Domande sul Saw palmetto

adri10

Utente
3 Aprile 2006
108
0
165
Alcune domande:
1) il saw palmetto è, in pratica la serenoa repens?
2) se associato a niponE e minoxidil può dare buoni risultati per una forma non troppo marcata di alopecia (visto che vorrei evitare la finasteride)?
3) da effetti collaterali?

adri10

Utente
3 Aprile 2006
108
0
165
Alcune domande:
2) se associato a niponE e minoxidil può dare buoni risultati per una forma non troppo marcata di alopecia (visto che vorrei evitare la finasteride)?

adri10

Utente
3 Aprile 2006
108
0
165
Alcune domande:

adri10

Utente
3 Aprile 2006
108
0
165
Alcune domande:

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao!!

Si', il saw palmetto è la serenoa repens.

Il saw palmetto, come anche la noponivea, purtroppo non ha la potenza della finasteride, ma ha sicuramente minori effetti collaterali verificabili e a volte può funzionare.

Per vedere se ti fa qualcosa dovresti prenderlo da solo: se lo associ a nipon e minox non saprai mai se l'efficacia è sinergica oppure è solo minox che funziona, oppure è solo nipon + saw che funziona, oppure minox da solo funzionerebbe ancor meglio (anche se il minox non c'entra niente con il meccanismo d'azione della serenoa, dico che da solo il minox FORSE potrebbe funzionare meglio perchè a me ad esempio la serenoa mi dava enorme stanchezza e i capelli mi sembravano più deboli, ma magari non è il tuo caso e magari tu con serenoa avrai notevoli risultati).

L'unica cosa è provare, e fare esperimenti per vedere cosa è meglio e cosa è peggio.