Domande Serenoa

13 Giugno 2004
25
0
15
Salve a tutti. Da sempre la serenoa è considerata la finasteride naturale, è il cardine alla lotta alla calvizie senza assumere farmaci. Ho alcune domande da porre a tutti voi, esperti e non.

1) Che differenza esiste fra i diversi tipi di estratto ( estratto secco, liposolubile, lipido sterolico, ecc) e quale fra di essi è il migliore, il più efficace?

2) E' noto e risaputo che la serenoa dev'essere titolata con almeno
l'85% in acidi grassi per avere veramente effetto, ma è importante tanto questa percentuale oppure la quantità vera e propria degli acidi grassi, cioè un prodotto con 320 mg di serenoa titolata al 90% in acidi grassi è uguale ad un prodotto con 640 mg di seronoa titolata al 45%? Ovvero entrambi i prodotti hanno 288 mg di acidi grassi, ma un prodotto è più efficace dell'altro oppre non esiste differenza?

3) Assumendo soltanto serenoa la dose giornaliera ottimale per la calvizie è di 320 mg titolata al 90%?

4) Vorrei porre all'attenzione di tutti un prodotto che forse già conoscete, forse no, con un estratto di serenoa particolare, mai sentito prima, almeno io. Vi riporto il link e ditemi se è valido oppure no.
http://www.eurosup.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage_new.tpl&product_id=176&category_id=68&option=com_virtuemart&Itemid=327&lang=it

5) Attualmente il prodotto migliore sul mercato a base di serona secondo voi qual'è?

Grazie a tutti e buona giornata

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265

1- Gli estratti sono o secchi o liquidi. Questi ultimi non si trovano facilmente, men che meno in Italia. Il lipido-sterolico è riferito al tipo di estratto, cioè acidi grassi e fitosteroli, che sono i principi attivi conosciuti della Serenoa, presenti (più o meno) in tutti i marchi e che ovviamente sono liposolubili...

2- Secondo me un prodotto con 320 mg di serenoa titolata al 90% in acidi grassi è uguale ad un prodotto con 640 mg di seronoa titolata al 45%.

3- La dose ottimale per la calvizie non esiste [:D] Nell'unico studio (che io sappia) riguardante l'alopecia, sono stati usati 400 mg di serenoa (di titolazione sconosciuta, almeno a me) e 100 mg di beta sitosterolo frazionati in due assunzioni.

4- Quella serenoa è come tutte le altre. E' il processo di estrazione dei principi attivi, cioè mediante CO2 supercritica, ad essere diverso dall'usuale.

5- Il prodotto migliore? E chi lo sa... Chi controlla se le dichiarazioni dei produttori sono coerenti con quanto si trova realmente nei loro prodotti? Secondo me il più affidabile è il Permixon. In questa prova su strada, si comporta molto bene anche il Prosteren che mi risulta essere ben più economico del primo:

http://www.nature.com/pcan/journal/v7/n3/fig_tab/4500746t1.html#figure-title

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Sono qui...ha risposto così bene romero...

Per me non vanno scartati gli estratti meno titolati perché alcuni studi hanno mostrato che non ci sono solo gli acidi grassi nella serenoa a fare da anti-dht.

Certo però che se parlate di prodotti solo ad alta titolazione il Permixon ha dietro tutti gli studi (suoi...) gli altri no.

Ciao

MA - r l i n