dopo quanto si vedono i primi effetti della finasteride ?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,550
8,148
2,015
Lui è uno dei non molti per cui questo obiettivo può essere realistico (altrimenti non si capirebbe nemmeno l'intervento "possibilista" sopra del doc per cui va visto il singolo caso...).

Ciao

MA - r l i n
Ok ok so che è in tuo pupillo.. :D
Semplicemente abbiamo sempre detto che difficilmente si può tornare indietro all'adolescenza. .Lui stesso ha ammesso di essere fissato con i capelli ed alla ricerca disperata del provo tutto.
Ha un casco in testa,io credo che più di così non vada,usa praticamente tutto e di più.
Poi per me può fare quello che vuole ci mancherebbe ...

• Mi Piace
Reazioni: Specialmike

Specialmike

Utente
10 Febbraio 2021
872
133
265
38
Bergamo
Cm farmaci uso:Minoxidil e Finasteride e Antiandrogeni topici quelli che conosciamo tutti:Ciproterone, Progesterone, 17 Alfa, ecc ecc,a % canoniche tranne il 17 alfa ed Estriolo che sn allo 0.1%......Cm naturali uso:Integratori melanurca, anti ox,vitamina d3,equiseto,e topici sto usando la lozione kmax stimulating ,nn mi sembra di tutto e di piu'....

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,550
8,148
2,015
Cm farmaci uso:Minoxidil e Finasteride e Antiandrogeni topici quelli che conosciamo tutti:Ciproterone, Progesterone, 17 Alfa, ecc ecc,a % canoniche tranne il 17 alfa ed Estriolo che sn allo 0.1%......Cm naturali uso:Integratori melanurca, anti ox,vitamina d3,equiseto,e topici sto usando la lozione kmax stimulating ,nn mi sembra di tutto e di piu'....
Due cosette

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,932
3,673
2,015
Milano
Diciamo che è uno molto appassionato all'argomento come me, solo che lui va più sul pratico, io devo ancora decidermi a usare minox topico... ?

Più che altro è da qualche tempo che approfondendo ho potuto capire che l'aga inizia molto presto per quasi tutti, ma si può vedere solo dopo un po' che è iniziata e magari ci si decide a intervenire ancora dopo e spesso è troppo tardi per recuperare del tutto a livello estetico. Lui è riuscito ad agire per tempo con le cure standard che molti disprezzano, ma non usano con criterio. Quindi nel suo caso è possibile aspirare anche a qualcosa di più. Anche perché le foto che circolano qui non dicono tutto sulla situazione, se si approfondisce (e magari si ingrandisce) ha una densità buona, ma che va difesa.

Ne approfitto per ricordare la differenza tra densità e copertura che abbiamo chiarito in diversi articoli nella home (che non so quanti qui leggano...). Densità è il numero di capelli su una superficie determinata (di solito si parla di cm2, centimetro quadrato), la copertura invece riguarda in sostanza la quantità di cheratina che ricopre un'area dello scalpo. Di base pure la copertura ha la densità, ma lo spessore e la lunghezza dei capelli contribuiscono a coprire alla vista la cute dello scalpo e quindi gli eventuali diradamenti in densità.

Dalle foto circolate qui di Specialmike abbiamo giudicato la copertura e non la reale densità.

Ciao

MA - r l i n

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,550
8,148
2,015
Diciamo che è uno molto appassionato all'argomento come me, solo che lui va più sul pratico, io devo ancora decidermi a usare minox topico... ?

Più che altro è da qualche tempo che approfondendo ho potuto capire che l'aga inizia molto presto per quasi tutti, ma si può vedere solo dopo un po' che è iniziata e magari ci si decide a intervenire ancora dopo e spesso è troppo tardi per recuperare del tutto a livello estetico. Lui è riuscito ad agire per tempo con le cure standard che molti disprezzano, ma non usano con criterio. Quindi nel suo caso è possibile aspirare anche a qualcosa di più. Anche perché le foto che circolano qui non dicono tutto sulla situazione, se si approfondisce (e magari si ingrandisce) ha una densità buona, ma che va difesa.

Ne approfitto per ricordare la differenza tra densità e copertura che abbiamo chiarito in diversi articoli nella home (che non so quanti qui leggano...). Densità è il numero di capelli su una superficie determinata (di solito si parla di cm2, centimetro quadrato), la copertura invece riguarda in sostanza la quantità di cheratina che ricopre un'area dello scalpo. Di base pure la copertura ha la densità, ma lo spessore e la lunghezza dei capelli contribuiscono a coprire alla vista la cute dello scalpo e quindi gli eventuali diradamenti in densità.

