Dosi integratori, estratti naturali, ecc

bruce23

Utente
24 Settembre 2009
320
1
265
Ciao, vorrei aprire un topic per capire meglio il discorso 'Dosaggi' sulle sostanze riportate in questa sezione.
Spero così, nel caso sia possibile, far in modo che chi integra sappia soprattutto cosa non fare e quando non deve esagerare, visto che ci sono molti prodotti e si rischia di fare confusione, di abbondare quando non serve, o peggio ancora di farsi del male.

Per ogni sostanza c'è una quantità minima in favore dei nostri capelli, oltre quella probabilmente si rischia di avere un eccesso (soprattutto se si utilizzano contemporaneamente altre sostanze), e sotto di essa non si ottiene nessun effetto 8o quantomeno più limitato).
Ecco, se si può fare vorrei sapere quanto di ogni sostanza si dovrebbe assumere per farle fare il suo lavoro, sempre che sia possibile fare lista di questo tipo, poichè sospetto che quando si prendono tante cose contemporaneamente le dosi consigliate variano.

Ora, io non so come si fa a prendere un riferimento costante. Mi viene da dire l'estratto secco, che è riportato su ogni integratore o quasi, però non saprei davvero, anche perchè spesso le compresse o le tavolette sono di differente dosaggio in mg.

Le sostanze in questione, di cui ci interessa sapere il dosaggio, direi che sono:

Ortica
astaxanthina
thè verde
equiseto
luppolo
cistdil
Omega 3
olio di cocco
olio di ribes (so che forse per gli olii è più difficile perchè sono alimenti)
zinco
..



sicuramente ho saltato parecchia roba, quindi aggiungete.

Grazie a tutti, e scusate se ho scritto imprecisioni o errori!

Ciao!