dosaggio ideale lievito di birra

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
ciao ragazzi, oggi ho acquistato al supermercato un grosso flacone da 400 compresse di lievito di birra perché ero curioso di provarlo. sul flacone c'è scritto di assumerne 8-10 compresse al giorno ma a me sembrano un po troppe. voi quante ne assumete quotidianamente?

nb: faccio presente che le compresse che ho acquistato sono abbastanza simili come dimensione alle compresse di benexol.

grazie

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,277
2,015
46
COMO
Ciao, ogni compressa a quanti mg corrispondono? e la dose a 8 cps al giorno a quanto corrisponde in mg?
Non si dovrebbero superare i 400mg al giorno

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
simwe9one ha scritto:
Ciao, ogni compressa a quanti mg corrispondono? e la dose a 8 cps al giorno a quanto corrisponde in mg?
Non si dovrebbero superare i 400mg al giorno

ciao, purtroppo queste informazioni non le ho. posso solo dirti che questo lievito di birra è di marca matt ed è venduto da una nota catena di supermercati. la confezione è da 400 compresse il cui peso complessivo è 160 grammi. sulla confezione è riportata una posologia di 8-10 compresse al giorno ripartite nell'arco della giornata.

oggi a pranzo ne ho prese 4 insieme all'msm, le altre 4 le assumerò a cena per 8 compresse totali al giorno mentre a colazione assumo il c-tard e la biotina.