Annferri sul discorso delle percentuali credo che forse sia meglio che sia più preciso...
quello che più che altro intendevo e che io so molto bene come dosa le percentuali Campo e come le gestisce in particolari situazioni....mi spiego bene:
io che da lui sono stato e che di lui ho letto e sentito tramite amici e persone sul forum, e in base alle conoscenze di altri medici del sitri(che usano terapie simili)etc.. so che tipo di problema ho e come va curato principalmente la mia situazione che è stata valutata in primis da Campo stesso:
fina 1mg,minox che lui mi ha sempre variato tra il 2,5%-2,7 e che abbassa anche al 2,2%in caso di effluvi e sempre in caso di effluvio può alzare l'idrocortisone tra lo 0,05% allo 0,1% e aggiunge maggiormente gli estrogeni e il 17alfa (tra uno 0%a un 0,05%)....adesso io so che di base ho AGA e non effluvi(e questi sono i casi dove lo la piccolezza non fa la differenza)e che le mie lozioni avranno di base in assenza di altri problemi minox 2,6%progesterone 0,6%,estrone0,01% e idroc.0,05%(oppure in disparte applico 1-2 volte a settimana il locoidon)...adesso che effluvi non ne ho è chiaro che l'estrone allo 0,05%non mi farebbe la differenza come me la farebbe se avessi un effluvio,cos' come l'idrocortisone non mi cambia molto se lo applico senza avere effluvi(quindi le piccole differenze in certe situazioni non hanno questo grande valore )....arrivo al punto:
Salvo particolari problemi dove andrei di corsa da Campo io so che se ad un certo punto mi arriva un effluvio un pò sopra la norma allora devo fare degli accorgimenti alla mia lozione(quindi cmq le conoscenze ci vogliono per capire se qualcosa fa o meno la differenza)...la differenza che IO farò alla mia lozione presuppongo sarà simile a quello che mi farebbe Campo(se il caso fosse più serio sicuramente le mie competenze non sarebbero sufficienti a fare accorgimenti simili)...adesso se lui mi avesse messo 0,02%di estrone e 0,02% di 17alfa e locoidon 0,07% non è che cambia molto da uno 0,04%di estrone e 0,08%di locoidon ma sarebbe cambiato se queste aggiunte nonn le avessi fatte e avessi magari alzato il minox quindi hai ragione tu a dire che ci vuole cmq un esperto che ti segue.....hai ragione a dire che le differenze possono fare la differenza ma in certi casi non la fanno quasi per niente...una regola non c'è so solo che se tu mi dai una lozione già fatta dall'esperto e mi dici la tua situazione(già comprensibile dalla lozione se hai un pò di conoscenze e conosci il dottore e hai una situazione comune)allora ti posso dire :guarda che o 0,02%di estrone o 0,000.....non cambia oppure si cambia eccome!
Certo l'esperto specie agli inizi e in casi fuori norma o in peggiorando è sempre consigliato