Dopo 3 mesi di assunzione nessun effetto sulla caduta

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
Ciao, ho assunto fina per circa 10 anni, con grandi miglioramenti per 5 anni e in seguito un leggero lento peggioramento. Per motivi personali ho sospeso fina per un anno e mezzo e negli ultimi 6 mesi della sospensione, la caduta era diventata notevole.
Ora ho ripreso fina orale + minox (che non ho mai sospeso) aggiungendo anche a quello 2% di fina topica. Dopo 3 mesi di utilizzo la caduta è ancora notevole, sicuramente non si sta arrestando e i capellini in crescita ci sono, ma li vedo miniaturizzati.
So che bisogna attendere 6 mesi per vedere miglioramenti, ma io mi aspettavo almeno uno stop della caduta...
Cosa ne dite?
 

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
Grazie marlin per la risposta.
Si in effetti mi sembrano dosi elevate, però spero che il dermatologo lo faccia con coscienza. Purtroppo al momento ho una caduta devastante che si protrae da mesi... Diciamo che sarei disposto a fare qualsiasi cura e poi tirare le somme tra qualche mese : o rasatura e addio cure, oppure se qualche risultato lo vedo, un riequilibrio della cura con visite da andrologo per sicurezza.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,264
2,015
Milano
Minox al 5% immagino. Magari puoi provare a usare il ketoconazolo e iniziare a fare un pensierino agli antiandrogeni topici.

Ciao

MA - r l i n
 

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
Scusa non ero stato preciso, il minox è 5% con anti androgeni.
Ho sentito nuovamente il dermatologo e mi ha consigliato di stoppare io minox per 3 settimane e applicare nerisona soluzione cutanea
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,025
7,236
2,015
Grazie marlin per la risposta.
Si in effetti mi sembrano dosi elevate, però spero che il dermatologo lo faccia con coscienza. Purtroppo al momento ho una caduta devastante che si protrae da mesi... Diciamo che sarei disposto a fare qualsiasi cura e poi tirare le somme tra qualche mese : o rasatura e addio cure, oppure se qualche risultato lo vedo, un riequilibrio della cura con visite da andrologo per sicurezza.
Se perdi capelli,sei in effluvio,l'AGA non porta a caduta ma solo miniaturizzazione
Sospendere il minoxi non ha senso,integra locoidon lozione 3-4 volte a settimana,l'unico che puo' darti un mano per mitigare la situazione

hai fatto di recente analisi del sangue per scongiurare carenze?
 

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
Ho iniziato il locoidon e ho ridotto le applicazioni del minoxidil da 2 volte al gg ( 3 ml totali) a 1 volta al gg (2 ml totali) perché era di difficile gestione con i capelli medio lunghi.
Mi pare di notare una caduta in lieve diminuzione (speriamo stia finendo sto effluvio) e un po di capellini nuovi sulle tempie.
I capellini in crescita mi sembrano poco pigmentati, può essere che fina stia iniziando a fare effetto e pian piano il fusto aumenterà di spessore?
Quanto prima andrò a fare anche le analisi
 

jack8787

Utente
4 Settembre 2019
77
8
65
palermo
Ho iniziato il locoidon e ho ridotto le applicazioni del minoxidil da 2 volte al gg ( 3 ml totali) a 1 volta al gg (2 ml totali) perché era di difficile gestione con i capelli medio lunghi.
Mi pare di notare una caduta in lieve diminuzione (speriamo stia finendo sto effluvio) e un po di capellini nuovi sulle tempie.
I capellini in crescita mi sembrano poco pigmentati, può essere che fina stia iniziando a fare effetto e pian piano il fusto aumenterà di spessore?
Quanto prima andrò a fare anche le analisi
io sono ancora in effluvio e nel frattempo usa la fina ancke per il sebo, ho fatto le analisi ed e tutto ok... si ipotiza la tiroide...infatti devo fare gli esami a breve
 

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
A me forse ma forse qualcosa sta diminuendo. Sono al quinto mese di cure e da circa un mesetto ho notato qualcosa in diminuzione.
Certo non che ne cadono pochi... E soprattutto la situazione di certo non sta migliorando

A breve comunque cambio cura... Incrocio le dita!
 

jack8787

Utente
4 Settembre 2019
77
8
65
palermo
Si é cronicizzare la caduta e me la porto dietro ancora oggi, però sono passato da 50-80 capelli a lavaggio a 15
Anche perché il minox accelera solo la crescita ma se di fondo non ce materia prima e meglio non usarlo xke se smetti o diventi in seguito sensibile al glicone sei nei guai perché perdi i guadagni nel giro di pochi mesi e al.90% vai in effluvio praticamente ti diràdi in poco tempo, l aga porta alla miniut.e inevitabile caduta Qnd i secondo me dall esperienza che ho e da tutto quello che ho sentito da medici e tricologi... l.unica arma e' la finasteride abbinata ad integratore locoidon ecc ecc
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Mi sa che hai ragione. Anche se qualcuno sostiene che Minoxidil un po' Protegga, orse perché stimola l'attività cellulare rinforzando il bulbo. Ormai ne sento di tutti i colori su questa storica lozione
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Sisi, a 27 anni mi veniva da piangere a guardarmi. Ora sono tutti uniformi purtroppo non ho una densità tale da coprire come ai lati, ma non posso lamentarmi
 

jack8787

Utente
4 Settembre 2019
77
8
65
palermo
Mi sa che hai ragione. Anche se qualcuno sostiene che Minoxidil un po' Protegga, orse perché stimola l'attività cellulare rinforzando il bulbo. Ormai ne sento di tutti i colori su questa storica lozione
Su di me a fatto quell effetto cioe disastro, il glicone dopo un po non viene tollerato dal cuoio capelluto, xo penso che sia tipo il cane che si morde la coda...
 
  • Mi Piace
Reazioni: Utente1988

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
Io passo a minox orale e sulla testa metto solo un gel con fina e fattori di crescita. Prendo anche io Annurkap da due mesetti.
Penso che il nuovo dermatologo segua la Vs idea, quella di stressare di meno il cuoio capelluto