questo settore.

Per farti 1 esempio pratico: hai presente Emilio Fede nei confornti di Berlusconi? Ecco .. io sono così nei confronti di Campo. [:D]

Riguardo il mensionare questo forum è semplicemente un modo per dimostrare a Campo che ha di fronte persone che in materia di capelli nn sono alle prime armi e quindi può parlare tranquillamete delle sostanze da usare; senza dover partire dall'ABC che fa perdere solo tempo!!

Tutto qui!! [;)]
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Annferri sul discorso delle percentuali credo che forse sia meglio che sia più preciso...
quello che più che altro intendevo e che io so molto bene come dosa le percentuali Campo e come le gestisce in particolari situazioni....mi spiego bene:
io che da lui sono stato e che di lui ho letto e sentito tramite amici e persone sul forum, e in base alle conoscenze di altri medici del sitri(che usano terapie simili)etc.. so che tipo di problema ho e come va curato principalmente la mia situazione che è stata valutata in primis da Campo stesso:
fina 1mg,minox che lui mi ha sempre variato tra il 2,5%-2,7 e che abbassa anche al 2,2%in caso di effluvi e sempre in caso di effluvio può alzare l'idrocortisone tra lo 0,05% allo 0,1% e aggiunge maggiormente gli estrogeni e il 17alfa (tra uno 0%a un 0,05%)....adesso io so che di base ho AGA e non effluvi(e questi sono i casi dove lo la piccolezza non fa la differenza)e che le mie lozioni avranno di base in assenza di altri problemi minox 2,6%progesterone 0,6%,estrone0,01% e idroc.0,05%(oppure in disparte applico 1-2 volte a settimana il locoidon)...adesso che effluvi non ne ho è chiaro che l'estrone allo 0,05%non mi farebbe la differenza come me la farebbe se avessi un effluvio,cos' come l'idrocortisone non mi cambia molto se lo applico senza avere effluvi(quindi le piccole differenze in certe situazioni non hanno questo grande valore )....arrivo al punto:
Salvo particolari problemi dove andrei di corsa da Campo io so che se ad un certo punto mi arriva un effluvio un pò sopra la norma allora devo fare degli accorgimenti alla mia lozione(quindi cmq le conoscenze ci vogliono per capire se qualcosa fa o meno la differenza)...la differenza che IO farò alla mia lozione presuppongo sarà simile a quello che mi farebbe Campo(se il caso fosse più serio sicuramente le mie competenze non sarebbero sufficienti a fare accorgimenti simili)...adesso se lui mi avesse messo 0,02%di estrone e 0,02% di 17alfa e locoidon 0,07% non è che cambia molto da uno 0,04%di estrone e 0,08%di locoidon ma sarebbe cambiato se queste aggiunte nonn le avessi fatte e avessi magari alzato il minox quindi hai ragione tu a dire che ci vuole cmq un esperto che ti segue.....hai ragione a dire che le differenze possono fare la differenza ma in certi casi non la fanno quasi per niente...una regola non c'è so solo che se tu mi dai una lozione già fatta dall'esperto e mi dici la tua situazione(già comprensibile dalla lozione se hai un pò di conoscenze e conosci il dottore e hai una situazione comune)allora ti posso dire :guarda che o 0,02%di estrone o 0,000.....non cambia oppure si cambia eccome!
Certo l'esperto specie agli inizi e in casi fuori norma o in peggiorando è sempre consigliato
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Certo cibelli, quoto in pieno quanto dici.
Il problema, però, è che tu stesso hai rilevato la necessità di conoscere le sostanze utilizzate, le percentuali canoniche applicate al caso, ecc ecc..!!
Nel mio caso io non ho una conoscenza appropriata in tal senso e quindi, soprattutto per una mia insicurezza psicologica che mi porterei dietro qualora fossi io a fare aggiustamenti alla lozione, preferisco vedere Campo quelle 2 volte l'anno; ma almeno essere certo, dal punto di vista psicologico, che sto facendo bene!!

Cmq concordo sul fatto che chi, come te, ha delle conoscenze in materia e personali ben salde, può tranquillamente autogestirsi; logicamente dopo una diagnosi iniziale ben fatta!! [;)]


Riguardo Fede hai ragione, la dignità umana viene messa proprio sotto i piedi... ma nn posso farci nulla, se anche tu riuscissi a farmi ricrescere 2 peli in testa diventeresti il mio nuovo mito !! [:p][:p]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Gordon, a mio avviso è lodevole che Anferri publicizzi sul nostro forum l'eccelente risultato ottenuto con Campo. Pensa a quanti soldi vanno spesso con docs mediocri senza che si ottenga nessun risultato.
Ho avuto l'opportunità di contattare il dottore Campo varie volte via e-mail e mi sembra amabilissimo, onesto e molto competente.
Saluti!!!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Scusa Mika,
ma l'idrochinone è uno schiarente!!!!!
Citazione:L'idrochinone può agire sia bloccando la melanogenesi come substrato alternativo della tirosinasi, sia come agente citotossico selettivo per i melanociti. L'impiego dell'idrochinone a dosi elevate dà spesso fenomeni irritativi e presenta il rischio di tossicità correlato all'uso prolungato. Per questo motivo è stato vietato l'utilizzo dell'idrochinone come agente schiarente della pelle, mentre rimane confermato il suo impiego nelle tinture per capelli a una concentrazione dello 0.3%
Non certo un progesterone.....
baci
Claudia
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Bat una cosa e' pubblicizzare a scopo di lucro (pratica lecita se manifestamente dichiarata) un altra e' pubblicizzare per spontanea vocazione.
Ho espresso questo dubbio in quanto i contenuti dei post di Anferri spesso assomigliano molto alle pubblicita' di Cesare Ragazzi.

