donna con protesi: che pensate?

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Beh non so se mi ricrederò Susina, spero per me di si![:I]
E cmq. io penso che inizialmente quando si conosce una persona la prima cosa che si nota d'impatto è l'espressione fisica e quindi tutto ciò che di lei ti può attrarre! anche i brutti/e possono essere affascinanti! Per me se un uomo è senza capelli ma ha fascino da come parla, si atteggia etc. non conta proprio nulla il fatto di essere calvo! ma mi chiedo per un uomo sarà lo stesso? non credo...gli uomini sono molto pratici!per loro l'aspetto esteriore predomina su quello mentale o interiore che dir si voglia.
Quello che dice Klimt invece penso possa accadere ma solo dopo essersi già innamorati! ma quando si ci conosce inizialmente non c'è ovviamente amore! quindi....????[B)]
ciao
 

soniaxxx

Utente
15 Maggio 2007
81
0
65
Forse Giu sarebbe proprio il tuo mascherare la cosa che porterebbe l'altro a sentirsi deluso, lui potrebbe dire se non ti accetti per prima e di fronte a me come pensi che possa accettarti io, oppure se non riponi fiducia in me io mi sento tagliato fuori, oppure semplicemente l'inganno e il trucco una volta scoperti non hanno nulla di eccitante.
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Io sono d'accordo con Llewlyn. A me non importa nulla di una protesi, o di un difetto fisico, o di un problema in genere. L'unica cosa che mi fa inca**are come una bestia sono le prese per i fondelli.
Se si tratta della storia di una sera, allora non serve sapere altro se non quello che si deve vedere per forza (vedi effettiva misura del seno...), ma se la cosa va avanti, nel momento in cui comincia a diventare una cosa seria, lo si deve dire.
Sarebbe terribile se lui se ne accorgesse prima che la ragazza gliel'abbia detto!!! Io mi sotterrerei dalla vergogna...

Io ho detto al mio ragazzo che avevo problemi di alopecia dopo 3 mesi che ci frequentavamo, ma quello era un momento 'positivo' per lo stato dei miei capelli, ed io cercavo di non pensarci... Ora sta vivendo con me quest'esperienza, e la cosa non lo turba affatto. Più che altro gli dispiace quando vede me demoralizzata, ma niente di più.

Un compagno deve essere un alleato, non una persona da cui proteggerci o nasconderci per tenerlo accanto a noi.

Piuttosto che questo, è preferibile star soli, altrimenti il rapporto diventa faticosissimo.


 

rosarioe

Utente
21 Febbraio 2007
300
0
265
quoto anch'io e ripeto che la domanda era donna con protesi che ne pensate:rispondo nuovamente che se una raga mettesse una parrucca per correggere un difetto estetico bene...si ho detto difetto estetico perchè non sono stupido da dire che preferisco una donna bella senza capelli ad una bella con i capelli, però è un difetto per il quale potrei sopprassedere facilmente anche se la raga non fosse bellissima purchè abbia un fisico snello o un bel sorriso o uno bello sguardo... aggiungo che una volta qualcuno di questo forum disse:la caduta dei capelli è oggettiva il problema è soggettivo ogni volta che sono triste cerco di ricordarmelo e tiro avanti e sappiate che ci sono altre cose del mio corpo che non mi piacciono
 

llewlyn

Utente
28 Agosto 2005
250
0
265
Citazione:Messaggio inserito da giu
Cmq non credo che se tu te ne fossi innamorato avresti fatto tante storie x un reggiseno. Io appunto parlavo di storie serie, non avventure, anche xchè questo piccolo grande segreto di certo non lo direi a tutti! (io son così)


Se fossi innamorato di te ti starei affianco anche se domani finissi senza le braccia su una sedia a rotelle.
Il punto è farmi innamorare :)

Ll.
 

llewlyn

Utente
28 Agosto 2005
250
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Nanty
non credo...gli uomini sono molto pratici!per loro l'aspetto esteriore predomina su quello mentale o interiore che dir si voglia.


Mia cara Nanty,
degli uomini non hai capito una sega.

