Domanda sciocca sul prurito (acido ialuronico)

3bets

Utente
26 Giugno 2013
189
2
165
Ciao
ho sempre usato shampoo da supermercato, ma l'altro giorno il mio erborista mi ha proposto dei campioni omaggio di un paio di shampoo, entrambi a base di acido ialuronico e prebiotici).

Uno è uno shampoo anticaduta con echinacea e ginsensg, l'altro è per lavaggi frequenti con mandorla e avocado.

Per adesso ho provato soltanto il primo e il risultato è che i capelli sono più luminosi e - mi rendo conto che è un controsenso - più fini, ma più voluminosi.
L'aspetto più positivo è che la cute è okay, niente forfora e desquamazioni che ho di solito.

Il problema però è il prurito... e qui vengo alla domanda sciocca: uno shampoo che lascia un po' di prurito è davvero uno shampoo da scartare o è uno shampoo che invece sta funzionando in positivo?
 

3bets

Utente
26 Giugno 2013
189
2
165
mattafix ha scritto:
Il prurito sarà dato da dermatiti o altro non certo dallo shampoo


beh, allora diciamo che uno shampoo può provocare dermatiti perché non ricordo di avere mai avuto prurito in testa in vita mia (salvo qualche volta dopo il minoxidil) come dopo questo shampoo.
e sì che ho risciacquato moltissimo

 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
Ci sono certi shampoo che possono provocare prurito e questo il più delle volte è dovuto a tensioattivi aggressivi...come ci sono shampoo che causano dermatiti.Prima di cambiare shampoo prova a diluire un cucchiaino di shampoo in mezzo bicchiere d'acqua e vedi se va meglio.Io ne ho provati veramente tanti e un po' di esperienza ormai ce l'ho