Dalle foto circolate qui di Specialmike abbiamo giudicato la copertura e non la reale densità.

Ciao

MA - r l i n
Diciamo molto fissato :D
Se tu gli dici che la cacca di piccione aumenta la densità,lui la applica sicuro:D
Tu lo avrei visto di persona,noi no,ma comunque è un'immagine emblematica il suo casco

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,932
3,673
2,015
Milano
Sì si fida troppo di tutto quello che viene proposto in giro come efficace, ma la passione può fare questo soprattutto quando si sono avuti risultati apprezzabili con dei trattamenti standard.

Non l'ho visto di persona però mi ha mandato dei dettagli della sua capigliatura e posso confermare quanto ho scritto sopra. Avercene di tempie e frontale così, ma visto che che è migliorato molto può tentare di fare ancora meglio.

Ciao

MA - r l i n

• Mi Piace
Reazioni: Specialmike

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,550
8,148
2,015
Sì si fida troppo di tutto quello che viene proposto in giro come efficace, ma la passione può fare questo soprattutto quando si sono avuti risultati apprezzabili con dei trattamenti standard.

Non l'ho visto di persona però mi ha mandato dei dettagli della sua capigliatura e posso confermare quanto ho scritto sopra. Avercene di tempie e frontale così, ma visto che che è migliorato molto può tentare di fare ancora meglio.

Ciao

MA - r l i n
Ossessione,non passione,lo ha affermato anche lui.
Special mandami questi dettagli anche a me

Specialmike

Utente
10 Febbraio 2021
872
133
265
38
Bergamo

Ciao

MA - r l i n
Amen Maestro?

• Haha
Reazioni: proxy

Specialmike

Utente
10 Febbraio 2021
872
133
265
38
Bergamo
Ossessione,non passione,lo ha affermato anche lui.
Special mandami questi dettagli anche a me
Proxy ti avevo mandato delle foto di una Dermoscopia di Frontale, Mid,Vertex dove chiaramente si vedono i capelli miniaturizzati assieme ai terminali,anche a capelli bagnati dove i diradamenti del Frontale si vedono eccome.....Cosa che prima dell'aga nn cerano manco da bagnato......L'aga si cura da subito se avessi cominciato Finasteride 5 anni fa invece che 2 anni fa starei ancora meglio.....Nn bisogna attendere che i diradamenti siano visibili anche al buio....

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,550
8,148
2,015
Proxy ti avevo mandato delle foto di una Dermoscopia di Frontale, Mid,Vertex dove chiaramente si vedono i capelli miniaturizzati assieme ai terminali,anche a capelli bagnati dove i diradamenti del Frontale si vedono eccome.....Cosa che prima dell'aga nn cerano manco da bagnato......L'aga si cura da subito se avessi cominciato Finasteride 5 anni fa invece che 2 anni fa starei ancora meglio.....Nn bisogna attendere che i diradamenti siano visibili anche al buio....
Ma non siamo lupi,pccczzz almeno a capelli bagnati cerca di stare sereno :D
Ah erano quelli i diradamenti? :unsure:

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
Infatti, un obiettivo deve essere realistici, a capelli bagnati, corti e sotto il sole di agosto ci sta un bel po' di cute visibile

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
Ma da bagnati non da acqua di mare ma tipo da pioggia e con il sole è normale anche da lunghi, mica siamo orsi

• Mi Piace
Reazioni: proxy

Specialmike

Utente
10 Febbraio 2021
872
133
265
38
Bergamo
Riporto l'esperienza di un mio cliente cn i capelli lunghi che da Proxy verrebbe battezzato Casco 2? prk ha praticamente la mia stessa capigliatura,anzi il frontale è messo meglio del mio.....Un anno fa mentre gli facevo il taglio come ogni mese ho notato sulla zona vetex un assottigliamento è i nuovi capelli erano distrofici,vendendo le sue foto di pochi anni prima la sua capigliatura era molto più densa e fitta.....Avendo i capelli grassi e con forfora gli consiglio il Triatop e Serenoa Repens nel frattempo gli consiglio una visita dal Dottor Gigli, dopo 1 anno si decide ad andare e indovinate?DUPA presa in tempo......Gigli gli ha detto che in 4 anni era completamente calvo anche la zona safe!!!!Tutti i parenti e amici gli dicevano che era pazzo e che era un capellone cn capelli lunghi e folti...Il Dottore gli chiede cm avesse fatto a capire e lui gli disse che il suo parrucchiere (cioè io) ad occhio nudo glielo aveva detto un anno prima......La morale di questa storia è:Bisogna curarsi prima che si vedano i diradamenti......