domande x Gigli

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
come non ho nulla, sec me si sta delineando il tipico triangolo dell'aga di cui parla marliani in quel link http://img161.imageshack.us/my.php?image=immag016ds6.jpg http://img161.imageshack.us/my.php?image=sdsic0.jpg

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Domani se lo trovo ti posto un link in cui la Dottoressa Sawaya spiega la perdita frontale dei capelli...
E' probabile che vi sia anche un terzo enzima cinvolto nella perdita dei capelli per non parlare di tutte le diatribe sul rapporto androgeni -estrogeni..
Ricordo, non per alimentare polemiche, che Marliani ha sostenuto per anni che la finasteride danneggia il frontale (bufala) e che, addirittura, quando era in commercio sotto forma di Proscar e molti dermatologi americani la prescrivevano per la calvizie, lui diceva che non era efficace poichè non inibiva il tipo1 di DHT (che non conta una mazza nella calvizie), ci sono i documenti ancora in rete...
Questo per dirti che nessuno è infallibile e Marliani può sbagliare per poi correggersi tra qualche anno (come ha già fatto) ma potrei sbagliarmi anche io...

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
sul tipo1 ha ragione, il tipo 1 è prodotto nel follicolo del capello nella pelle ecc il tipo 2 solo nella prostata, è molto importante inibire il tipo 1, ha ragione su questo

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
beh scusate se mi intrometto, posto solo l'esperienza di mio padre che ha 60 anni. Fino ai 40 zero stempiatura, solo un lieve diradamento al vertice, ora è un'hamilton 3, quindi effettivamente le cose possono cambiare e lui non ha mai preso fina

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Mio padre invece ne ha persi tra 25 e 30, molto stempiato con lieve diradamento sul vertice ma buona densità in generale tanto che nessuno ha mai detto che abbia problemi di capelli, poi si è fermato e ora ne ha 53 e ha ancora i capelli di allora

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ragazzi appare chiaro come la regola sia che non ci sono regole....
E' decisamente più efficace il motto del Dr Gigli Ogni androgenetica ha la sua storia.
Il 50% delle androgenetiche si sviluppa tra i 30 e i 40 anni e non ci è dato di sapere, al momento, quale sarà lo sviluppo di una calvizie. Si possono fare delle previsioni che, in molti casi, vengono clamorosamente smentite dalla realtà. C'è chi è solo stempiato, chi ha il vertex più o meno diradato con tempie imtatte e chi inizia con la stempiatura per poi proseguire con la chierica ma NESSUNO può garantirci cosa accadrà. Io di ragazzi che hanno un tracollo dopo i 30 anni ne ho visti tantissimi, anzi, considerate le percentuali, è la fascia di età più a rischio.
Quindi invece di lanciarsi in previsioni assolutistiche tu non diventerai mai calvo... credo che sia più corretto comunicare il messaggio di curarsi quando si manifestano i segni clinici della patologia. Le profezie lasciamole ai centri tricologici di dubbia fama...
Torno a ripetere che la stempiatura fisiologica o la chierica non sono come il morbillo o la varicella, ma i meccanismi che ne sono alla base sono noti solo in parte per cui, al momento, possiamo solo formulare ipotesi o PREVISIONI e tutte le varie dissertazioni accademiche sulla terminologia da usare sinceramente lasciano il tempo che trovano.
Due piccole chiose:
a te Piero dico che, se hai ravvisato in quel che ho scritto una sorta di maledizione nei tuoi confronti mi dispiace ma non era mia intenzione poichè, tra l'altro, sono sulla tua stessa barca tricologicamente parlando e quindi le tue speranze future sono le mie...
Infine, per evitare che il mio intervento venga rigirato contro la professionalità del simpatico (e bravo Dottor MARLIANI), preciso che non voglio screditarlo nei Suoi ragionamenti ma personalmente sono al corrente del fatto che molti non la pensino come lui in campo dermatologico e mi piace ascoltare tutte le campane per capire quale, al momento, mi soddisfi di più...
Auguro una buona giornata a tutti.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da samo
Mio padre invece ne ha persi tra 25 e 30, molto stempiato con lieve diradamento sul vertice ma buona densità in generale tanto che nessuno ha mai detto che abbia problemi di capelli, poi si è fermato e ora ne ha 53 e ha ancora i capelli di allora
evuluzione tipica dell'alopecia androgenetica

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
a volte chi ha aga è non fa una vita stressante riesce a mantenere un certo numero di capelli, salvo poi perderli inesorabilmente verso i 50 anni, gia una stempi profonda è fin troppo indicativa di aga

semmy83

Utente
5 Novembre 2007
355
0
265
samo ti mando qlc mio avatar!??[:D]
come mai c'è scritto k 61moderatore...................?????[?]

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
grazie semmy ma mi piace metterci la mia faccia...sai sono un pò egocentrico [:D]

c'è scritto così perchè sono diventato moderatore...