Dopo sei mesi di latte di cocco

chino

Utente
29 Novembre 2013
16
0
5
Tisch ha scritto:
Sugli anti-DHT naturali, serenoe repens e dintorni, non ho molta esperienza, ma una cosa è certa:
tempie e frontale sono ostici! per qualsiasi molecola, naturale o di sintesi.
Su questo penso possiamo essere tutti d'accordo.

Su fina e minoxidil, non ho detto che sono sicuramente efficaci. Questo contravverrebbe a tutti i principi di farmacologia...vi immaginate una molecola che funziona su tutti, sempre allo stesso modo...magari!
Ho solo detto che non è una tragedia iniziare con quella terapia.


Il minoxidil lo vedo come una cura di non ritorno, una volta che si inizia con quello lo si deve usare per sempre per via degli effluvi che causa l'interruzione. Ci manca solo di causare effluvio quando già c'è AGA in corso...
 

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Il cocco e i semi di zucca non fanno riscrescere i capelli, non scherziamo, sono un blando naturale, al massimo possono migliorare la qualità del capello. Contro un aga aggressiva servono veramente a niente. Certo per chi non vuole sides, minoxil 5%, insieme a serenoa o cocco+zucca, qualcosa fanno, però parliamo di % davvero misere.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Ovviamente lo studio comparativo con tutte le statistiche non te lo sei proprio filato...[:)] (ci sono tutte le percentuali di ricrescita dei 100 soggetti).

Io posso solo dire, in base a quello studio clinico, che se il suo problema è il frontale è un po' meglio fina col minox che i naturali col minox, fosse stato il vertex sarebbe stato meglio per lui se vuole evitare i sides di fina.

Ciao

MA - r l i n
 

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Ma Marlin se parliamo di frontale non credo che prendendo cocco e zucca, ma anche serenoa, addirittura fina, serva a qualcosa. Poi sono il primo a usare cocco e zucca, però li vedo come integratori, migliora la qualità del capello e li rende più corposi. Se mi siano ricresciuti capelli dietr non lo so, ma le mie tempione e frontone, sono perfette solo per l'autotrapianto :D
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Si, se parliamo di frontale è dura per tutti i rimedi, ma parlavamo solo di frontale ?[:)]

Anche il nuovo rimedio a base di diossido di cloro che prima abbatte tutti i vellus e poi forse li fa ricrescere più sani, non dovrebbe funzionare così bene in zone completamente glabre (con soli veri vellus) a detta del suo inventore e le tempie con il frontale di solito sono in questa situazione.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Se tu per caso ti abbassi il cappello di cotone sugli occhi e punti il sole, vedrai che passano dei piccoli raggi, se vuoi evitarli devi pensare ad abbigliamento anti-UV (che va molto di moda...[:)]).

L'aga è androgenodipendente e genetica, quindi UV e stress non fanno molto se non hai predisposizione per l'aga...(che tu sia transgender o meno[:)]).

Se sei predisposto all'aga potresti preoccuparti dei cofattori che contribuiscono ad attivarla e ad accelerarne il processo. Sullo stress c'è poco da dire, visto che è venuta fuori addirittura la psicogena che spesso si sovrappone all'aga, ma anche per gli UV si sa da tempo che non sono un toccasana per i capelli.

Si è parlato a lungo di eventuali inneschi per l'aga e questi (UV, stess) si prestano bene, non solo perché sono state trovate proteine ad essi collegati nell'analisi del proteoma dei follicoli con aga, ma anche perché sono comuni a tutte le epoche e le situazioni e quindi si combinano bene con le varie ipotesi evolutive sull'aga stessa.

Ciao

MA - r l i n



 

chino

Utente
29 Novembre 2013
16
0
5
Marlin ha scritto:
Se tu per caso ti abbassi il cappello di cotone sugli occhi e punti il sole, vedrai che passano dei piccoli raggi, se vuoi evitarli devi pensare ad abbigliamento anti-UV (che va molto di moda...[:)]).

L'aga è androgenodipendente e genetica, quindi UV e stress non fanno molto se non hai predisposizione per l'aga...(che tu sia transgender o meno[:)]).

