domande x Gigli

george best

Utente
23 Novembre 2007
225
0
165
Quoto Carrera. Uno di questi soggetti con chierica fisiologica è Paolo Liguori, ex direttore di studio aperto. Ultimamente non l'ho più visto, ma fino a qualche anno fa aveva tempie perfette.

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
esatto. è ancora uguale. capelli in generale perfetti e chierica lucida.
Anch'io penso che le stempiature e le chieriche fisiologiche siano stadi di aga fortunatamente lievi e bloccati

semmy83

Utente
5 Novembre 2007
355
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
E, ti ripeto, quelli che hanno tempie perfette ed una piccola piazzetta per anni e anni perchè devono sentirsi alopecizzati mentre chi ha una stempiatura fino a mezza testa è fisiologico?[:D]

Guarda che si mi ribatti sempre poi si capisce chiaramente che ti sei innamorata di me...

Magari sono due fenomeni distinti (ci credo poco...) ma di fisiologico c'è ben poco...

no no 6 proprio tu... [:D]

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
Caro Carrucola, ancora non ho capito se vuoi che te le
suoni per davvero o se sei l'alter ego dottor Jekill che
ancora sta piangendo da qualche parte del forum per quanto
gliene ho cantate con la lira di Orfeo s'intende.
Il tuo costume, ovvero la tua cotal guisa, stai pur tranquillo che non si discosta molto dagli altri tuoi post,
dove tracima sempre impunemente la tua suburra messianica,
i tuoi cachinni di pantagruelica agropastoralità. Ma non certo pastore d'arcadia. Ma siccome anche Baudelaire un giorno, in un'antica prosa, perdette l'aureola del bevitor
di quint'essenza nel fango, allegoria della bettola dove
abitualmente potresti risiedere tu, e si accomiato' a parlare
anche con gli ultimi reietti del popolino; anch'io sento
il dovere morale in questo momento di scendere dal mio
scranno de ut pictura poesis (scendere di brutto s'intende) e giungere cola' al tuo livello, per dirti almeno questo:
1) tutto sommato non ti voglio male, perche' sei vero,
sei originale, come un coatto simpatico trasteverino. Ti volevo solamente dire che appunto, devi rispettare l'opinione del dottor marliani in primis. Io ti ho
ribattuto semplicemente perche' da cio' che hai detto sopra sopra lasci intendere che un'aga frontale puo' diventare
chierica se pur lentamente etc.. hai fatto un discorso molto pasticciato e arrafazzonato. Io costituisco l'esempio che
non posso essere cosi' proprio perche' al giorno d'oggi
ancora non presento miniaturizzati dietro, ma solo qualcuno davanti. Ma poi, ti faccio 2 esempi: Fabio Fazio e Montezemolo, uno c'ha la chierichina e l'altro solo un'aghina temporale... bhe' chi sta messo peggio secondo te?
O meglio, chi sceglieresti tra i due, avendone la possibilita'? Ovvio: il secondo! Quindi non venire a dire
che i due tipi di aga si equivalgono. Lo so che magari ti
cerchi compagnia per non pagare il conto (in campo pilifero
s'intende) ma fattene un ragione.
Come te ne devi fare una ragione che se ti attacchi con
me finisci come l'altro tuo amico, ci perdi 10 a zero.
2) mi susciti un po' di compassione ci credi? Ogni tanto
la butti li' con la scusa di fare il simpaticone e sondi
il terreno per vedere se qualcuna ci starebbe con te.
Ma non ti vergogni? Ma sei davvero a questo punto?
Una barzelletta devi essere, amico mio.
Mi limito qui per oggi. Anche perche' non vorrei
dover scomodare Claudia ogni volta, per sottrare il
malcapitato dal mio giogo.
Pensa a curarti Carre'..

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Il mio discorso è assolutamente lineare e chiaro ma soprattuto non è UNA MIA CREAZIONE ma è il pensiero di buona parte della dermatologia internazionale...Il Dottor Marliani lo rispetto COME HO GIA' SCRITTO ma non condivido la Sua teoria della stempaitura fisiologica, tutto qui...
Orgoglioso e fiero di essere trasteverino ricordo il principe Giuseppe Giannini quando a 30 anni scioglieva le chiome fluenti al vento correndo sotto la curva Sud... Ora il grade Peppe di anni ne ha poco più di quaranta e in testa gli è rimasto ben poco...
Eppure dopo aver smesso (34 anni circa) alle prime avvisaglie di finasteride ne ha presa eccome...Lo conosco di persona!
Chissà Marliani a suo tempo cosa gli avrebbe diagnosticato...
Dammi retta Piero,curati pure tu!
Alle altre offese non rispondono poichè ho compassione della tua situazione attuale e della tua fragilità psicologica...
Ciao e tanti auguri.

