domande x Gigli

rosarioe

Utente
21 Febbraio 2007
300
0
265
dottore ma in un soggetto in cura con finasteride con chiara miniaturizzazione in zona temporale, una alopecia fronto parietale come si distingue da una androgenetica?... per la cronaca la finasteride è stata prescritta da un derma non esperto in capelli che però si è basato sulla storia familiare.
poi un' altra domanda: lei riesce a determinare con l'ingrandimento la densità approssimativa della donor oppure servono strumenti che solo i chirurghi hanno?

rosarioe

Utente
21 Febbraio 2007
300
0
265
dottore ma in un soggetto in cura con finasteride con chiara miniaturizzazione in zona temporale, una alopecia fronto parietale come si distingue da una androgenetica?... per la cronaca la finasteride è stata prescritta da un derma non esperto in capelli che però si è basato sulla storia familiare.
poi un' altra domanda: lei riesce a determinare con l'ingrandimento la densità approssimativa della donor oppure servono strumenti che solo i chirurghi hanno?

rosarioe

Utente
21 Febbraio 2007
300
0
265

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Rosario,
per la frontoparietale puoi leggere questo articolo:
http://www.sitri.it/triangoli/triangoli.html

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Claudietta direi che sto articolo è un pò datato!
La frontoparietale è in realtà un primo stadio di calvizie che poi avanza più o meno lentamente.
Allora quelli che hanno le tempie intatte è una piccola chierica?
Dovremmo dire che hanno la piazzetta fisiologica[:D] perchè altrimenti si offenderebbero (giustamente)...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ohi Carrera,
ne abbiamo parlato fino alla nausea della stempiatura fisiologica.
Allora quelli che hanno solo le tempie arretrate ma tutto il resto intatto per anni e anni e anni, cos'hanno un'androgenetica a progressione zero?[:D]

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
E, ti ripeto, quelli che hanno tempie perfette ed una piccola piazzetta per anni e anni perchè devono sentirsi alopecizzati mentre chi ha una stempiatura fino a mezza testa è fisiologico?[:D]

Guarda che si mi ribatti sempre poi si capisce chiaramente che ti sei innamorata di me...

Magari sono due fenomeni distinti (ci credo poco...) ma di fisiologico c'è ben poco...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Beh, peccato che è vero che praticamente tutti gli uomini prima o poi si stempiano, magari di poco ma nessuno ha l'attacactura che aveva a 15 anni...
E' anche vero che le tempie proprio per questo motivo sono le più difficili da trattare e dove persino gli antiandrogeni possono pochino.
Invece è assolutamente falso che io possa innamorarmi di te [:D]

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Dicono tutte così...[:D]

Non è vero che tutti gli uomini si stempiano...
Quelli con stempiatura fisiologica in realtà partono spesso da ottime situazioni e vanno a svuotarsi molto molto lentamente, ma sempre aga è...
Il cambiamento dell'attaccatura è un fenomeno veramente blando e soprattutto non percepibile dal diretto interessato proprio per la sua naturalezza...

In ogni caso è il concetto di fisiologico che non sta in piedi, le stempiatura così come la chierica è una forma di calvizie...
Mio zio ha 65 anni e tutti i capelli pure sulle tempie.
Non mi risulta che venga da Marte
Come fai a poi a sostenere che nessuno ha l'attaccatura dei 15 anni mentre dietro resta invariato? Li perdi anche dietro solo più lentamente e dal punto di vista estetico il fenomeno risulta impercettibile... Prendi un qualunque stempiato, anche dietro non ha più i capelli dei 15 anni solo che magari parte da una buona situazione e si tarda a notarlo o magari l'aga si arresta spontaneamente...
Fidati quel link non ha nulla di scientifico

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
Caalmaaa ragazzo!! Io ho una impercettibile
stempiatura fisiologica riconosciutami come
aga frontoparietale, che a 33 anni sara' pure
destino essere cosi' (molti ci si vorrebbero
comunque) e comunque il mio vertice e' sano
ed a posto. Credo sia molto improbabile
che mi possa peggiorare un domani. Sara' problema
quindi di maggior sensibilita' al dht nella regione temporale, ma magari niente dht dietro.
E sinceramente parlando:
IL DAVANTI NON E' MINIMAMENTE PARAGONABILE AL DIETRO, IN FATTO DI ESTETICA TRICOLOGICA!
PERDERE I CAPELLI DIETRO VUOL DIRE VERA A.G.A.,
DAVANTI UN POCHINO PUO' ESSERE CONSIDERATO
FISIOLOGICO E NORMALE. ANZI IN ALCUNI SOGGETTI
NE AUMENTA PURE IL FASCINO! E PROVA A DIRMI IL
CONTRARIO.

2) Se Claudia si dovesse innamorare di te, io
non la prenderei nemmeno + in considerazione
come supervisore e mi sentirei autorizzato a
sparare tutti gli aforismi che voglio!
Bha'!!

