Dopo quasi 5 anni stop a finasteride!

pippomostarda

Utente
29 Ottobre 2003
439
0
265
Il dottor Campo, dal quale sono stato visitato venerdì, ha trovato la mia situazione molto stabilizzata (zero miniaturizzazione) e, a quasi 5 anni dalla prima somministrazione, mi ha suggerito di interrompere la finasteride. Adesso comincerò a prendere un integratore da lui prescritto a base di serenoa (320mg), biotina ecc, oltre a utlizzare una nuova lozione per la sola zona temporale (l'unica con problemi). Uno stop, anche se non definitivo, sicuramente mi farà bene!
 

pippomostarda

Utente
29 Ottobre 2003
439
0
265
Il dottor Campo, dal quale sono stato visitato venerdì, ha trovato la mia situazione molto stabilizzata (zero miniaturizzazione) e, a quasi 5 anni dalla prima somministrazione, mi ha suggerito di interrompere la finasteride. Adesso comincerò a prendere un integratore da lui prescritto a base di serenoa (320mg), biotina ecc, oltre a utlizzare una nuova lozione per la sola zona temporale (l'unica con problemi). Uno stop, anche se non definitivo, sicuramente mi farà bene!
 

pippomostarda

Utente
29 Ottobre 2003
439
0
265
Il dottor Campo, dal quale sono stato visitato venerdì, ha trovato la mia situazione molto stabilizzata (zero miniaturizzazione) e, a quasi 5 anni dalla prima somministrazione, mi ha suggerito di interrompere la finasteride. Adesso comincerò a prendere un integratore da lui prescritto a base di serenoa (320mg), biotina ecc, oltre a utlizzare una nuova lozione per la sola zona temporale (l'unica con problemi). Uno stop, anche se non definitivo, sicuramente mi farà bene!
 

dolmer

Utente
6 Agosto 2003
211
0
165
Sono molto felice per te Pippomostarda!!!! [:D]

Quando ho aperto il post pensavo..... ecco..... non funziona più..... depone le armi..... invece la situazione è ottima!!! [:D][:D][:D][:D]

Questo post dovrebbe portare ottimismo a tutto il forum![:p]
 

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
ciao pippo hai usato propecia o proscar 1/4? e perchè non ti ha prescritto la nipononivea che sembra piu' efficace?ciao
 

pippomostarda

Utente
29 Ottobre 2003
439
0
265
Allora, la serenoa me l'ha prescritta solo per il controllo del sebo. Per quanto riguarda la lozione, non ho fatto caso a cosa ci fosse dentro. Adesso la ricetta è in farmacia, appena mi ridanno la copia (e la lozione) vi posto tutto. Beh, spero di non avere un rimbalzo, soprattutto al vertice dove ora ho una moquette [:D]
 

pippomostarda

Utente
29 Ottobre 2003
439
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Perfect Cell
quale era la tua situazione di partenza?


Un'arretramento localizzato nella zona temporale, ma niente di tragico. Ricordo che quando cominciai la fina, la miniaturizzazione era presente anche al vertice (ma visibile solo strumentalmente). Ovvio però che se dovessi peggiorare, ricomicerò con 1\4 di proscar come ho sempre fatto. Una pausa (almeno a livello di assuefazione) non credo mi farà male...
 

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
ad ogni modo sei riuscito a stabilizzare la tua androgenetica (be' ottimno direi). Hai mai usato il minoxidil?
 

perfect cell

Utente
2 Giugno 2006
230
0
165
Alla faccia di chi dice che fina per tempie e front non fa nulla...ma perchè cavolo non dovrebbe far nulla? Sempre di DHt si parla, meglio combattere un nemico debole come il testo che un forte come il DHT! è logico che se iniziamo quando abbiamo l' attaccatura chissà dove non ci si possono aspettar miracoli..
 

pippomostarda

Utente
29 Ottobre 2003
439
0
265
Tranquillo. Diciamo che sono tra I e II nella cala di Hamilton. Più vicino al 2 anche se la sstemipatura non è assolutamente così profonda, ma molto più tonda. E la mia linea frontale è all'80 per cento integra...
 

pippomostarda

Utente
29 Ottobre 2003
439
0
265
La lozione che mi ha prescritto campo è:
Idrocortisone butirrato 0.08%
Minox base 2.4%
progesterone 0.5%
Mentolo 0.2%
Ciclo. pentamero 16%
Alcol 96 100 (non capisco il simbolo)

Le compresse:
Serenoa 320 mg
Biotina 3 mg
Fitotocotrienolo Op 40 mg
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Va be' ma è normale che con una base di partenza così buona la finasteride, dopo ben 5 anni, abbia prodotto risultati incoraggianti...
Purtroppo però sappiamo bene che la gran maggioranza di chi ricorre alla finasteride non ha una miniaturizzazione visibile solo strumentalmente, ed una linea frontale quasi integra.
Per carità, ognuno fa le sue scelte, ma io personalmente avrei evitato di ingurgitare 1.800 pasticche che vanno a toccare le funzioni ormonali per una situazione così buona...
E' ovvio poi che i risultati saranno di quasi totale ritorno alla normalità, alla Hamilton 1, il vero dramma si svolge per chi invece ha risultati mediocri, e non ha alcuna possibilità di recuperare il vellus in veri capelli, e le stempiature profonde ormai deve tenersele.
 

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Gabriele79
Va be' ma è normale che con una base di partenza così buona la finasteride, dopo ben 5 anni, abbia prodotto risultati incoraggianti...
Purtroppo però sappiamo bene che la gran maggioranza di chi ricorre alla finasteride non ha una miniaturizzazione visibile solo strumentalmente, ed una linea frontale quasi integra.
Per carità, ognuno fa le sue scelte, ma io personalmente avrei evitato di ingurgitare 1.800 pasticche che vanno a toccare le funzioni ormonali per una situazione così buona...
E' ovvio poi che i risultati saranno di quasi totale ritorno alla normalità, alla Hamilton 1, il vero dramma si svolge per chi invece ha risultati mediocri, e non ha alcuna possibilità di recuperare il vellus in veri capelli, e le stempiature profonde ormai deve tenersele.



bè si ma hce fai allora aspetti di essere un hamilton 3 per iniziare a curarti? così poi le possibilità diminuiscono? tanto se prima o poi ti devi curare meglio iniziare prima e salvare la situazione piuttosto che aspettare e cadere nel baratro della calvizie.

io cmq ero come Pippomostarda ad aprile però il dottor Campo non mi ha prescritto subito fina ma solo minox e anche se la caduta si è molto ridotta (e a dire il vero ora non noto più miniaturizzazione su tempie e front) la stempiatura è aumentata e ora sono un hamilton 2 a tutti gli effetti.