Dopo la morte

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Per coincidenza, è proprio dopo il 1300, che si è cominciato a sentir parlare della Sindone, apparsa in un paesino francese. Senza dire che c'e pure un'indagine condotte dal vescovo Pietro d'Arcis, all'epoca che diceva:accesi dal fuoco dell'avarizia e della cupidigia, non a fini devozionali ma per raccogliere denaro, sfruttano il pezzo di stoffa ai danni del popolo ignorante e credulone.
E aggiungo:
I preti della chiesa dove era conservata la Sindone, Moltissime fonti storiche dimostrano che FIN DA ALLORA le autorità ecclesiastiche, ed anche il Papa Clemente VII, sapevano benissimo che la Sindone non era il sudario originale del Signore, ma solo una rappresentazione, una pittura, un'opera umana. Ma gli interessi economici in gioco sono forti, e la nipote di Goffredo, Margherita, riesce a tornare in possesso della Sindone ed organizzaostensioni private A PAGAMENTO.
I canonici, legittimi possessori della Sindone, organizzando cause su cause, ottengono sentenze favorevoli dai tribunali; ma Margherita si rifiuta di restituire il PREZIOSO cimelio. Infine regala la Sindone ai duchi di Savoia, ricevendone in cambio il possesso del castello e della città di Flumet, con tutte le campagne circostanti. I Savoia si stabiliscono poi in Piemonte, diventano Re d'ltalia ed ecco perché la Sindone si trova tutt'oggi a Torino.
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
ah ah ah Sal77 ,studio Ingegneria,ma Matematico è davvero una parola troppo grossa,non lo sono....[:I]
..è già difficile essere buoni studenti e non sempre ci riesco....
..comunque leggendo i tuoi post trovo che tu dica,in linea generale, cose interessanti e con logica...[;)]
...poi vabè con BatGirl si può parlare davvero di tutto eh eh eh [:p]

Ciao
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Tutto è troppo!!![:(]
Non parlo sul fisica quantica, per esempio!!![:246][:261]
Oggi, sto peggio di Beethoveen...Se muoio, ritorno per tirare i vostri piedini[xx(]
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Ahhhh, ora che ci penso c'era un film in cui si vede una cosa del genere, un pò esagerata visto che il film era di fantascienza, lo vidi quando ero piccolo, mi pare che si chiami Navigator, e il bimbo che parte nello spazio con una navicella supertecnologica quando torna dopo anni è ancora piccolo, mentre tutti gli altri poi sono invecchiati di quasi un decennio se non ricordo male:)

Klimt, in quanto al cicap, migliaia di esperimenti vengono condotti ogni settimana al mondo, e non solo tra gli amatori, c'è un motivo se pochi in Italia si interessano a far dichiarare un fenomeno autentico dal cicap, secondo me.
onofrio.lapedota@tin.it questo è il mio contatto msn, contattami se vuoi, ti mando un video fatto col mio nokia.

Bat, riguardo quello che si dice sulla sindone, lo sai che si dice che il vero Gesù non sia vissuto davvero in Medio Oriente ma in Italia? Qualcuno sostiene persino che quello che tutti conosciamo sia una bufala colossale, una montatura[:D]

Ad ogni modo io ho un motivo per sperare che la sacra sindone sia autentica a prescindere dal luogo o dall'epoca, è il volto stampato su di essa che mi dice di credere ciecamente, a prescindere da ciò che la scienza ha detto al proposito(scienza che non è riuscita a spiegare come possa essersi formata un immagine simile, a parte il tipo andato a Voyager, scienziato)

Il cicap direbbe che si tratta solo di una coincidenza, e che questi due volti sono sicuramente di due entità diverse

La mattina del 4 febbraio 1988, verso le ore 1 1,45, un veggente di Gimigliano, consapevole delle esortazioni della Mamma Celeste, di scrutare i segni del cielo, segue un impulso misterioso che lo muove a scattare con una polaroid una foto verso un palpitante punto luminoso sul cielo in direzione della montagna dell’Ascensione. Ne scaturiva l’immagine del Santo Volto di Gesù.

Qualche giorno dopo, un messaggio celeste, dato ad altro strumento diceva: questo Volto è carne, ossa e sangue di Gesù .(si parla della seconda foto confrontata)


gimigliano1.jpg


La prima foto è la ricostruzione del volto della sindone fatta al computer, io non sono sicuro che la sindone sia appartenutà al vero Gesù, ne che la sindone sia una reliquia autentica, sono solo sicuro(e non voglio convincere nessuno) che le due immagini appartengano alla stessa entità


 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Bene, Akiraa, in rispetto alla tua simpatica figura sono rimasta zitta; cmq, adesso che ti leggo, aggiungo che se quell'immagine si è vista nel cielo...Io sono un orso polare!!![xx(]