Donne all'ascolto???? Un parere

parigi

Utente
3 Aprile 2009
13
0
5
C'è qualche ragazza?
Inutile dirvi che le ho provate tutte da circa 25 anni!!!
Ho 43 anni ... vitamine ... minoxidil.... ora BIOMINERAL ALFA 5 e IMMUGEN. A che punto sto? .... e peggioro sempre di più
Ho smeso minixidil perchè causava forfora .. che causava la perdita di capelli e perchè mi si spo*cavano subito.

Che p.. pizza!
Purtroppo solo chi ci convive capisce la difficoltà di sentirti guardata in testa!!!

parigi

Utente
3 Aprile 2009
13
0
5
C'è qualche ragazza?
Ho 43 anni ... vitamine ... minoxidil.... ora BIOMINERAL ALFA 5 e IMMUGEN. A che punto sto? .... e peggioro sempre di più
Ho smeso minixidil perchè causava forfora .. che causava la perdita di capelli e perchè mi si spo*cavano subito.

Che p.. pizza!
Purtroppo solo chi ci convive capisce la difficoltà di sentirti guardata in testa!!!

parigi

Utente
3 Aprile 2009
13
0
5
C'è qualche ragazza?

Che p.. pizza!

parigi

Utente
3 Aprile 2009
13
0
5
Ben accetto anche il parere di n dermatologo. Ne ho conosciuti parecchi .... quello che mi ha aiutato di più è stato il Prof. Muscardin (deceduto già da qualche anno.
Ma le donne in lenea che dicono??

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ciao Parigi benvenuta!
Beh racconta un po' la tua storia capelli... Hai problemi ormonali? hai fatto le analisi del sangue? Quali sono state le diagnosi? Dove sei diradata? Insomma devi dare qualche elemento in più per poterti dire qualcosa.
[:)]

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Ciao parigi, benvenuta.
Le donne in linea sono a rapporto ma per dare un proprio parere hanno bisogno di maggiori dettagli. [:D]
Attendiamo.

- Solo chi ha il caos dentro di se può generare una stella -

parigi

Utente
3 Aprile 2009
13
0
5
grazie Claudia,

E' ormai una vita che l'alopecia mi perseguita. Sono diradata nella parte centrale della testa e ... ogni anno è peggio.
Ho fatto molte cure anche con il minoxidil, ma quest'ultimo mi ha creato un po' di problemi con la peluria (anche nel viso) quindi ho interrotto (riperdendo quel poco che avevo acquistato). Ho fatto le analisi qualche anno fa (ormonali) ma non c'era nulla di particolare.
Nell'ultima visita da un dermatologo (€250,00) durata circa 10 minuti (con la segretaria con qualche problemino anche lei.... dovevo subito andar via e risparmiare questi ennesimi soldini) mi ha detto: Signora lei è così! (Grazie!!!) continui con quello già prescrittole.
Attualmente assumo:
BIOMINERAL ALFA 5
IMMUGEN
e ... più non so!!!
Inultile dirvi che quabdo vado dal parrucchiere mi faccio fare i capelli in una sala privata!.
Che dici?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Beh insomma non è che hai aggiunto molto....
Da quando hai cominciato a perdere i capelli?
Ne perdi tanti o si sono solo assottigliati?
hai fatto le analisi del sangue, ma non ormonali, intendo le solite: emocromo, ferro, ferritina, magnesemia, cupremia, zinchemia, acido folico, Vit. B12 e per la tiiroide TSH, FT3 e FT4? Se non le hai fatte ti consiglio di cominciare da quelle...
Prendi o hai preso la pillola? se si, quale?
Hai fatto un tricogramma? Una videodermoscopia?
Possibile che il dermatologo ti abbia solo detto che sei così?

parigi

Utente
3 Aprile 2009
13
0
5
Perdo i capelli dall'età di 20 anni circa (ne ho 44 ora) Ho un diradamento nella parte centrale della testa (si vede la cute)
Ho fatto le analisi del sangue che spesso erano nella norma (tranne in un periodo tragico per me due anni fa quando ho perso mio padre, il ferro era bassissimo!)
Ho i noduli alla tiroide e fino a qualche mese fa assumevo l' Eutirox 125 (sono in cura da un bravo endocrinologo è lui che ora mi ha consigliato i farmaci che ti ho elencato). Attualmente stiamo valutando la possibilità di sospendere l'eutirox.
Non prendo la pillola. Ed è verissimo che il dermatologo mi ha detto così. E' una cosa congenita. Lei c'è l'ha nel suo DNA (grande str)
Grazie per l'attenzione Anna

parigi

Utente
3 Aprile 2009
13
0
5
Ah, scusami mi dai notizie anche della Finasteride, non l'ho mai presa perchè l'endocrinologo mi ha detto che potevo avere problemi per future gravidanze ma ... ormai.
A livello ormonale che effetti ha?
Grazie veramente di cuore

parigi

Utente
3 Aprile 2009
13
0
5
Per favore mi fai tu delle domande, sono un po' agitata quando parlo di capelli e non so cosa devo dirti.
Il minoxidil volevo eliminarlo per un altro motivo: ho una ragazza che viene a farmi i capelli a casa e quando me li fa lei cerca di coprire un po' la diradazione (finalmente mi sento sollevata) ma bagnandoli con il minoxidil mi si spo*cano facilmente e non mi sento a mio agio con gli altri. Anceh le colleghe mi hanno chiesto se mi stanno cadendo i capelli. Per anni ho cercato di camuffare, ora diventa un po difficile.

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Se è androgenitica l'unico mezzo per mantenere quello che hai è il minox ,per il diradamenti ci sono un sacco di prodotti cosmetici che riempiono i vuoti come le microfibre...

parigi

Utente
3 Aprile 2009
13
0
5
Ah, scusami mi dai notizie anche della Finasteride, non l'ho mai presa perchè l'endocrinologo mi ha detto che potevo avere problemi per future gravidanze ma ... ormai.
A livello ormonale che effetti ha?
Grazie veramente di cuore .. stizza

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
La finasteride è dannosa in età fertile,di sicuro è teratogena in gravidanza,i medici tendenzialmente evitano di prescriverla ad una donna...non so se non avendo in previsione gravidanze si possa prescrivere...

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Potresti postare la domanda al dottor Gigli che è molto disponibile,gli scrivi l'età il tipo di problema e il fatto che escludi gravidanze future...quindi se è possibile farsela prescrivere con i presupposti che hai tu!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Scusa, non riesco sempre a rispondere immediatamente...[:)]
Allora per quanto riguarda il ferro hai rifatto le analisi? A quanto stanno ferro ferritina, emoglobina?
Se l'avevi basso, rifalle per controllo....
Leggi qui:
http://www.sitri.it/ferritina/ferritina.html
questo per il ferro....
Per la tiroide...
http://www.sitri.it/ipotiroidismo/ipotiroidiso.html
http://www.sitri.it/ipotiroidismo2/ipotiroidismo.html
Il tuo potrebbe essere anche un effluvio cronico...
La finasteride di solito nelle donne non è utilizzata, salvo in rari casi e sotto controllo medico, ovviamente con la pillola anticoncezionale perché se dovessi restare incinta (44 mica sei in menopausa) potrebbe nascere un bimbo malformato.
Io prima cosa rifarei le analisi del sangue che ti ho elencato prima... poi vediamo! Il minox continui ad usarlo? A che percentuale?

parigi

Utente
3 Aprile 2009
13
0
5
ok mi arrendo, faccio le analisi e risottopongo il caso.
Grazie a tutti siete molto utili
Vi mando un abbraccio di solidarietà A prestissimo Anna