Dopo musica, cinema.......ecco i LIBRI!

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Lunicri, Memorie di Adriano è noiosoooooooooooooo!!![xx(]
Peggio di questo solo Ramsés o come trasformare un mito in
un deficiente.[;)]
X Marina: hai letto Ulisses di Joyce?[:O]

lunicri

Utente
15 Settembre 2004
204
0
165
Dai Bat!!!
Veramente? Tutte le persone che lo hanno letto sono rimaste entusiaste!
Comunque ormai ce l'ho, quindi vedrò di che si tratta e poi vi dirò la mia!

Io ho letto, anzi studiato proprio per la quarta annualità di letteratura inglese, Ulysses di Joyce e devo dire che mi ha veramente colpito! Chi ama la letteratura e la vita (!) non può prescindere da Joyce. Pensa che a Dublino mi sono messa a cercare la casa di Leopold Bloom e poi mi sono fatta una bella foto davanti alla porta dove c'è tanto di targa.

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
Lunicri, Memorie di Adriano è noiosoooooooooooooo!!!
X Marina: hai letto Ulisses di Joyce?

Sono stata in libreria per cercare Le memorie di Adriano e non l'ho trovato [:(]. Su questo libro ho letto pareri molto contrastanti, un po' come sul Codice da Vinci: o lo si ama, o lo si odia. Vedremo. Per adesso ho tre libri che mi attendono: Lettera d'amore della mitica Cathleene Schine, L'immortalità di Kundera e Memento mori di Muriel Spark (poteva mai mancare una scozzese??? [:D][:D][:D]).
L'Ulisse l'ho letto in gran parte quando ero al Liceo, in italiano però. Mi è sembrato fantastico. E adesso mi è venuta voglia di leggerlo!!! Grazie Bat! [:X] Dato che sparisco per un paio di giorni, credo che me lo porterò in viaggio [:D]. Ne ho una copia in inglese con le pagine ingiallite dal tempo, la copertina arrugata e sbiadita, appartenuta a non so chi. Solo a guardarla mi sento sedotta.
Marina

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ho letto di tutto davvero, dalla letteratura inglese francese tedesca e italiana a Topolino...(Topolino anche in tedesco quando ancora lo stavo imparando..[:D].) passando per Asterix, di cui ho tutta la collezione! [:D]
Ho letto tutto Wilbur Smith, tutti i libri di Nicholas Sparks, più di cento libri di Nora Roberts (rigorosamente in inglese perché in Italiano è tradotta da vomitare) e ho una nutrita collezione di fiabe di tutti i paesi. Troppi troppi libri per nominarne qualcuno tralasciandone altri. Di media leggo un libro ogni 15 giorni...
Il mio preferito in assoluto Il Rosso e il Nero di Stendhal anche se è un mattone...
Per tutte le deluse in amore.... leggetevi La metà di niente di Catherine Dunne Ed. Guanda
8878188646.jpg

Mi è piaciuto anche brodo caldo per l'anima di Jack Canfield e Mark Victor Hansen, già il titolo conforta da solo....[:D]
baci
Claudia

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Magari potessi io dire lo stesso a te delle mie lezioni di storia:
la bene amata di Ramses non era Cleopatra, ricordati!!!
pharaonne.gif

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
pino1.gif
Maradocchio
pinocchio.gif
, non mentire...ti ho detto che il naso cresce...non senti mai tua fata preferita? Allor, se tu non smetti di mentì o' bugià...la camorra ti vurrá 'mmazzà...

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Faccio appello ai siciliani, alla Cosa nostra, alla 'ndranghetta...avete già il bersaglio adesso è solo sparare nel bugiardo!!!
00dbl.jpg

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
marò regà non quotate 3/4 volte il messaggio precedente non si capisce nulla!

