dosaggio fina

boe

Utente
22 Marzo 2005
233
0
165
Forse proverò ad assumere 0.5 mg al giorno. Sono al quarto anno di fina. Dovrò comunque smettere tra un po, non posso mica assumere un farmaco per molti molti anni.
Tuttavia, dato il vistoso calo della libido, forse un altro annetto magari a 0.5 mg al giorno bisognerebbe provarlo.
Come faccio a tagliare con precisione propecia?
Il fatto di tagliarla non proprio precisa e quindi ad esempio di assumere un giorno 0.6 e un altro giorno 0.4 mg (comunque in due giorni sempre 1mg) può creare qualche problema?

boe

Utente
22 Marzo 2005
233
0
165
Forse proverò ad assumere 0.5 mg al giorno. Sono al quarto anno di fina. Dovrò comunque smettere tra un po, non posso mica assumere un farmaco per molti molti anni.
Tuttavia, dato il vistoso calo della libido, forse un altro annetto magari a 0.5 mg al giorno bisognerebbe provarlo.
Il fatto di tagliarla non proprio precisa e quindi ad esempio di assumere un giorno 0.6 e un altro giorno 0.4 mg (comunque in due giorni sempre 1mg) può creare qualche problema?

boe

Utente
22 Marzo 2005
233
0
165

legolas

Utente
6 Luglio 2005
371
0
265
Tranquillo boe. Non cambia nulla. Studi dimostrano che sono sufficienti 0.2 mg al giorno. Vai tranquillo. Manterrai tutti i risultati.

boe

Utente
22 Marzo 2005
233
0
165
Leggevo su un forum americano che il fatto di prendere ogni giorni una dose diversa dall'altra, dato che non si riesce a dividere la pillola perfettamente a metà, poteva dare problemi all'organismo in quanto l'abbassamento di dht non era mai uguale ogno giorni, oscillando invece anche se di poco.
Che ne pensate?

daddo81

Utente
23 Ottobre 2005
274
0
265
ma se come dice l'utente sopra studi dimostrano che basyano 0,2...intende per il manenimento o in genrale?--se in enerale perche ci si ostina a prendere 1mg?..se come e vero che dice ci sono degli studi che dimostrano che basta 0,2 mg al di mi sembra sciocco assumerne di piu tanto che poi chi prende propecia ne assume anche piu di 1 mg al giorno...se fate un calcolo.0,2 in 4 giorni sono 0,8 mg a confronto di uno che prende proscar/4 che in 4 giorni assume 5mg.. una dose piu di 5 volte maggiore...il che non e poco...specie a livllo di sides...se bastano 0,2mg anche a prendere 0,5 al di per stare larghie comunque 3mg in meno di fina che assumi in 4 giorni.
Se davvero ci sono studi che lo dimostrno mi pare folle ...o forse a quell affermazione sullo studio citato bisogna aggiungere qualcosa...

matteo81

Utente
16 Maggio 2003
151
1
165
in genere si può passare a 0,5 mg. per tentare almeno di mantenere ciò che si è guadagnato alla dose standard.

Poi è chiaro che ognuno reagisce alla fina in maniera propria: a chi bastano 0,5 per avere ottimi risultati, chi prende 2 mg, 5 mg o si butta sulla duta perchè fina 1mg non gli fa effetto...

legolas

Utente
6 Luglio 2005
371
0
265
Il discorso è questo, per come l'ho capita io.

Secondo gli studi della merck alcune persone non rispondevano alla terapia con 0.5 mg mentre con 1 mg si e allora si stabili come posologia standard 1mg perchè era quella che dava migliori risultati.ù

Solo che poi, andando a vedere bene gli studi, si vede che se 1mg riduce il dht di un tot ( metti 65%), 0.2 mg riducono il dht di un 58% ( sono numeri inventati, ora non me li ricordo quelli corretti. Dovrei rivedere le pagine web salvate, ma è per dare un idea della differenza)

Pero, come puoi ben vedere la differenza è minima e questo ha lasciato pensare che fossero sufficienti 0.2 mg. E recentemente, in giappone, hanno fatto uno studio che dimostra come chi usa 1mg ha il 59% di effetti positivi ( ricrescita e ispessimento) mentre il 54% per chi usa 0.2mg. ( se vuoi ti do il link di questo studio) Differenza quasi nulla che dimostra come non ci siano differenza fra le due posologie.

Questo è ormai dimostrato. Pochi cazzi.

legolas

Utente
6 Luglio 2005
371
0
265
Poi, ovviamente matteo ha ragione. Puoi essere quello sfortunato che manco 20 kg di fina riescono a fermarli la distruzione totale sopra la testa. E vabbe. Pazienza.
Pero, i dati, gli studi dimostrano 0.25mg = 1mg.

E questo nei forum americani è ormai diventato vangelo.

boe

Utente
22 Marzo 2005
233
0
165
Quindi come fare per tagliare in due parti la pillolina di finasteride con precisione!
Il fatto di assumere ogni giorno una quantità anche se minima rispetto al giorno prima (dato che tagliarla con assoluta precisione è impossibile) non crea problemi all'organismo?

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
interessante questa storia che 0,2 mg in termini corrispondono quasi a 1 mg..a me sebra pero' un po' ridicolo e strano, qualcuno ne sà qualcosa in merito?

daddo81

Utente
23 Ottobre 2005
274
0
265
scusa legolas...ce qualcosa che non mi torna..ovvero ho capito tutta la prima parte ma..se poi alla fine mi dici che e stato dimostrato che 0.25 e' uguale a 1mg...allora mi viene da pensare sta cosa..se 0,25 e uguale a 1mg signifcia che se prendi uno stesso soggetto e gli somministri o 1mg o o,25 mg ha risultati identici (buoni o negativi che siano) poiche entrambe le dosi inibiscono con identica percentuale il dht giusto? a questo punto secondo questo ragionamento tutti quelli che prenderebbero 1mg avrebbero gli stessi effetti(buoni o no) con 0.25 perche come dici e stato dimotsrato che 1mg=o,25mg quindi 0,25 inibiscono una quantita di dht pari a 1mg...ancora se 0,25 mg inibiscono in percentuale lo stesso dht che inibisce 1mg anche sul campo degli effetti collaterali non dovrebebro esserci differenze poiche ..la quantita di testo che non si converte in dht e' la setssa con 0,25 e con 1mg e esercitera la stessa azione sia sui capelli(come dici tu) che ovviamente anche sulla sfera sessulae poiche l'inibizione del dht e' la medisam ed e' da le che dipendono sia sides che effetti sui capelli...
se non e cosi potreste spiegarmi dove intoppa il mio ragionamento?presupposto che gli effetti sui capelli e su la sfera sessuale dipendno dalla quantita di testo che non si trasforma in dht???

legolas

Utente
6 Luglio 2005
371
0
265
A dire il vero non lo so daddo. Pure io non riesco a capire la diminuzione degli effetti collaterali.
Eppure molte persone sostengono che gli effetti collaterali diminuiscono.
O c'è una spiegazione scientifica o avanti l potere della suggestione.

legolas

Utente
6 Luglio 2005
371
0
265
Ecco a lei dottore

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/query.fcgi?cmd=Retrieve&db=PubMed&list_uids=15319158&dopt=Citation