Bacino,

Ll.
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
non devi pensare a cosa pensano gli altri di te..devi tu essere convinta di una scelta.Cmq sei una donna,e il fatto che una donna voglia avere una chioma migliore è cmq piu accettato.
Intanto non sei costretta a dirlo in giro..dillo eventualmente ad un ragazzo,quando starai gia con lui,per questione logiche...se sei costretta insomma( se convivete,ecc).SEnnò perchè devi dirlo.
Onestamente io sono per il dire il meno possibile,in generale.E' una cosa che riguarda te.Se tu che la porti.Quindi di questa cosa devi rendere conto solo a te stessa,e basta.L?importante è essere apposto con se stessi,perchè il prossimo un difetto o una cosa negativa di te te la trova sempre.....ciò che conta è che tu sia forte psicologicamente per affrontare qualsiasi cosa,e soprattutto sia serena con te stessa.Secondo me il punto è che tu non sei serena..ti autolimiti l'esistenza.
E cmq se una persona è intelligente....non si scandalizza se la propria ragazza gli comunica in seguito di portare una protesi.D'altronde basta un minimo di immedesimazione per capire che non è certo il caso di dire subito una cosa del genere,o che cmq dirlo può comportare un problema.Alla fine non è niente di male...c'e gente che convive con problemi ben peggiori.
E cmq ripeto,voi donne sull'estetica siete molto piu giustificate...un uomo viene visto di storto se solo si tinge i capelli,per dire...
Mentre per la donna è normale ricorrere al trucco,all'estetica...un uomo che lo fa (liposuzioni,botox,trapianto,protesi) viene visto come insicuro,come uomo che non sa accettare il suo corpo e quindi senza una forte personalità(luoghi comuni).
 

ema3466

Utente
27 Febbraio 2007
2
0
5
Si qui il buonismo la fa da padrone. Chi sono? Un ragazzo che non ha problemi di capelli ma che ha conosciuto questo forum quando la sua ragazza di 7 anni e mezzo ha avuto un alopecia universale. Le cose non sono cambiate perchè dopo 7 anni e mezzo questi problemi si superano insieme, quando si superano, però lei è molto cambiata, tanto da essere completamente diversa da quello che era. é cambiata di testa nel senso mentale del termine, necessitava di sentirsi apprezzata come donna anche con la parrucca, uscire tutte le sere....spendere soldi per vestiti....forse il suo è un caso particolare, però non ce l'ho fatta più, metteva sempre gli amici al primo posto....tutto perchè doveva essere accettata. Poi la fine, sinceramente me ne dispiace, capirete dopo 7 anni e piu' però ora sono contento, perchè cmq sia la calvizie, specie quella universale, influisce sull'aspetto psicologico.
Sinceramente la situazione però è pesante a prescindere...ho sentito al momento troppo buonismo, la realtà è ben diversa, il 95% dei maschi appena sanno scappano, perhè purtroppo la bellezza oggettiva è uno degli aspetti fondamentali in questa società.
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Citazione:Messaggio inserito da ema3466
Si qui il buonismo la fa da padrone. Chi sono? Un ragazzo che non ha problemi di capelli ma che ha conosciuto questo forum quando la sua ragazza di 7 anni e mezzo ha avuto un alopecia universale. Le cose non sono cambiate perchè dopo 7 anni e mezzo questi problemi si superano insieme, quando si superano, però lei è molto cambiata, tanto da essere completamente diversa da quello che era. é cambiata di testa nel senso mentale del termine, necessitava di sentirsi apprezzata come donna anche con la parrucca, uscire tutte le sere....spendere soldi per vestiti....forse il suo è un caso particolare, però non ce l'ho fatta più, metteva sempre gli amici al primo posto....tutto perchè doveva essere accettata. Poi la fine, sinceramente me ne dispiace, capirete dopo 7 anni e piu' però ora sono contento, perchè cmq sia la calvizie, specie quella universale, influisce sull'aspetto psicologico.
Sinceramente la situazione però è pesante a prescindere...ho sentito al momento troppo buonismo, la realtà è ben diversa, il 95% dei maschi appena sanno scappano, perhè purtroppo la bellezza oggettiva è uno degli aspetti fondamentali in questa società.


Il problema, caro amico, non è stato l'alopecia universale, ma come lei l'ha vissuta, e quanto è cambiata.
Io, dopo un periodo di turbamento in cui volevo essere lasciata in pace e non sopportavo la commiserazione di nessuno, sono tornata ad essere esattamente quella di prima, forse ancora più dolce, comprensiva e disponibile.
Ho solo una piccola paranoia in più per esempio quando devo andare in piascina con il mio ragazzo e gli amici, ma per il resto il carattere non si è modificato di una virgola.

Non è che anche la tua ex è sempre stata così, ma che prima riuscivi a perdonarle tutto perchè ti attizzava tanto, mentre dopo hai cominciato a non sopportare più le sue 'intemperanze' ed hai creduto di giustificarti dando la colpa alla sua insicurezza?