*premesso che gli introiti economici fanno gola a tutti, e premesso che non conosco personalmente ne Campo ne Anferri e ne Cesare Ragazzi.

[;)]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Infatti, Gordon!!! Comunque, non penso che il dottore Campo necessiti di pubblicità del genere. Altrimenti, non necessiterebbe inviare Anferri; basterebbe che lui postasse sul forum che è pubblico, non ti pare logico?
Saluti!!![:D]
 

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
Scusa Mika,
ma l'idrochinone è uno schiarente!!!!!
Citazione:L'idrochinone può agire sia bloccando la melanogenesi come substrato alternativo della tirosinasi, sia come agente citotossico selettivo per i melanociti. L'impiego dell'idrochinone a dosi elevate dà spesso fenomeni irritativi e presenta il rischio di tossicità correlato all'uso prolungato. Per questo motivo è stato vietato l'utilizzo dell'idrochinone come agente schiarente della pelle, mentre rimane confermato il suo impiego nelle tinture per capelli a una concentrazione dello 0.3%
Non certo un progesterone.....
baci
Claudia


hai ragione claudia, scusa...[tp]
volevo dire drospirenone.
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
No, il mio progesterone si chiama 11 alfa idrossiprogesterone!!

Cmq per chiarire una volta per tutte: non c'è assolutamente lucro in tutto ciò! La mia è semplicemente grande riconoscenza per un medico che ha saputo fare qualcosa di concreto alla mia situazione (dopo aver speso tempo, soldi e speranze con 2 dottori incapaci!!).

Se volete cancello le mie foto, non lo nomino più e così si chiude sta faccenda!! Io capisco cosa vuol dire perdere capelli a 20 anni (visto che ne ho 22) e quindi cerco di aiutare le persone, ma se questi sono i rirultati inizio pure a stranirmi!! Ditemi voi cosa devo fare: come vi ho già detto non ci guadagno nè io nè Campo!!
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
gordon non sono d'accordo con te, annferri come me dice le cose che gli sono capitate nel bene e nel male , ma senza scopo di lucro e ne come emilio fede e solo per aiutarci, se trovo un medico che mi sta facendo migliorare di molto e' giusto che io lo porto molto in alto , che poi lo pubblicizzo ben venga se e' bravo....da un lato piu' persone vanno dal mio medico meno il medico segue me ( se proprio vogliamo parlare) quindi e' anche un po' controproducente mandare un'infinità di gente dal proprio medico ma si fa per aiutarci o no? ciao pensaci
 

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Dai su Gordon non fare l'invidioso ora.. [:p] Anch'io se ottenessi risultati del genere farei del mio curante il mio idolo! [:D]

Duta..[X]
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Allora ragazzi, per prima cosa io ho posto un mio personalissimo dubbio al quale mi e' stato risposto adeguatamente ed al quale non ho piu' replicato (penso che questo sia lecito o sbaglio?).

secondo: a menzionare Emilio Fede non sono stato io ma Annferri percio' non vedo che colpa ne ho io.

terzo : I risultati di Anferri sono dati da una regolare cura a base di finasteride, minoxidil, antiandrogeni topici e integratori.
Ripeto che non e' lo 0.5% di Spironolattone in + od in - nella lozione che vi fa' ricrescere i capelli o ve li fa continuare a perdere.
Le cure prescritte da Campo in genere sono per il 95% identiche a quelle che prescrivono il Doc. Gigli o il Doc. Marliani quando si e' affetti da a.a. e/o da effluvio, a seconda dei casi.
Ergo non e' Campo che possiede la bacchetta magica che ha fatto ricrescere i capelli ad Annferri ma e' stato il soggetto in questione a rispondere in maniera decisamente positiva alla classica ed insostuibile (almeno ancora per adesso) cura per la calvizie.

quarto: Sono felice per Annferri e per i suoi risultati e spero fortemente che sempre piu' persone possano riscontrare tali benefici dalle terapie [X]

[;)]
 

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
mah, secondo me Campo è un ottimo medico, anche io sono in cura da lui e ho stabilito la mia situazione da ormai 4 anni. Ritengo che annferri faccia bene a rimarcare ciò che ha ottenuto con campo perchè aiuta in questo modo molti utenti che altrimenti potrebbero andare da altri dermatologi bravi solo a spillare soldi e che non ne capiscono nulla in problemi di capelli. Dobbiamo fare informazione su questo forum e come rimarchiamo nomi di imbroglioni o di buoni a nulla così dobbiamo rimarcare anche il nome di chi invece in questo settore è bravo e può essere d'aiuto.
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Gordon infatti non cell'ho con te, tranquillo!! [:D]

Sono contento che questa cosa si sia chiarita (spero) una volta per tutte e continuerò a tenervi aggiornati sulla mia situazione che può essere d'incoraggiamento per tutti coloro che, come me, combattono questa cavolo di malattia!!

Ad ogni modo ribadisco la mia buona fede nello sponsorizzare un medico che, im mezzo ad un mucchio di ciarlatani, sa fare il proprio dovere.

Grazie ed in bocca al lupo a tutti [X]