P.S. Le foto non le metto per evitarti di perdere il sonno...

Aggiungo tesoro che una frontoparietale può diventare benissimo un'alopecia con chierica come ti ripeto mica hai fatto le analisi del sangue che hanno riscontarto un virus...Chi te lo dice che si ferma?

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
da uno che s'intende solo di calcio al punto
di chiamare principe un calciatore ex sciupafemmine, figurati quali
offesse potrei temere, tantomeno le tue disamine
psichiatriche sulla mia persona... che sto
ancora ridendo se ci penso.[:D]
Come vedi, io invece ti ho saputo scovare perfino
la residenza, desunta dal tuo sciatto eloquio. E
non mi chiamo Silvan di secondo nome.
Se hai pazienza fra 10 anni ti diro' come e' andata
per la mia chioma. Quanto alle tue foto, se vuoi
postarle un giorno accanto alle mie mi farai solo
un piacere, vedremo chi e' il boss e chi il bossolo.
Invece pensavo a Celentano, anche lui grande ex capellone, oggi lampadina. Tutto sommato devo
stare attento anch'io. Ma come ebbe a dirmi Marliani: se la prendi tu la fina la devono prendere tutti nel mondo
A chi credere? all'esimio dottore od al carruzzo?
grande dilemma amletico

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
risposta all'aggiunta. Penso che il massimo che
mi possa capitare sia di vedermi stempiare un po'
di + se non mi curassi, e diradarmi sopra, ma in maniera sempre blanda. vertice mai. Te lo dico perche' e'
da quando avevo 20 anni che temevo, ne son passati
13 e ancora sono + o meno come allora.
Pensi davvero che fra 2-3 anni mi possa succedere
d'improvviso il crollo di Wall Street in testa?
Ma dai! il destino dei nostri capelli e' scritto
sulla nostra stessa mappa dei bulbi piliferi, per
quanto riguarda l'aga. se poi arrivano altri fattori e' un'altra cosa.. ma potrei gia' essere
sotto terra a quando arrivare il grande effluvio!
No?

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Vedi io, a differenza tua, prendo il forum con uno spirito allegro e spensierato e mi piace giocare... non sai nè chi sono, nè dove abito, nè che lavoro faccio, nè i miei titoli di studio che non ostento mai così come la mia cultura poichè fedele al dogma Socratico: so di non sapere
Adesso sai la mia carrIERa ha preso una piega diversa ma tre o quattro anni fa probabilmente qualche tua ragazzetta mi vedeva in qualche soap o al cinema e sognava...Per poi ritrovarsi a fianco uno come te e tornare alla dura realtà quotidiana. Se vuoi ti mando qualche locandina di un mio film o qualche video di spot pubblicitari girati. Ah ci tengo a precisare che non sono cambiato di una virgola rispetto a quattro anni fà, anzi forse sono un pò più grasso[:D], Ma soprattutto non sono vanitoso e pure se diventassi brutto avrei più fascino di te...
Comunque sono pronto ad un qualsisi scontro sia fisico che intellettuale...
Ma che mi metto a scrivere tutte ste ca**ate...[:D]
Cmq Piero sei completamente folle

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
Caro Carrucola, ancora non ho capito se vuoi che te le
suoni per davvero o se sei l'alter ego dottor Jekill che
ancora sta piangendo da qualche parte del forum per quanto
gliene ho cantate con la lira di Orfeo s'intende.

caro pierino...non so perchè continui sempre a tirarmi in ballo in ogni discussione...ma mi sembra che il tuo complesso di inferiorità nei miei confronti pesi così tanto come una spada di damocle sulla tua testa da voler cercare in ogni post una buona occasione per riscattarti delle legnate che hai preso ogni volta che ti sei conforontato con me!da ciò traspare chiaramente come forse a piangere sia stato proprio tu...ed il tuo ego ferito or cerca a incessantemente una rivincita anche a costo di intraprendere nuove polemiche inutili, con le conseguenze che ben conosciamo(intervento di claudia e chiusura del post)!se sei stato così stupido da consentire la chiusura di quello aperto da te abbi almeno il rispetto e il buon senso di non fare altrettanto con questo!tra le altre cose vedo che non hai preso in considerazione il mio consiglio(quello di curarti le testa,ma all'interno non all'esterno) e questo mi duole sopratutto perchè devo sprecare il mio tempo prezioso a rispondere ai tuoi attacchi infantili piuttosto che aiutare la gente che davvero necessità di chiarimenti!dovrei rimproverarmi da solo per quello che faccio ma ormai giocare a umiliarti sta diventando il mio passatempo preferito!se non altro ti dimostro quanto sia tu a valere zero rispetto agli altri e non il contrario.bè penso che sia meglio finirla qui anche perchè mi dispiacerebbe arrivare anche alla chiusura di questo post...del tuo non me ne fregava nulla ma non penso che rosario meriti questo anche se non lo conosco,a differenza di te, lo rispetto!arrivati a questo punto puoi continuare a scrivere tutte le stronzate che vuoi...non mi abbasserò piu a risponderti perchè detto volgarmente ci ha rotto le palle!viceversa seguirò il consiglio che il sommo poeta rivolse a dante: Fama di loro il mondo esser non lassa misericordia e giustizia li sdegna: non ragioniam di lor, ma guarda e passa.ti ho bastonato ancora una volta...impara intellettuale dei miei stivali!ciao