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Piero da ogni tuo post si capisce, scusa il termine, che te la stai facendo sotto...[:D]
Pensatela come volete, potrei postarvi una cinquantina di foto di gente con capigliature invidiabili e con stempiatura fisiologica che in tre anni (anche meno) crollano miseramente...
Nella scuola dermatologica americana la stempiatura fisiologica non esiste proprio...
Se l'aga si arresta spontaneamente si arresta punto.
Si può anche arrestare con una piccola chierica e nessuna stempiatura...
Come ripeto, e qui chiudo, non vedo riscontri scientifici tangibili nel link soprastante ma considerazioni personali fatte sull'osservazione della reltà che , a mio avviso, lasciano il tempo che trovano...

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
ma infatti caro Carrera io mi sono vocato al
santo propecia proprio per scongiurare il tuo
anatema cassandrico (ops! deformazione deontologica culta) quindi me la faro' sicuramente
sotto, ma l'importante sara' che io conservi
quanto ho sopra :)
Dott. Marliani mi ha sempre ripetuto, fino alla
nausea, dalle mie descrizioni, che NON DIVENTERO'
MAI CALVO!
Ora, a meno che tu non dimostri di trattarne + del dottore, abbi la bonta' di scusarti per quanto
hai proferito sopra.
E un'altra cosa! A te ti tengo sott'occhio.
E' da vario tempo che intervieni su di me, ho notato, calandomi sulla testa come una poiana famelica per poi scappare vilmente dal mio castigo (vedi ppiero il debutto).
Sai bene con chi hai che fare. Uomo avvisato...
ok?

spank8000

Utente
26 Aprile 2007
220
0
165
il fatto ke cmq uno ke ha una stempiatura in tarda eta' e solo perke l aga stessa si è manifestata molto tardi e cmq sia è molto blanda...
e cmq secondo me la frontoparietale si nota per lo piu in persone adulte...nn credo infatti ke si possa manifestare sui 20 anni e restare solo aga frontoparietale,perke (come dice carrera)se inizia a questa eta'la situazione peggiorera' sempre anke lentamente...
attenzione il mio è solo un parere personale...

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ma da chi sarei scappato io?
Ciccio, Marliani non ha la palla di vetro. Mi auguro che i capelli ti rimangano in testa più a lungo possibile ma nessuno ti può garantire nulla, fattene una ragione.

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
Bene, vedo che hai rimesso la casacca buona
e hai capito.
La sfera magica e' vero che non ce l'ha nessuno,
quindi non venire a raccontare di gente con
bella capigliatura e poi improvvisamente peggioratisi; proprio perche' una particella
esclude il tutto, e tu lo sai bene.
Una rondine non fa primavera, volevo farti
capire.- Scappasti scappasti!, o bellobè! fai
l'indiano ora o hai perso la memoria? Comunque..
Spank, io sono cosi' all'incirca da quando avevo
24 anni. Non sono cambiato di molto, comunque
sulla fronte sono evidenti alcuni miniaturizzati. Quindi, siccome anche Carrera
le cose non se le sogna, e' meglio che io usi
propecia fin da oggi. Poi fra 2 anni vi diro'...
se avrete pazienza di aspettarmi :)

semmy83

Utente
5 Novembre 2007
355
0
265
ciao piero scusa l'impiccio ma vorrei farti una domanda semplice semplice..: qual'è la cura che segui?e da quanto ti curi? grazie

X CARRERA: ma si che Cleo è pazza di te..si vede da qui...[|)]

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
1 mg di propecia al giorno + una pillola
di serenoa per cena. Verdura, frutta, germe di grano e the' verde e altre sostanze cosi'.
Shampo nizoral e ducray antiforfora.
spero che il tutto serva per il solo mantenimento che e' la cosa che + m'interessa.
Magari non avrei avuto nemmeno bisogno ma...
di se' e di ma son piene le fosse.. (un po'
come gli amori virtuali di Carrera :)

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Semmy ti confondi con Klimt...

Vedi Pierino, hai voluto spostare il tono della discussione su un piano polemico riportando per l'ennesima volta la tua esperienza personale quando non era affatto richiesta. Ho solo sottolineato come, secondo la dottina americana, la stempiatura fisiologica non esista ma è semplicemente un primo stadio dell'aga che poi PUO' evolveri O ARRESTARSI a seconda dei casi...
Alla dolce Claudia che mi faceva notare come TUTTI GLI UOMINI sono stempiati ho risposto che non mi risulta e che esistono anche uomini con piccole chieriche e TEMPIE INTATTE che restano invariati per anni così come non è detto che i cosiddetti strempiati fisiologici dietro mantengno la capigliatura dei 15 anni, ma semplicemente partono da ottime situazioni e si svuotano lentamente. Qui non parliamo di un virus individuabile con le analisi del sangue...Sono solo IPOTESI fatte sull'osservazione della realtà e quindi facilmente smentibili. Rispetto l'opinione del Dott. Marliani (ripeto OPINIONE non scienza) ma mi permetto di dissentire...
Detto questo ti saluto caramente e ti faccio notare che non scappo ma sono qui a Tua disposizipone e tra l'altro non ho neanche indossato la casacca buona ma un bel paio di calzini bucati, una canotta e un paio di mutande, insomma una tenuta degna di un inetrlocutore come te...