Se sei predisposto all'aga potresti preoccuparti dei cofattori che contribuiscono ad attivarla e ad accelerarne il processo. Sullo stress c'è poco da dire, visto che è venuta fuori addirittura la psicogena che spesso si sovrappone all'aga, ma anche per gli UV si sa da tempo che non sono un toccasana per i capelli.

Si è parlato a lungo di eventuali inneschi per l'aga e questi (UV, stess) si prestano bene, non solo perché sono state trovate proteine ad essi collegati nell'analisi del proteoma dei follicoli con aga, ma anche perché sono comuni a tutte le epoche e le situazioni e quindi si combinano bene con le varie ipotesi evolutive sull'aga stessa.

Ciao

MA - r l i n






A proposito di stress, io non sono mai stato stressato in vita mia tuttavia ho sempre avuto una caduta importante indipendentemente dalle stagioni, o per lo meno dal 2006 in poi, anno in cui me ne resi conto per la prima volta.
E' possibile che i problemi intestinali che ho, leggasi colon irritabile, possano stressare capelli e cuoio capelluto nonostante, a seguito di esami del sangue, non abbia nessuna carenza di nutrienti rilevante?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Sì c'è anche questa ipotesi, sebbene non sia riconosciuta ufficialmente:

http://www.sitri.it/incidenze/incidenze.html

Ciao

MA - r l i n
 

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Caro Marlin, grazie per tutte le informazioni, per le tempione, le vedrò come un regalo genetico dei miei avi, visto che abbiamo tutti delle teste importanti, tempie e fronte spaziose :D
 

chino

Utente
29 Novembre 2013
16
0
5
Marlin ha scritto:
Sì c'è anche questa ipotesi, sebbene non sia riconosciuta ufficialmente:

http://www.sitri.it/incidenze/incidenze.html

Ciao

MA - r l i n


Quello che temevo. Il problema è che il colon irritabile non è risolvibile ma solo controllabile. :-/
 

symbio

Utente
8 Novembre 2012
46
0
15
Marlin ha scritto:
Sì c'è anche questa ipotesi, sebbene non sia riconosciuta ufficialmente:

http://www.sitri.it/incidenze/incidenze.html

Ciao

MA - r l i n


Ciao Marlin,
io credo di essere una conferma di questa teoria :)
sopratutto per quanto riguarda la zona 1 (FRONTALE)

Ho notato però che queste incidenze influiscono sull'ATP cosi come LLLT influsice sempre su questo processo, o almeno cosi si evince da vari schemi esemplificativi in rete.

Io stò utilizzando il casco da circa un annetto e stò notando buoni risultati, può essere quindi che la LLLT sia più efficace in queste condizioni?

Grazie

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Per me più che altro LLLT è più efficace, come tutte le cure, sulla calvizie non molto datata, anche se la speranza è che insistendo possa curare anche questa.

Ciao

MA - r l i n
 

symbio

Utente
8 Novembre 2012
46
0
15
Marlin ha scritto:
Per me più che altro LLLT è più efficace, come tutte le cure, sulla calvizie non molto datata, anche se la speranza è che insistendo possa curare anche questa.

Ciao

MA - r l i n


La mia è abbastanza datata come inizio: 23 anni circa ed ora ne ho 38.
Però non è stata aggressiva e adesso sono ad un grado II/III.

Nell'ultimo anno di LLLT credo di aver recuperato cio che avevo perso nell'anno precedente alla cura per ora e la speranza è appunto quella di recuperare oltre proseguendo.

Mi chiedevo solo se il meccanismo con cui agisce LLLT potesse in qualche modo essere collegato a quelli spiegati nell'articolo del SITRI.

Grazie mille
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
La SITRI (Marliani in questo caso...) spiega il ciclo energetico della cellula che non è solo una cosa valida per i capelli, a per tutti tessuti, l'ATP è la benzina della cellula, quindi non si tratta di un collegamento molto particolare, tutto quello che fa crescere i capelli che non crescono agisce in questo modo, quindi si arriva a una tautologia, ossia la LLLT fa bene ai capelli perché attiva l'ATP, qualsiasi cosa che fa bene ai capelli finisce per attivare l'ATP.

Ciao

MA - r l i n