dopo la cura con duta come sono i vostri capelli??

ronred

Utente
19 Settembre 2007
71
0
65
uso duta a giorni alterni + minox 5% tutte le sere 2 ml. In precedenza ho usato fina per 4 anni ma dopo i primi due anni di miglioramento stavo pian piano regredendo quindi il derma mi consiglio' di passare a duta per riprendere ad avere risultati.

diego

Utente
2 Ottobre 2003
83
0
65
Ciao a tutti,

riporto per dovere di cronaca la mia situazione post duta.

Io ho assunto fina per diversi anni e poi duta (avodart) per 2 anni (1 capsula al gg).
Su di me sembra funzionare solo sul vertex (che si era un poco re-infoltito) mentre la linea frontale e le tempie arretrarono, solo leggermente pero' . Tutto sommato ero soddisfatto, visto che la mia situazione era diciamo stabile.(la fina infatti dopo qualche anno non faceva piu' effetto)
Sides lievi: un minimo calo della libido.
In concomitanza alla cura e' insorto qualche problemino di insonnia (ma non posso affermare sia associato alla duta).

Da circa tre mesi ho smesso (ho deciso di prendermi una pausa), e posso dire noto un aumento della caduta, i capelli sono piu' flosci, le tempie e linea frontale si stanno diradando a vista d'occhio, il vertex ancora e' coperto di capelli, ma lo vedo molto meno folto. La mia alopecia purtroppo sembra essere tornata, piu aggressiva che mai...in pochissomo tempo....accidenti.[:(]
l' unica nota positiva: la libido e' lievemente aumentata, e lo sperma e' un po piu' denso.

Speravo la mia pausa dalla duta potesse durare piu' a lungo, ma sembra che mi tocchi tornare al piu presto a venerare la capsula gialla.....

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
diego... capisco che sei in una situazione molto demoralizzante.
so che in questi casi, quando vedi la chioma che regredisce, ed i risultati di anni di cure vanno a farsi benedire in pochi mesi si è piu propensi a fare di testa propria;
se intraprendi di nuovo la cura con duta dovrai farla a vita, a meno che tu voglia rimandare la caduta che oggi stai avendo al futuro.
che senso ha???

trova una cura meno pesante e quindi che si possa protrarre nel tempo.

christian85

Utente
10 Maggio 2008
634
0
265
a me sulle tempie ha dato ottimi risultati...

ora sono 5 mesi che non assumo duta e la situazione è sempre stabile...

diego

Utente
2 Ottobre 2003
83
0
65
Caro buliron, purtroppo una cura alternativa alla duta che funzioni su di me non l'ho trovata. dopo una carellata di pordotti topici, provati con giudizio (e dovuti tempi di attesa) solo la fina prima e la duta poi duta mi hanno garantito il mantenimento della mia situazione. Hai ragione comunque quando dici che rischio di prendere avodart a vita....ora pero' non vorrei perdere i piccoli risultati ottenuti (e i soldi spesi...non mi ci far pensare...senno veramente mi cadono i capelli in un attimo) in tutti questi anni in cui ho combattuto l'alopecia androgenetica.
Sono fiducioso nel futuro, guardo con interesse agli studi fatti sulle cellule staminali e nel frattempo sto sulla duta.

ciao a tutti

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
due anni una al di' è una cura abbastanza forte per l'organismo...il gonfiore ai capezzoli ti si è manifestato percaso?Altri sides?..[8)]

diego

Utente
2 Ottobre 2003
83
0
65
ciao, no nessun gonfiore ai capezzoli, all'inizio ho notato un accumulo di grasso sul petto, ch epoi si e' trasformato in muscolo, visto che faccio molta palestra.
l'unico side e' un leggero calo della libido.
Per il resto tollero la duta benissimo.
Tutti i valori biochimici del sangue( enzimi epatici, colesterolo, trigliceridi, ferro e acido urico) sono perfetti.

