Dopo la cura... le squame!!!

allafrutta

Utente
4 Settembre 2003
94
0
65
Stavo cercando di curare una forte seborrea che rendeva i capelli grassi e unti dopo neanche un paio d'ore dal lavaggio.
Con un paio di visite con un dottore di questo forum avevo iniziato il lavaggio tutti i giorni utilizzando il Nizoral Scalp Fluid due volte alla settimana e il resto della settimana con uno
shampo coadiuvante al trattamento ma molto più delicato (Crinegras). Ora ho alleggerito la presa con una volta alla settimana
il Nizoral e il resto alterno Ducray extradelicato con Crinegras.

Ora il problema é il cuoio capelluto. Si squama come che fosse bruciato dal sole. Viene via le pelle anche a tocchi di 3/4 mm alla volta.
Non so più cosa fare???
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro allafrutta,
magari puoi provare il Triatop che invece di avere Ketoconazolo al 2% come il Nizoral è all'1%, quindi magari più leggero.
Oppure la ketomousse che pare molto delicata.
Per eliminare le squame e reidratare la cute puoi applicare olio di mandorle dolci 3/4 ore prima dello shampoo.
baci
 

allafrutta

Utente
4 Settembre 2003
94
0
65
Ciao Claudia, grazi per la tua risposta. Il probema dell'olio é che io soffro di seborrea e l'olio non farebbe che perggiorare le cose.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro allafrutta,
eppure il Dr. Gigli prescrive spesso l'olio di mandorle dolci per la dermatite seborroica.... Idrata lo scalpo e poi lo lavi via con lo shampoo! Cioé non è che ti ingrassa di più il cuoio capelluto. Puoi provare secondo me. Tanto l'olio di mandorle dolci costa poco.
Per la seborrea hai mai pensato di assumere Biotina?
baci
 

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
ciao claudia dove lo trovo l'olio di mandorle dolci? che prodotto devo prendere e dove ? grazie
 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
l'olio di mandorle dolci, meglio se spremitura a freddo , lo trovate in erboristeria.-

la biotina della solgar pure , è vitamina b 8 seboregolatrice
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro Akeron,
l'olio di mandorle dolci lo trovi in erboristeria! conviene perché quello che trovi in farmacia costa di più. Uno vale l'altro, fatti dare quello non profumato, costa anche meno! [:D]

Caro allafrutta,
la biotina è la vitamina H
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=35.5.312
Meglio se la trovi in erboristeria, altrimenti in farmacia da banco ci sono Liposkin e Biodermatin (ma costano di più rispetto all'erboristeria!)
baci
 

allafrutta

Utente
4 Settembre 2003
94
0
65
Rieccomi. Non ho letto nulla di particolare sulla Biotina.
Praticamente la posso assumere anche con una bella cura alla crusca [:D]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
[:D]
Prova a leggere anche qui:
http://www.dica33.it/servizi/vitamine/vitamine/biotina/contents.htm
baci
 

allafrutta

Utente
4 Settembre 2003
94
0
65
Scusa Claudia ma in erboresteri cosa chiedo? Una scatola di biotina in pastiglie o c'é una marca/nome in particolare?
Grazie...