p.s.forse sprecare quesi versi per uno come te è stato davvero troppo!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Copio e incollo dalla netiquette.....

4- Si può e si deve discutere con garbo
Le polemiche e le offese non sono interessanti. Se avete dispute con qualcuno, utilizzate la posta privata. Discussioni o recriminazioni sulle modalità di moderazione saranno altresì rifiutate per la pubblicazione sul newsgroup. Potete comunque contattare privatamente i moderatori al loro personale indirizzo di posta elettronica o tramite messaggio privato.
------------------------------------------------------------------------------------------

5- Non fare risse!
Rissia o flame: attacco violento, critica negativa, lite (specialmente se si svolge in pubblico, cioè nella Community dove leggono anche altre persone oltre ai litiganti). Queste risse sono considerate una violazione della Netiquette. Spesso la flame consiste in un attacco collettivo contro qualcuno che si comporta in modo diverso da quello abituale in quel gruppo, e considerato scorretto.
Meglio evitare le flame e meglio non portare mai in un’area pubblica un dibattito privato, specialmente se polemico. Se proprio si considera necessaria una rissa, meglio tenerla in uno scambio di messaggi personali. Comunque, resistete alla tentazione di assalire (flame) altri Utenti del Forum. Ricordate che queste discussioni sono pubbliche e sono intese ad ottenere scambi costruttivi. Trattate gli altri membri del Forum come vorreste essere trattati voi.

7- Capire prima di reagire
Può capitarci di leggere qualcosa che ci dà fastidio: ma prima di reagire è meglio pensarci bene. Siamo sicuri che è un’aggressione? È una vera polemica o è uno scherzo? È intenzionale o è un banale errore? Abbiamo capito bene le abitudini, le usanze, il linguaggio del luogo? Ci conviene rispondere subito o aspettare un poco per vedere se interviene qualcun altro? La migliore risposta può essere il silenzio, o un messaggio privato? Molte flame si scatenano per un malinteso; e una volta che la fiamma della polemica è accesa diventa difficile spegnerla. Meglio pensarci prima.

dalle nuove regole 2006:
3) Rispetto e Offese
Il rispetto è ritenuto fondamentale e non saranno tollerate in alcun modo offese rivolte ad altri utenti o allo staff.

Provvedimento: Chi offende o denigra verrà prima avvisato, poi espulso.
Sono da intendersi oggetto di questo provvedimento anche offese lanciate fra le righe pertanto invitiamo caldamente di evitare inutili provocazioni giustificandosi poi con frasi del tipo ma stavo scherzando... oppure ma allora avete la coda di paglia... ecc. ecc.
Ricordiamo, qualora fosse necessario, che questa Community è di libero accesso ma vi sono regole che vanno rispettate; se un utente non condivide queste regole, è altrettanto libero di andare altrove, se non le rispetta, vengono presi i provvedimenti specifici, sospensione e/o espulsione.

Forse cosí a pezzi almeno la netiquette la leggete.....
Volgiamo per favore lasciar perdere le dispute personali (risolvetevele in pvt) e tornare al tema del post?
Carrera a proposito sto cercando articoli eh... Non temere che ho giá trovato qualcosa di interessante.... Lasciami solo tempo perché al momento ne ho poco da dedicare alla ricerca, specialmente se mi tocca sprecarlo per spegnere flames.....