avo1982

Utente
11 Aprile 2009
6
0
5
Ma come si fa a prescrivere dutasteride se non è in commercio come farmaco contro la calvizie e non se ne conoscono gli effetti a lungo termine (da quanto ho letto la sperimentazione si è fermata ).Ho letto che inibendo entrambe le forme dell'enzima 5 alfa reduttasi poteva avere effetti a livello del SNC visto che l'isoenzima inibito dal dutasteride si trova anche a livello cerebrale anche se non se ne conosce la funzione ma cio non esclude che passando un lungo periodo possa compromettere qualcosa... ecco perchè serviva la sperimentazione per più tempo( forse mi è sfuggito qualcosa e voi siete più aggiornati di me d'altronde questo forum è abbastanza vasto per vederlo tutto, in caso aggiornatemi)

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
diminuire i dosaggi purtroppo (o per fortuna) altrimenti ti tocca smettere...non so se continuando il fenomeno regredisce pero'![8)]
E' un sides tipico,mi si manifesto' un po' anche a me.Questo è uno dei motivi percui non ho mai avuto il coraggio di prendere una pasticca intera!Confido molto nella duta in gel che venderà jhonny,sperando che il gel faccia penetrare la sostanza correttamente cosi' potro' abbandonare fina che ormai non riesce a contrastare l'aga(ormai sono anni che prendo antidht,e come disse una studiosa francese dopo 3-4 anni questi farmaci perdono efficacia purtroppo!).[:eek:)]

christian85

Utente
10 Maggio 2008
634
0
265
è proprio una cosa fastidiosa... soprattutto perchè si avvicina l'estate!!

volevi dire non so se smettendo regredisce? o continuando?

che gel sarebbe quello che venderà jhonny?

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
non so se continuando con la cura regredisce!Smettendola io non ho piu' notato il fenomeno ai capezzoli...il dutagel sarebbe nato dall'idea che in USA alcuni si sono curati mischiando nell'aloe vera gel il contenuto liquido delle pasticche gialle dell'avodart riscontrando risultati buonissimi!Dunque il dutagel sarebbe un topico a base di duta che agirebbe direttamente nei follicoli limitando i sides dei sistemici![8D]

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
un utente su questo forum ha riportato il discorso di questa dottoressa,comunque anche il Dr.Gigli e non solo sono a conoscenza del fatto che su alcuni soggetti fina agisca solo nei primi anni per poi essere sconfitta dall'aga!Ovviamente dipende da come si evolve l'alopecia sul singolo soggetto...io per esempio sono molto piu' diradato rispetto a quando iniziai 4-5 anni fa ma mi sento lo stesso fortunato perchè ci sono persone che pur curandosi sono diventati quasi calvi in breve tempo![|)]

supcap

Utente
9 Luglio 2003
12
0
5
Io ho iniziato da circa un mese con 0.5g di duta Veltride e ne ho ordinata per 6 mesi. La mia idea era quella di continuare per almeno questi 6 mesi e poi ridurre a meno compresse. Poi per ridurre al minimo gli eventuali effetti collaterali (che per ora grazie a dio non ho...anzi rispetto a fine mi si è alzata la libido di parecchio), vorrei provare a fare un mix di minoxidil 5% più aprendo il soft gel di duta e mischiando il tutto (pensavo 4-5g di duta a boccetta da 60ml). Ho letto che qualcuno l'ha fatto e vorrei capire se hanno avuto risultati e se l'operazione è giusta visto che avevo letto qualcosa del genere da parte di qualche utente suggerito dal suo derma.

---------------------
Supcap
----------------------

nikgame

Utente
5 Marzo 2009
133
0
165
speriamo di avere notizie al più presto di questo dutagel in maniera tale da capire e valutare un pò la situazione su come mandarla avanti...

...:::io non sono nessuno ma nessuno mai sarà come me:::...

nikgame

Utente
5 Marzo 2009
133
0
165
allora vorrei aggiornare dicendo che sto usando duta 0.5mg a giorni alterni con fina 2mg al giorno però prendendo 1mg di mattina e 1mg la sera

...:::io non sono nessuno ma nessuno mai sarà come me:::...

christian85

Utente
10 Maggio 2008
634
0
265
Maurizione: con la nipo E il mantenimento c'è... è tutto uguale a prima..!
non sapevo ci fossero farmaci per la ginecomastia, interessante... io cmq non ho grossi problemi, il gonfiore ai capezzoli si manifesta col calore, quando ho caldo e c'è un clima primaverile-estivo succede... ma se ad esempio ho freddo i capezzoli si restringono (che è una reazione che succede a tutti) e li è tutto normale...