Ho letto il mio nome...
NO non sono la bene amata di Ramses (temporalmente impossibile!!!!!)...in realtà al il mio alter-ego (alias Stefania) sarebbe piaciuto infinitamente condividere la vita con RamsesII... e visto che parliamo di libri posso dire di aver letto tutto... ma proprio tutto quello che fino ad ora è stato scritto su questo grande Faraone...perchè il mio amore per lui affonda le radici nei mie anni infantili!
Per il resto sono praticamente onnivora (passatemi il termine) in fatto di letture... leggo di tutto...dai saggi ai fumetti, dai romanzi ai gialli, dal quotidiano ai giornali di bellezza, dai libri storici a quelli del folclore!!!!!
Tuttavia il mio genere preferito è il legal-giallo o il giallo-triller...difatti la mia scrittice amata è Patricia
Cornwell! I suoi libri sono così coinvolgenti che li divoro letteralmente....se volete avvicinarvi a lei vi consiglio Punto d'origine!
Le ultime mie due letture sono state: il circolo Dante di Matthew Pearl ed il Codice Da Vinci di Dan Brown...entrambi splendidi!
Tra gli autori che mi hanno incuriosito c'è Jostein Gaarder, norvegese, che con il suo Il venditore di storie è riuscito a descrivere perfettamente il mondo di coloro che vivono la propria vita sospesi a metà tra realtà e finzione!
Divertente è Sette giorni per l'eternità di Marc Levy in cui Dio e Satana decidono di disputarsi il mondo!
Care marina e Lunicri
potete annoverare anche me tra le estimatrici di Ian McEwan...a mio parere uno degli autori anglosassoni più innovativi... oltre ad Espiazione (Atonement) mi è piaciuto molto Bambini nel tempo in cui il vuoto esistenziale la fa da padrone!
Marina
Memento mori è davvero un bel libro...è, a mio parere, macabro ed esilerante allo stesso tempo...della stessa autrice ti consiglio Il settimo Conte di Lucan!
Riguardo l'Ulisse di Joyce...è a dir poco geniale...ma credo che per apprezzarlo a pieno vada letto almeno due volte ed in due momenti della vita differenti!
Le memorie di Adriano è un testo da avere!
Chiaramente evito di nominare tutta la letteratura classica e la ovvia saggistica che fanno da base per ogni appassionato di lettura!
Ragazzi meglio che mi fermi qui, altrimenti va a finire che vi elenco i titoli dei centinaia di libri che strabordano dalla mia povera libreria!!!![
]
Un abbraccio e leggete tanto![
]
Cleop..[
]