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Guarda Claudia che io sono aperto a qualunque tipo di discussione e sono contento di confrontarmi con gli altri...
Ripeto che secondo me non si puù prescrivere con ASSOLUTA CERTEZZA una stempiatura fisiologica come se fosse una malattia infettiva...
Si possono fare delle PREVISIONI che spesso, ma non sempre per fortuna, vengono smentitre dalla realtà...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Si ma nel caso di Ppiero che ha giá piú di 30 anni e solo una frontotemporale maschile, ha ragione il Dr. Marliani a dirgli che non diventerá mai calvo....
Come ho detto, e come é dimostrato nella realtá (basta guardarsi in giro), ci sono molti uomini stempiati ma che non hanno nessun altro segno di androgenetica (intendo chierica intatta e stempiatura non avanzata). Ti posso sono anticipare che ho trovato diversi studi in cui si definiscono coloro che hanno uno stadio I e II Hamilton come NON BALD
Cioé essere stempiati non significa automaticamente avere AGA come la intendi tu, cioé con progressione della stempiatura e danno al vertex.
Puó essere un inizio di AGA oppure SOLO stempiatura.
Nel caso di Ppiero sará molto probabilmente solo stempiatura.
Poi é ovvio che la palla di vetro non ce l'ha nessuno, ma Marliani ha visto milioni di teste, tu quante ne hai potute studiare, confrontandone l'evoluzione?

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Bah.. Evidentemente parlo arabo!

Gigli stesso così come la dermatologia internazionale afferma che il 50% delle alopecie si sviluppa tra i 30 e i 40 anni...
Grazie al ciufolo che un Norwood 1 è NON BALD ma chi mi garantisce che la situazione non evolve?
Io mi guardo in giro eccome...
Di gente che si scoppa tra i trenta e i quaranta è pieno!!!!
Marliani avrà pure grande esperienza ma non può dare un giudizio scientificamente attendibile, espriem solo una opinione...

E poi oltertutto l'latra teoria di Marliani che i due fenomeni (stempiatura e vertex) siano distinti e separati è UN'ALTRA IPOTESI non scientificamente attendibile (vedi Sawaya e Christiano) per non parlare di tutti i gli assuntori di masicce dosi di Duta che vedono ricrescite pure sulle tempie...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Eh si Carrera perché tutti quelli che vedi qui dentro hanno tra i 30 e i 40 anni no.....
Nessuno ti garantisce che prima o poi non evolva, d'altronde i 50enni hanno in generale molti meno capelli dei 20enni, ma ci sono altre cause che causano il diradamento dopo una certa etá, compreso appunto l'invecchiamento, oltre alle abitudini di vita ecc. Ma ti assicuro che ho visto moltissimi uomini solo stempiati e che non hanno altri segni di evoluzione dell'aga, nemmeno a 40 anni, mentre magari si sono stempiati a 20 (come praticamente tutti gli uomini). Allora se in 20 anni non peggiorano, evidentemente o é un'aga a progressione zero, cioé NON BALD e fine della storia, o possibile che sia talmente lenta da non essere notata in 20 anni???? Sia come sia abbi pazienza che come ti ho detto sto cercando degli studi, ma non é facile appunto perché la stempiatura é considerata NON BALD quindi difficile trovare studi solo su questo. Sto cercando anche sulla distribuzione dei recettori sullo scalpo, perché secondo me la teoria di Marliani é talmente logica....
Ah vedo che hai aggiunto un pezzo....
Beh per quanto riguarda la Duta, guardati i forum americani e tutti gli scellerati utilizzatori di duta che perdono il frontale invece....

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Difficile prevedere se una stempiatura avanzera' dopo i 30 anni,anche se è altamente probabile visto che l'80% degli uomini è interessato da problemi di calvizie nel corso della vita,anche soggetti che hanno una stempiatura fisiologica possono trarre giovamento dalla finasteride questo è indubbio xkè come si sono stempiati avranno anche una densita' minore nel vertex ecc..

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Nella zona fronto-temporale c'è circa il doppio di concentrazione della reduttasi...
Il forum non è la realtà...
I dati parlano chiaro, il 50% delle alopecie si sviluppa tra i 30 e i 40 anni..
La questione sul frontale è molto più complessa e i motivi per cui si perdono prima i capelli sono quasi già ufficialmente noti...
La teoria di Marliani è troppo semplicistica...

P.S. Gli utilizzatori scellerati di Duta la usano a ca**o di cane per tre o quatro mesi (caduta indotta) e poi smettono...
Tutti quelli che la usano per ALMENO UN ANNO vedono ricrescite anche davanti...

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
Caro Rosario,
per la frontoparietale puoi leggere questo articolo:
http://www.sitri.it/triangoli/triangoli.html

è vero io ho iniziato a stempiare a 28 anni, quindi avrei un aga lenta

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Si vabbé dragonn tu non hai nulla....
Carrera ne riparliamo studi alla mano, e anche tu dovresti postare gli studi di quello che affermi.... per esempio gli studi sul perché si perde il frontale, visto che sono quasi ufficialmente noti....