Domanda

matt86

Utente
11 Agosto 2006
4
0
5
Buongiorno a tutti, sn nuovo di questo forum e a dire la verità nn avrei mai pensato di scrivere un giorno all'interno di un forum per le calvizie...e invece eccomi qua...volevo chiedervi una cosa, a voi del forum: io sn un ragazzo di 20 anni e ho iniziato da un paio d'anni a perdere capelli, credevo fosse qualkosa di normale, però solo ora inizia a vedersi visibilmente un po' di diradamento. Ho letto in altre discussioni parlare molto bene del dott.Gigli e mi kiedevo se potevate dirmi qualcosa di lui, come lavora e se ci sn delle speranze vere di nn diventare calvi perkè vivo già male questa perdita dei capelli, figuriamoci vedermi calvo! Io mi auguro ke voi vogliate rispondere ai miei quesiti e già da ora vi ringrazio per l'attenzione ke avete avuto occasione di riporre nei miei confornti. Grazie!

matt86

Utente
11 Agosto 2006
4
0
5
Buongiorno a tutti, sn nuovo di questo forum e a dire la verità nn avrei mai pensato di scrivere un giorno all'interno di un forum per le calvizie...e invece eccomi qua...volevo chiedervi una cosa, a voi del forum: io sn un ragazzo di 20 anni e ho iniziato da un paio d'anni a perdere capelli, credevo fosse qualkosa di normale, però solo ora inizia a vedersi visibilmente un po' di diradamento. Ho letto in altre discussioni parlare molto bene del dott.Gigli e mi kiedevo se potevate dirmi qualcosa di lui, come lavora e se ci sn delle speranze vere di nn diventare calvi perkè vivo già male questa perdita dei capelli, figuriamoci vedermi calvo! Io mi auguro ke voi vogliate rispondere ai miei quesiti e già da ora vi ringrazio per l'attenzione ke avete avuto occasione di riporre nei miei confornti. Grazie!

matt86

Utente
11 Agosto 2006
4
0
5

matto

Utente
17 Maggio 2005
276
0
265
Vai tranquillamente dal dott.gigli io mi sono trovato benissimo..è serio e preparato e soprattutto non ti prende in giro dicendoti cosa puoi fare e cosa non puoi fare!!!

matt86

Utente
11 Agosto 2006
4
0
5
Grazie...ho bisogno di un po' di fiducia...mi auguro ke riesca a mantenere i miei capelli! Sai mika quali esami rikiede?

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
37
1,415
Ciao Matt86
benvenuto su ieson.
Sono felice che tu abbia deciso di rivolgerti ad un dermatologo esperto in tricologia perchè è l'unico vero ed utile primo passo da fare quando ci si accorge che qualcosa non va nella nostra capigliatura.
Gli esami del sangue consigliati come primo step sono i seguenti:
emocromo, ferro e ferritina, magnesemia, zinchemia, cupremia, acido folico, Vit. B12, VES e per la tiroide THS, FT3 e FT4.

Dai loro valori ci si può fare una prima idea di eventuali cause scatenati la caduta.

In bocca al lupo e facci sapere
Cleopatra...[:)]

roby84

Utente
23 Giugno 2006
289
0
265
Cleopatra, i miei esami del sangue generici hanno rilevato un eccesso di Eosinofili, di Colesterolo (lievemente) e di Trigliceridi. Possono essere cause scatenanti dell'effluvio?