Ciao a tutti,
riporto per dovere di cronaca la mia situazione post duta.
Io ho assunto fina per diversi anni e poi duta (avodart) per 2 anni (1 capsula al gg).
Su di me sembra funzionare solo sul vertex (che si era un poco re-infoltito) mentre la linea frontale e le tempie arretrarono, solo leggermente pero' . Tutto sommato ero soddisfatto, visto che la mia situazione era diciamo stabile.(la fina infatti dopo qualche anno non faceva piu' effetto)
Sides lievi: un minimo calo della libido.
In concomitanza alla cura e' insorto qualche problemino di insonnia (ma non posso affermare sia associato alla duta).
Da circa tre mesi ho smesso (ho deciso di prendermi una pausa), e posso dire noto un aumento della caduta, i capelli sono piu' flosci, le tempie e linea frontale si stanno diradando a vista d'occhio, il vertex ancora e' coperto di capelli, ma lo vedo molto meno folto. La mia alopecia purtroppo sembra essere tornata, piu aggressiva che mai...in pochissomo tempo....accidenti.[
]
l' unica nota positiva: la libido e' lievemente aumentata, e lo sperma e' un po piu' denso.
Speravo la mia pausa dalla duta potesse durare piu' a lungo, ma sembra che mi tocchi tornare al piu presto a venerare la capsula gialla.....