humm tornando ai libri non ho il concetto di preferito,li leggo e basta,ovvio ke alcuni che leggo mi affascinino di più altri meno (semplicemente la lettura è così macchinosa e poco scorrevole che li lascio a metà),cerco di prendere le cose buone da tutti,certo che a volte ci sono passi,capitoli che ti fanno pensare,forse ti cambiano dentro,o ti lasciano una voglia matta di riprovare stesse emozioni o sensazioni nella vita,oppure tentare di dare svolte epocali al nostro essere,emuli del protagonista di un bel libro letto...
cmq mi piacciono molto (come al solito direi) i romanzi che parlano delle varie etnie e di usi e costumi dei vari popoli,magari associati ad esperienze ed emozioni del protagonista,l'ultimo libro che ho letto è del papa della maraini,Fosco..un mito ^_^

cmq non disdegno nessuna lettura dalla fantascienza al fantasy,al romanzo,al trattato di filosofia,a un libro sul buddhismo o al kamasutra ke tra l'altro kome dice bat parla molto poco di posizioni e molto di essenza energia e vibrazioni positive in un rapporto tra due persone e come il contatto non sia un fine come concepiamo noi ma un mezzo,per raggiungere qualcosa che di terreno e carnale ha molto poco...amo le filosofie orientali ^_^

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ho letto il mio nome...
NO non sono la bene amata di Ramses (temporalmente impossibile!!!!!)...in realtà al il mio alter-ego (alias Stefania) sarebbe piaciuto infinitamente condividere la vita con RamsesII... e visto che parliamo di libri posso dire di aver letto tutto... ma proprio tutto quello che fino ad ora è stato scritto su questo grande Faraone...perchè il mio amore per lui affonda le radici nei mie anni infantili!

Per il resto sono praticamente onnivora (passatemi il termine) in fatto di letture... leggo di tutto...dai saggi ai fumetti, dai romanzi ai gialli, dal quotidiano ai giornali di bellezza, dai libri storici a quelli del folclore!!!!!
Tuttavia il mio genere preferito è il legal-giallo o il giallo-triller...difatti la mia scrittice amata è Patricia
Cornwell! I suoi libri sono così coinvolgenti che li divoro letteralmente....se volete avvicinarvi a lei vi consiglio Punto d'origine!

Le ultime mie due letture sono state: il circolo Dante di Matthew Pearl ed il Codice Da Vinci di Dan Brown...entrambi splendidi!

Tra gli autori che mi hanno incuriosito c'è Jostein Gaarder, norvegese, che con il suo Il venditore di storie è riuscito a descrivere perfettamente il mondo di coloro che vivono la propria vita sospesi a metà tra realtà e finzione!

Divertente è Sette giorni per l'eternità di Marc Levy in cui Dio e Satana decidono di disputarsi il mondo!

Care marina e Lunicri
potete annoverare anche me tra le estimatrici di Ian McEwan...a mio parere uno degli autori anglosassoni più innovativi... oltre ad Espiazione (Atonement) mi è piaciuto molto Bambini nel tempo in cui il vuoto esistenziale la fa da padrone!

Marina
Memento mori è davvero un bel libro...è, a mio parere, macabro ed esilerante allo stesso tempo...della stessa autrice ti consiglio Il settimo Conte di Lucan!

Riguardo l'Ulisse di Joyce...è a dir poco geniale...ma credo che per apprezzarlo a pieno vada letto almeno due volte ed in due momenti della vita differenti!
Le memorie di Adriano è un testo da avere!
Chiaramente evito di nominare tutta la letteratura classica e la ovvia saggistica che fanno da base per ogni appassionato di lettura!

Ragazzi meglio che mi fermi qui, altrimenti va a finire che vi elenco i titoli dei centinaia di libri che strabordano dalla mia povera libreria!!!![:D]

Un abbraccio e leggete tanto![;)]
Cleop..[:)]

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da pl@stiko
cmq non disdegno nessuna lettura

Ogni volta che entro in libreria e vedo il libro Sex and Sushi mi chiedo se l'utente Plastiko l'abbia già letto [;)]
Lo stesso vale per Seta di Baricco (un racconto sull'Oriente scritto da un italiano, per questo molto più erotico e sensuale del primo testo citato [:D]). Ovviamente mi affido umilmente all'opinione del grande cultore dell'Oriente... [tp][tp][tp]
[:X]
Marina

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Cleopatra
Memento mori è davvero un bel libro...è, a mio parere, macabro ed esilerante allo stesso tempo...della stessa autrice ti consiglio Il settimo Conte di Lucan!

Il suo capolavoro rimane The Prime of Miss Jean Brodie, uno dei più bei libri mai scritti della letteratura scozzese di tutti i tempi. Un classico, niente a che vedere con il resto della sua produzione, che è comunque pure sempre piacevole.
Con affetto,
Marina