Domanda sulla Nipon E

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Fedex78
ciao marina capiti a fagiolo xkè stavo cercando un buon integratore di biotina,tu cosa usi?


Ciao Fedex!
E' un integratore tedesco, Das Gesunde plus, Biotin 5 mg.
Mi hanno chiesto in molti dove acquistarlo: io l'ho comprato direttamente in Germania. Non conosco ne' farmacie ne' negozi che lo vendano online, purtroppo. E in Italia e' irreperibile. Ho cercato anche in Svizzera (Canton Ticino), ma senza risultato.
Purtroppo bisogna continuare a cercare su Internet oppure trovare un integratore che contenga lo stesso principio (biotina pura) con lo stesso dosaggio (5 mg), chiedendo al proprio erborista di fiducia!
Ciao,
Marina
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Stefania
P.s. e il mio effluvio sta continuando incessante... [:(]


A riprova di quanto detto poco sopra: la Nipo nelle donne e' veramente poco indicata. In caso di effluvio, bisogna stabilire la ragione e curare (da carenza, stress, post chirurgico, incidenza, trauma, stagionale, cronico, ipotiroidismo, problemi alle ovaie etc.) se si tratta di a.a. meglio intervenire diversamente (Diane, lozioni, etc.)
Marina
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Si purtroppo la Biotina di Das Gesunde Plus viene venduta in Germania e Austria nella DM (Drogerie Markt). La marca Das Gesunde Plus è proprio della DM.... Non credo si trovi in Internet e la DM non vende su Internet....
Comunque è risultata molto buona dal test fatto nel 2004
Citazione:SEHR GUTfür DAS GESUNDE PLUS Biotin 5mg Tabletten, Öko-Test (Ausgabe 9/2004)
Qui ci sono tutti i prodotti Das Gesunde Plus....
http://www.dm-drogeriemarkt.de/dmDHomepage/generator/dmD/Homepage/dm-Sortiment/Gesundheit_20_26_20Ern_C3_A4hrung/DAS_20GESUNDE_20PLUS.html
baci
Claudia
 

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
Su www.apoheke.de ci sono parecchi integratori di biotina da 5 mg:


http://www.apotheke.de/shop/suche_artikel.php?site=Sonderangebote&pid=apotheke&sid=3fe8152fd7978b7aee69c505ad172b43&s=1&suche=biotin&IMAGE.x=18&IMAGE.y=14

Spediscono tranquillamente anche in Italia con corriere.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Grazie rms!
L'unica differenza sta nel prezzo... Quella di Das Gesunde Plus costa 5 euro per 60 pastiglie....[:D]
baci
Claudia
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Non lo so perchè una mia collega che soffre di effluvio ha fatto una cuta di 6 mesi con biotina 500 mg ma non gli ha fatto nulla anzi secondo lei ha peggiorato...

BASILIO
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Claudia

L'unica differenza sta nel prezzo...

Concordo come sempre con Claudia [:D]

Con 43 euro (prezzo per 120 tavolette!!!) vado in Germania con la Ryanair, e non solo: ci sta anche il prezzo del pullman per il trasferimento in citta', piu' taxi fino a casa di Claudia, oltre ad un paio di confezioni di Biotina Das Gesunde Plus [:D]
E vedo Claudia! scusate se e' poco...
Baci,
Marina
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da basilio
6 mesi con biotina 500 mg

500 mg o 50 mg? nel primo caso, mi stupisco di un mancato trapianto di fegato [|)]
Che prodotto usava, Cris? Biotina pura o con aggiunta di altri elementi?
Baci
Marina
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Ciao Marina,

usava biotina pura da 500 mg..di una marca famosa americana se vuoi gli domando...

Kiss

BASILIO
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da basilio
usava biotina pura da 500 mg..

Cris,
per quanto ne so ed ho letto, la dose massima raccomandata e' 5 mg al giorno [|)]
Se riesci a farti dire la marca sarebbe ottimo, anche se escludo a priori l'acquisto di medicinali / integratori americani, salvo casi di estrema necessita'.

Cla, per lo stesso prezzo ci facciamo una partita a golf a Prestiwck, in Scozia [:D] aspe', rettifico: tu giochi, io ti guardo mentre faccio castelli nelle buche di sabbia [:D] Portati le tue mazze, che io porto paletta e rastrello [:D]

baci!
Marina
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro Cris
probabilmente la posologia della tua amica non era in mg (milligrammi) ma in mcg (microgrammi)...in questo caso avrebbe assunto 0,5 mg di biotina!

Cmq ragazzi il mio caro chimico ([;)]) mi ha suggerito il Biodermatin a 5 mg acquistabile in farmacia![;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Ma... il mio effluvio va avanti incessante perchè indotto dall'intervento chirurgico, non mi aspettavo dalla nipon E effetti stratosferici [:D] In realtà la prendo perchè mi piace l'idea degli acidi grassi... mi piace la possibilità che faccia bene ai capelli (e dalle ultime mie letture, ero restata al fatto che non si capisse come e perchè, ma aveva funzionato)... e poi.. perchè male male male avessi questa terribile a.a. nel frattempo non sarei stata con le mani in mano... (regge? Si mentamente mi regge [:I]).
Io come biotina ho preso il diathynil, o una cosa del genere... e la posologia erano sempre 5mg.... ma non soffro di sebo, anzi...ho i capelli molto secchi, soprattutto rispetto all'adolescenza dove erano di un grasso spaventoso...

ciao! [:)]
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Oltre a quello citato da Cleopatra (che avevo scartato a priori, dato il costo: 12.90 per 30 compresse [:(]) esiste anche il Biotin che costa la stessa cifra e il piu' economico il Diathynil (9 euro ma che avevo abbandonato anche questo proprio per i costi elevati...) Io li cito per informazione, ma onestamente sono un salasso! [|)]

Stefania, capisco il tuo ragionamento, pero' credo che per l'alopecia femminile esistano cure piu' efficaci rispetto alla Nipo...
Baci,
Marina
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ciao marina
sono daccordo che molti integratori sono un vero o proprio furto per il portafogli ma purtroppo non tutti possono acquistare via internet o recarsi all'estero!
Magari, se proprio avete voglia di integrare con biotina, provate a domandare al vosto medico o al farmacista e, dopo aver recepito una rosa di nomi, scegliete quella con il miglior rapporto qualità/prezzo![;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Cleopatra
Ciao marina
sono daccordo che molti integratori sono un vero o proprio furto per il portafogli ma purtroppo non tutti possono acquistare via internet o recarsi all'estero!

Si', certo, e' evidente, infatti non stavo suggerendo di acquistare via internet o all'estero, quanto di valutare le migliori opportunita' in circolazione.

Mi rendo conto che non tutti hanno la fortuna di poter acquistare direttamente oppure di potersi appoggiare su amichevoli aiuti esterni nell'acquisto di medicinali non reperibili nel nostro paese. Io stessa prima di passare all'integratore tedesco, usavo il Diathynil, che da quanto ho capito e' decisamente il piu' economico tra tutti quelli citati finora.

L'ideale sarebbe cercare in erboristeria o in qualche negozio ben fornito di integratori qui in Italia. Purtroppo quando si acquista in farmacia, si finisce quasi sempre per spendere cifre considerevoli, soprattutto per quanto riguarda integratori/accessori/prodotti di bellezza.

Ciao,
Marina