Dopo quasi 5 anni stop a finasteride!

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Non polemizzo infatti, ognuno è libero di fare come vuole, ho semplicemente detto che io in quella situazione non avrei preso la finasteride, e sicuramente non per tutti quegli anni continuativamente, perché anche se fa bene ai capelli, non esistono studi certi che a lungo termini non possa avere qualche effetto collaterale nefasto... Quindi io direi di usarla solo in caso di diradamento grave, almeno per quanto mi riguarda.

A parte questo, è logico che in una situazione di hamilton 1-2, più 1 che 2, qualunque tipo di cura che sia efficace sarà probabilmente di rapido successo. Il fatto è che noi diradati, stempiati, ecc. insomma, messi peggio di chi ha un hamilton 1 o 2, vorremmo gli stessi risultati che invece sono impossibili, si fa solo contenimento e se ti va di lusso si recupera un po' di grossezza nei capelli non ancora trasformati in vello.
 

roby84

Utente
23 Giugno 2006
289
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Gabriele79
Non polemizzo infatti, ognuno è libero di fare come vuole, ho semplicemente detto che io in quella situazione non avrei preso la finasteride, e sicuramente non per tutti quegli anni continuativamente, perché anche se fa bene ai capelli, non esistono studi certi che a lungo termini non possa avere qualche effetto collaterale nefasto... Quindi io direi di usarla solo in caso di diradamento grave, almeno per quanto mi riguarda.

A parte questo, è logico che in una situazione di hamilton 1-2, più 1 che 2, qualunque tipo di cura che sia efficace sarà probabilmente di rapido successo. Il fatto è che noi diradati, stempiati, ecc. insomma, messi peggio di chi ha un hamilton 1 o 2, vorremmo gli stessi risultati che invece sono impossibili, si fa solo contenimento e se ti va di lusso si recupera un po' di grossezza nei capelli non ancora trasformati in vello.


Scusa, ma neanch'io capisco il tuo punto di vista.
Dici che se l'androgenetica non la prendi in tempo, la finasteride può fare poco; ma poi sottolinei che quando l'androgenetica ha appena iniziato a colpire, la finasteride produce ottimi risultati, ma non l'assumeresti perché non ce n'è così bisogno.
Quindi?
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
In campo scientifico si dice che uno è di fronte ai corni di un dilemma.
Infatti non c'è risoluzione, finché non ci sono garanzie al 100% che la finasteride non fa aumentare la probabilità di taluni tumori ad alta malignità, continuerò a ritenere che in un caso di alopecia iniziale non valga la pena prenderla.
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
0
615
Purtroppo gabriele le cure per fare effetto vanno eseguite quando si hanno tutti i capelli, altrimenti purtroppo spesso sono inutili o quasi!
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
percio ora mi kiedo...se gli si è fermata la miniaturizzazione...allora è guarito....e soltanto mantenendo puo avere tutti i suoi capelli...o sbaglio?posta qualke foto su..
 

pippomostarda

Utente
29 Ottobre 2003
439
0
265
Infatti quando il dott. Campo mi prewscirsse per la prima volta la fina avevo un inizio di diradamento al vertice. Adesso invece è una zona estremamente densa. Per quanto riguarda la stempiatura, tutt'altro che tragica, c'è poco da fare. Ovvio che se dovissi avere di nuovo problemi al vertice non esisteri un minuto a ripartire con la finasteride. Anche perché, quando i capelli non ci sono più c'è ben poco da fare...


ps: per le foto mi sto organizzando...
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Ah be', allora tieni pronta la propecia perché a quanto risulta dagli studi se si smette di assumerla, non solo riprende la caduta, ma si ha un crollo repentino e totale come l'assunzione nel tempo (nel tuo caso ben 5 anni) non fosse mai avvenuta.
 

pippomostarda

Utente
29 Ottobre 2003
439
0
265
E' vero, ma se il fiume è in secca, togliere il tappo cambia niente, anzi fa circolare l'aria...
E poi nn credo che il dott. Campo nutra il segreto e subdolo piacere nel vedermi perdere la chioma...
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Nemmeno noi crediamo tu abbia il subudolo piacere di venirci a parlare di Chiome mentre c'è gente che legge che sta perdendo i capelli o li ha persi del tutto nonostante le cure, per cui...
 

soukrates

Utente
3 Aprile 2006
420
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Gabriele79

Infatti non c'è risoluzione, finché non ci sono garanzie al 100% che la finasteride non fa aumentare la probabilità di taluni tumori ad alta malignità, continuerò a ritenere che in un caso di alopecia iniziale non valga la pena prenderla.


Neanche per il riso o la pasta esiste la certezza assoluta che non facciano aumentare la probabilità di sviluppo di tumori ad alta malignità; d'accordo che la fina è un medicinale, ma viene appunto assunta sotto controllo medico (la pasta no[:p]).
A mio avviso l'assunzione di fina (ed ho sentito il parere di quattro diversi dermatologi e del mio medico curante, quindi ne sono convinto) veramente non comporta gravi rischi...al massimo sides fastidiosi o dolorosi che scompaiono nel momento in cui si interrompe l'assunzione.
C'è una possibilità che possa nascondere alle analisi lo sviluppo di un cancro alla prostata (proprio perchè agisce su di essa mantenendola in ottime condizioni), ma è un effetto conosciuto che si può tenere sotto controllo, e riguarda le persone che hanno passato i cinquanta, non noialtri giovini alopeciati ventenni o trentenni.
 

pippomostarda

Utente
29 Ottobre 2003
439
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Gabriele79
Nemmeno noi crediamo tu abbia il subudolo piacere di venirci a parlare di Chiome mentre c'è gente che legge che sta perdendo i capelli o li ha persi del tutto nonostante le cure, per cui...


Ah bella filosofia. Allora smettiamo di parlare di tutto ciò che crea in altri sofferenza... [sp]
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
0
615
No comment gabriele...cioè prima rispondi in modo assurdo(se la situazione è ok è ovvio ke fina fà effetto, altrimenti è inutile ma se la situazione è ancora buona è inutile prenderla=cioè mi sa ke devi mettere un pò le idee in ordine) poi offendi anke...ma dai datti una rigettata!
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
La canna era riferita alla faccina, mi meraviglia a volte come non si capisca, o non si voglia capire di proposito...
Se la fina fa effetto tanto meglio, ma siccome c'è gente che diventa calva lo stesso nonostante prenda quella robaccia ormonale, sarebbe bene che a chi si ritrova con una bella moquette sulla testa, mantenga un profilo basso quando parla con persone che ancora non hanno risolto un bel niente, senza sbandieramenti e falsi trionfalismi, che sono totalmente personali.
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Pippomostarda
ma oltre ai capelli hai perso cervello e educazione? Mah..


E' solo un utente eccentrico nelle sue riflessioni e poco educato nei modi, lascialo perdere [;)]