domandina

snuz

Utente
12 Dicembre 2005
515
0
265
volevo sapere quali piante o sostanze naturali possono inibire la 5ar seppur in modo blando,ma cmq potrebbero essere sostanze d appoggio..(tipo the verde,saw,nipo o altro..)
 

snuz

Utente
12 Dicembre 2005
515
0
265
volevo sapere quali piante o sostanze naturali possono inibire la 5ar seppur in modo blando,ma cmq potrebbero essere sostanze d appoggio..(tipo the verde,saw,nipo o altro..)
 

snuz

Utente
12 Dicembre 2005
515
0
265
volevo sapere quali piante o sostanze naturali possono inibire la 5ar seppur in modo blando,ma cmq potrebbero essere sostanze d appoggio..(tipo the verde,saw,nipo o altro..)
 

snuz

Utente
12 Dicembre 2005
515
0
265
volevo sapere quali piante o sostanze naturali possono inibire la 5ar seppur in modo blando,ma cmq potrebbero essere sostanze d appoggio..(tipo the verde,saw,nipo o altro..)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Ce ne sono 365, una per ogni giorno dell'anno [:)]

Comunque hai nominato le più quotate, manca forse solo il pygeum africanum, l'ortica, l'acido azelaico, la vit.b6 e lo zinco (questi ultimi due componenti della famosa lozione zix).
Tutte le altre sono da sperimentare[:)]

Ciao.

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Uso il k-max che contiene nipo, ortica, saw palmetto, the verde, zinco, vit.E; mentre come lozione lo zix e l'azelaico.

Insomma, mi manca solo il pygeum che sto valutando di inserire prima o poi;
oggi intanto ho comprato epilobio, gelso, angelica coreana, tutte sostanze anti 5AR (l'ultima anche antiadrogena grazie alla decursina), ma queste sono le mie sperimentazioni[:)]

Ciao.

MA - r l i n
 

casa11

Utente
25 Novembre 2005
204
0
165
scusa marlin..ma con questa cura kmax+zix hai ottenuto benefici???sia in termini di mantenimento che di ricrescita???grazie ciao
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Devi sapere che sono uno costante e quindi uso le varie soluzioni per mesi, lo scorso anno però dopo solo quattro mesi ho lasciato il k-max (per motivi che ho spiegato, ma che sono troppo lunghi da rispiegare qui), quindi ho ripreso da inizio di quest'anno e lo zix da febbraio, è quindi troppo presto per dire qualcosa, però io i miei capelli li vedo in forma e in ripresa e non ho avuto alcun effluvio stagionale degno di nota.

Un giudizio più completo lo darò nella seconda metà di quest'anno (dopo l'estate).

Ciao.

MA - r l i n
 

casa11

Utente
25 Novembre 2005
204
0
165
grazie marlin...quindi tu fai una cura senza fina....nipon e??cosa dici??meglio kmax???
grazie ancora
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Senza fina e senza minox, questa è la mia regola, ma non ho nulla contro questi farmaci benemeriti[:)]

Il k-max è nato qui su consiglio degli utenti, il nipon-e ha un prezzo meno conveniente per un annetto si è pensato che contenesse più nipo di quanta ce ne era dentro, poi si è chiarito parlando di errore di stampa. Il problema è che c'è molto buio intorno alla nipo, non sappiamo veramente se funziona e cosa funziona in quell'estratto, inoltre non sappiamo quale estratto sia meglio (anche nei test del dott. Rinaldi si parlava di estratti 1 e 2 con esiti differenti).

Sappiamo troppo poco e nessuno sembra dannarsi per farci sapere di più. Dico solo questo: il k-max è un mix, dovesse non funzionare una sostanza ce ne sono altre 5 e poi si possono sempre prendere 3 capsule al giorno per rafforzare le dosi.

Ciao.

MA - r l i n
 

bluesman

Utente
13 Agosto 2005
203
0
165
Ciao Marlin,
potresti chiarirmi su questi 2 punti per favore?
Secondo te farsi fare un Nipon E galenico ad esempio è proprio la stessa cosa di quello industriale? Non ho mai trovato risposte definitive a questo dubbio. I principi utilizzati sono gli stessi oppure quello industriale costa di più perchè sono più puri tali principi.Boh!
Io sono passato a 450 mg di nipo + 100 tocomax galenici da un mese e mezzo ma mi resta questo dubbio.
Ah un altra domanda perdonami...secondo te se la farmacia scrive sulla boccetta 300 mg di bohemeria invece di scrivere 300 mg di Bohemeria Nipononivea indica lo stesso tipo di ortica del Nipon E industriale?
Grazie
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Blues è proprio il problema che dicevo sopra non sappiamo i tipi e le qualità di nipo che ci sono in giro e non sappiamo nemmeno da dove dedurne la qualità, nel senso che il principio o i principi attivi che fanno la differenza ci sono ignoti. Se fossero solo gli acidi grassi allora la migliore qualità sarebbe la nipo al 30% di cui si è parlato qui e che Galenico ha, ma non è stato ancora stabilito se la qualità sta veramente in questi acidi. Penso che da Rinaldi ne sappiano qualcosa in più, ma penso anche che non abbiano intenzione di rivelare quello che sanno per,diciamo così, conflitto di interessi[:)]

Ciao.

MA -r l i n