dopo la cura con duta come sono i vostri capelli??

christian85

Utente
10 Maggio 2008
634
0
265
si parla tanto degli effetti della duta... ma non si parla della fase successiva... ovvero quando si smette di prenderla..!

voi che risultati avete avuto e per quando vi sono durati dopo che avete smesso??

io ho finito di prendere duta dal 10 novembre... ormai sono 3 mesi e lo stato dei capelli è sempre ottimo... però ho paura col tempo di tornare come ero prima della cura...

sto prendendo Nipo E ultra e una mousse per capelli che dovrei mettere tutti i giorni, ma più di 3-4 giorni a settimana non riesco...

25 Agosto 2007
757
0
265
Perchè hai smesso? Che io sappia non va a cicli ma essendo la clavizia una 'malattia cronica', va usato sempre fino a quando riesci se non hai sides importanti.
Ma a te la duta chi te l'ha prescritta? Un medico?

La questione è non lasciare che il mondo reale scompaia per paura di affrontarlo.

Batgirl

christian85

Utente
10 Maggio 2008
634
0
265
si me l'ha prescritta rinaldi... sono arrivato a 7 mesi con ottimi risultati e ha detto che per un anno potevo andare avanti con Nipo E ultra...

vorrei sapere se qualcuno l'ha smessa e per quanto ha mantenuto i risultati...

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
sinceramente non capisco molto il ragionamento di rinaldi...uhm in 7 mesi forse avrai visto la metà dei risultitati che avresti potuto ottenere con un anno!!!

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

neretto

Utente
11 Maggio 2003
266
0
265
christian,

di preciso che tipo di duta e in quale quantita ti è stata prescr. da rinaldi ?

hffyjkgg

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
2
415
Comunque lo steady state della dutasteride è tutt'altra cosa rispetto a quello della finasteride.

May the Rock be with you.

christian85

Utente
10 Maggio 2008
634
0
265
Kris: non saprei... però devo dire che già in 7 mesi i risultati sono stati ottimi..!

forse ha deciso così perchè il miglioramento massimo c'era già stato... non saprei...

neretto: avodart, presa in farmacia... una capsula al giorno..!

nessuno ha smesso di prenderla??

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
forse ha deciso così perchè il miglioramento massimo c'era già stato... non saprei...

Semplicemente ha ritenuto opportuno fartela interrompere perchè si sa che la dutasteride non è acqua fresca.
Evidentemente è convinto che con nipon E riuscirai a mantenere (certo, ho i miei dubbi, ma visto che Rinaldi è cmq uno dei dermatologi più all'avanguardia in Italia io mi fiderei).

-Finasteride 1 mg
-G.F. (più o meno dal 09/2007)

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
nonostante i dubbi su nipon e anzi piu precisamente sulla sua nuova formulazione , bisogna dire che rinaldi è rimasto conforme alle ipotesi da lui formulate secondo il funzionamento della nipononivea derivato dagl'acidi grassi in essa contenuti..

comunque io di casi nella quale dopo mesi e anni di fina , si è passati alla vecchia nipon e mantenendo per molto tempo i risultati!!

ricordi qualcosa boldi???

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

ronred

Utente
19 Settembre 2007
71
0
65
io l'ho sospesa per due anni. Durante il primo anno di sospensione i risultati (ottimi) li ho mantenuti forse perche' dalla sospensione, duta rimane ancora in circolo per circa sei mesi e considerando che sparisce la secchezza (uno dei sides da me riscontrati) e rimane il capello piu' corposo quasi non mi sono accorto di nulla; mentre il secondo anno è stato atroce, sono ritornato alla situazione di partenza nel giro di sei mesi, poi per fortuna ho trovato la forza di riprendere e in 13/14 mesi ho recuperato quasi tutto e con la posologia 1cpr avodart a giorni alterni mi sono rimasti i sides piu' innocenti. Ho solo raccontato la mia esperienza e spero che sia di aiuto a qualcuno, non vi consiglio assolutamente il fai da te quindi risparmiate 150 euro e fatevi visitare da un derma competente. Saluti

christian85

Utente
10 Maggio 2008
634
0
265
allora ronred per un anno i benefici sono continuati dopo di che sei peggiorato... io spero di mantenere il più possibile e poi credo che tornerò a prendere duta  x qualche mese...
Kris: quindi hai letto di casi di mantenimento??

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
si si...qualcosa ricordo..contavo su boldi ma ancora non ha letto eheh

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Kris ma a quale Nipon e ti riferisci?

L'ultima versione sulla carta (e ribadisco, sulla carta) è da considerare praticamente inutile. Certo, il fatto che Rinaldi l'abbia lanciata senza smentirsi dopo mesi dall'uscita, e che addirittura la utilizzi per sostituire la duta, fa pensare che i dosaggi giusti potrebbero esser quelli. Se ci facciamo caso quando si tratta di prodotti naturali si tende sempre a pensare che il dosaggio superiore funzioni meglio, ma non sempre è così.

Kris se ti riferisci all'ultima versione non ricordo casi di mantenimento.
Con la vecchia nipon-e invece qualche caso di mantenimento si verificò...furon molte anche le delusioni però.

-Finasteride 1 mg
-G.F. (più o meno dal 09/2007)

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
a quella vecchia...

io parlo di casi in cui molti smisero la cura con fina per la NIPON E con NIPONONIVEA e mantennero tutti i risultati della finasteride anche a distanza di 1 anno...

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

reflex

Utente
25 Giugno 2003
362
3
265
nel mio caso dopo aver sospeso con la dutasteride e ripreso con fina + kirkland la situazione è migliorata sul vertex.
Le tempie sono peggiorate di parecchio durante il trattamento con duta.

lately You've been painting my world blue

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
come prendevi duta?...usavi anche il minox?..siate piu' precisi ragazzi altrimenti non si capisce come sono andate le cose[|)]