Riflettici bene.
Ciao.
 

llewlyn

Utente
28 Agosto 2005
250
0
265
Citazione:Messaggio inserito da ema3466
Si qui il buonismo la fa da padrone. Chi sono? Un ragazzo che non ha problemi di capelli ma che ha conosciuto questo forum quando la sua ragazza di 7 anni e mezzo ha avuto un alopecia universale. Le cose non sono cambiate perchè dopo 7 anni e mezzo questi problemi si superano insieme, quando si superano, però lei è molto cambiata, tanto da essere completamente diversa da quello che era. é cambiata di testa nel senso mentale del termine, necessitava di sentirsi apprezzata come donna anche con la parrucca, uscire tutte le sere....spendere soldi per vestiti....forse il suo è un caso particolare, però non ce l'ho fatta più, metteva sempre gli amici al primo posto....tutto perchè doveva essere accettata. Poi la fine, sinceramente me ne dispiace, capirete dopo 7 anni e piu' però ora sono contento, perchè cmq sia la calvizie, specie quella universale, influisce sull'aspetto psicologico.
Sinceramente la situazione però è pesante a prescindere...ho sentito al momento troppo buonismo, la realtà è ben diversa, il 95% dei maschi appena sanno scappano, perhè purtroppo la bellezza oggettiva è uno degli aspetti fondamentali in questa società.


Insomma ha perso i capelli e l'hai mollata qualche tempo dopo? :)

Ll.
 

hung-up

Utente
23 Maggio 2007
45
0
15
Citazione:Messaggio inserito da ema3466
Si qui il buonismo la fa da padrone. Chi sono? Un ragazzo che non ha problemi di capelli ma che ha conosciuto questo forum quando la sua ragazza di 7 anni e mezzo ha avuto un alopecia universale. Le cose non sono cambiate perchè dopo 7 anni e mezzo questi problemi si superano insieme, quando si superano, però lei è molto cambiata, tanto da essere completamente diversa da quello che era. é cambiata di testa nel senso mentale del termine, necessitava di sentirsi apprezzata come donna anche con la parrucca, uscire tutte le sere....spendere soldi per vestiti....forse il suo è un caso particolare, però non ce l'ho fatta più, metteva sempre gli amici al primo posto....tutto perchè doveva essere accettata. Poi la fine, sinceramente me ne dispiace, capirete dopo 7 anni e piu' però ora sono contento, perchè cmq sia la calvizie, specie quella universale, influisce sull'aspetto psicologico.
Sinceramente la situazione però è pesante a prescindere...ho sentito al momento troppo buonismo, la realtà è ben diversa, il 95% dei maschi appena sanno scappano, perhè purtroppo la bellezza oggettiva è uno degli aspetti fondamentali in questa società.


purtroppo x quanto mi riguarda quoto tutto(e quoto la risposta di Gabriele) e mi permetto anche di non definirmi superficiale,xke non penso proprio di esserlo..pero che vi devo dire,per me la bellezza esteriore è molto molto importante..non riuscirei mai ad essere attratto da una con tale difetto (diradata ecc)in primis perchè, pur se bellissima,non riuscirebbe ad attrarmi..e poi anche per gli eventuali(anzi sicuri)sfottò che riceverei per il fatto di stare con una ragazza con questo tipo di problema estetico..non potrei reggere gli sfottò,sono troppo permaloso e soprattutto sensibile..inoltre non condivido il paragone col seno rifatto,quello non so perchè ma io lo accetterei..scusate x la mia verita,discutibile nonchè superficiale e terribilmente penosa(per non dire peggio),ma almeno NON IPOCRITA..
 

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
Hung up pensa agli sfottò che riceverebbe lei prima di pensare ai tuoi. E pensa a che razza di persone frequenti.
 

hung-up

Utente
23 Maggio 2007
45
0
15
Citazione:Messaggio inserito da samyb
Hung up pensa agli sfottò che riceverebbe lei prima di pensare ai tuoi. E pensa a che razza di persone frequenti.


Ovvio che ne soffrirei molto anche per lei stessa,dico davvero..si cmq giro con gente di m**da da questo punto di vista,cambierei volentieri gruppo con gente meno fighetta e superficiale..se sto male molto lo devo anche a loro e alle loro battute..cmq questo è un altro discorso..
 

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
Mah se si ama davvero una persona è meglio cambiare gruppo di amici che rinunciare a lei a causa di una qualsisasi malattia.
Cmq la scelta da fare è radicale perchè quando si decide di restare accanto a una persona che ha un prblema simile e si sa in partenza che gli amici si lanceranno in sfottò e divertimenti vari, allora non basta cambiare gruppo di frequentazioni.

Il 90% delle persone si comporta in modo analogo. Cercano di vedere la pagliuzza in casa d'altri per non vedere la trave in casa propria.
Se possono fare battutine a causa di un difetto estetico -lo faranno-, quando poi magari chi fa le battute sta messo molto peggio.

Ci sono quelli che parlano alle spalle (se sei uno che la battuta non la fa passare e che fa capire con le buone o con le cattive che certe cose è meglio non dirle) e poi ci sono quelli che non si pongono il problema e te le fanno davanti a tutti e magari anche davanti a lei.

Cmq se io fossi innamorato non ci penserei due volte ...
lascerei tutto e tutti per tenermi la persona che amo.
Non me ne pentirei mai...
 

hung-up

Utente
23 Maggio 2007
45
0
15
Citazione:Messaggio inserito da Klimt

Il 90% delle persone si comporta in modo analogo. Cercano di vedere la pagliuzza in casa d'altri per non vedere la trave in casa propria.
Se possono fare battutine a causa di un difetto estetico -lo faranno-, quando poi magari chi fa le battute sta messo molto peggio.

Ci sono quelli che parlano alle spalle (se sei uno che la battuta non la fa passare e che fa capire con le buone o con le cattive che certe cose è meglio non dirle) e poi ci sono quelli che non si pongono il problema e te le fanno davanti a tutti e magari anche davanti a lei.

Cmq se io fossi innamorato non ci penserei due volte ...
lascerei tutto e tutti per tenermi la persona che amo.
Non me ne pentirei mai...


Di nuovo caro klimt mi tocca quotarti al 100%,in particolare hai detto la totale verità sul fatto di chi parla da dietro ecc. Vorrei puntualizzare uan cosa..io non parlo di una ragazza con una qualsiasi malattia,in questo caso parlo di un difetto estetico,di questo difetto estetico..cmq probabilmente se fossi innmorato di una ragzza diradata,me ne fotterei (anche se sotto sotto un po cmq ci starei male per le battute)..il vero problema che non riuscirei mai a innamorarmi di una ragazza con questo problema estetico,è questo che cercavo di dire (cmq mai dire mai)..ancora complimenti klimt,centri la cruda realtà in una maniera paurosa.. ma cmq grazie a dio non tutti sono cosi,solo il 97-98%..
 

soniaxxx

Utente
15 Maggio 2007
81
0
65
Citazione:Messaggio inserito da HuNg-Up
scusate x la mia verita,discutibile nonchè superficiale e terribilmente penosa(per non dire peggio),ma almeno NON IPOCRITA..

ma scusa dovendo scegliere tra penosa e ipocrita, a te che le battutine e gli sfottò danno fastidio, sei sicuro di aver scelto bene??!!!!

questa era la battuta, o meglio lo sfottò, ma se fai fede al personaggio non puoi capirla!!!!!

poi ti domando, ma sei sicuro che tra essere ipocriti e penosi non esista una via di mezzo?E sei convinto che chi non la pensi così grottescamente come la pensi tu sia un IPOCRITA?Fatti sfiorare dal dubbio dai!!!
 

hung-up

Utente
23 Maggio 2007
45
0
15
Citazione:Messaggio inserito da soniaxxx
Citazione:Messaggio inserito da HuNg-Up
scusate x la mia verita,discutibile nonchè superficiale e terribilmente penosa(per non dire peggio),ma almeno NON IPOCRITA..

ma sei sicuro che tra essere ipocriti e penosi non esista una via di mezzo?E sei convinto che chi non la pensi così grottescamente come la pensi tu sia un IPOCRITA?Fatti sfiorare dal dubbio dai!!!

ripeto,se ti risponde il contrario al 97% è un ipocrita (anche involontariamente magari,basterà poi fargli vivere la situazione per vedere..),poi se proprio non vuoi credermi non so che farci..ovvio che grazie a Dio non tutti sono cosi..quasi..Ascolta,il post è stato aperto affinchè ognuno dia la sua propria personale opinione,quindi ho deciso di dire la mia..forse facevo meglio a non dirla.Saluti
 

soniaxxx

Utente
15 Maggio 2007
81
0
65
Ma la tua la vuoi dire da solo, senza che nessuna poi te la commenti?Ti sei già offeso?Eppure nell'altro thread avevi detto alle donne di smetterla con ca**ate varie.Immagino che quella fosse la tua opinione no?
 

hung-up

Utente
23 Maggio 2007
45
0
15
Citazione:Messaggio inserito da soniaxxx
Ma la tua la vuoi dire da solo, senza che nessuna poi te la commenti?Ti sei già offeso?Eppure nell'altro thread avevi detto alle donne di smetterla con ca**ate varie.Immagino che quella fosse la tua opinione no?


no non mi sono offeso,affatto,ma credo non ti sia accorta che stai trascinando una polemica alquanto inutile..per me puoi anche commentarla la mia opinione,ma magari senza farmi ripetere le stesse cose..direi che c'è ben poco da commentare,piu chiara di cosi..[8)]