domanda per un dermatologo se cè

luther

Utente
17 Novembre 2003
197
0
165
Il Dottore e' in vacanza, tornera a rispondere i primi di settembre
(ha anche messo un messaggio di saluto).

Quando c'e' una forte caduta e' per definizione un effluvio ;)
Certo se non hai ancora capito le cause comprendo la tua
ansia, ma lo stress puo' solo peggiorare la situazione.

Se non ho letto male stai usando propecia e loidocon e ti
e' stata diagnosticata una A.A. Cosa dice il tuo dermatologo
del tuo problema?

Se non vuoi fare un'altra visita (soldi...) prova a telefonargli,
parlagli del problema, che dura da molto, e di quello che hai
appreso sul forum (nota che generalmente i dottori sono diffidenti
riguardo le notizie prese da internet o forum, quindi magari dici
solo che ti sei informato).

In bocca al lupo.

liam84

Utente
30 Giugno 2004
184
0
165
....Guti.....maniteni la calma....ieri mi son tagliato i capelli .....nonostante l'efluvio nn sia ancora del tutto terminato ho notato ke la situazione è la stessa di tre mesi fa....nn ci credo ke questi prodotti nn riescan a far nulla.....ho letto ovunque ke almeno riescon a stabilizzar la situazione...fiducia,ci vuole fiducia

14 guti

Utente
9 Giugno 2004
60
0
65
eppure liam sti prodotti nn stanno fermando la mia caduta nonostante sia da parecchio che li prendo....inoltre un mese fa m sono tagliato i capelli corti e devo dire che tutti i capelli che m son caduti nn sono stati sostituiti con capelli nuovi infatti si nota molto che me ne mancano.....e poi sto effluvio dura da oramai 4 mesi e credo sia parecchio tempo perchè s tratti d effluvio

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ma, dalle analisi fate, non si trova nessuna carenza da minerali oppure ormonale?Non hai preso nessun farmaco che giustificasse l'effluvium oppure, non hai avuto nessuna malattia che lo scatenassi? Con base in che il tuo derma ti ha diagnosticato a.a?
Cerca di informati sulle cause del telogen effluvium sulla home page e dopofacci sapere se c'entrerebbe un effluvium nel tuo caso.
In bocca allupo e cerca di essere tranqui!!!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Guti,
ma puoi quantificare la caduta? Quanti ne perdi in media al giorno (o al lavaggio)? E un'altra domanda... quando e per quanto tempo hai usato il minox? Che cure stai facendo ora, a parte Locoidon?
baci
Claudia

14 guti

Utente
9 Giugno 2004
60
0
65
allora riepilogando claudia,sto da un anno usando propecia dopo averlo usato in passato per due cicli d sei mesi,mentyre loicodon l ho usata per un mese solo,inoltre i capelli si spo*cano in fretta e devo lavarli una volta al giorno!la caduta piu frequante la sto verificando da maggio e fino a due settimane fa era notevole(nn so dirti quanti capelli)mentre ora è un po diminuita ma sempre abbondante inoltre s vede che ho un diradamento soprattutto sulla zona centro-frontale!IL dottore d sto sito m ha detto che s tratta d effluvio ma dubito che un ricambio d capelli possa durare 5 mesi!cosa m consigli?
PS la prossima vista dermatologica ce l ho a novembre

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro guti,
la caduta può durare anche anni, se si tratta di effluvio. Semplicemente si può cronicizzare....
Per questo dovresti fare le analisi del sangue che ti sono state già consigliate dal Dr. Gigli in questo stesso post. Nella homepage del forum trovi un sacco di informazioni sull'effluvio e sulle sue cause (che sono tante). Quindi prima di tutto dovresti trovare le cause e risolverle. Intanto come ti ha già detto sempre il Dr. Gigli, applica il Locoidon Lozione. Un mese può non essere sufficiente. Se soffri di dermatite seborroica prova a usare lo shampoo triatop.
Soprattutto, cerca di stare tranquillo perché lo stress fa aumentare l'effluvio... Tieni anche conto che siamo in periodo di effluvio stagionale (che dura fino a tre mesi).
Tienici informati!
baci
Claudia

14 guti

Utente
9 Giugno 2004
60
0
65
claudia dici che l effluvio può durare anche tre mesi però questa situazione io la sto vivendo da oramai 5 mesi e mezzo

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro 14 guti,
dicevo che l'effluvio stagionale può durare anche 3 mesi, quello cronico, ahimé, molto di più! Bisogna ricercare le cause. Magari un tricogramma in luce polarizzata potrebbe aiutarti a chiarire le cause, se non hai carenze. Ma per forum è davvero difficile darti indicazioni...
baci
Claudia

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro guti,
il tricogramma in luce polarizzata è l'analisi delle radici del capello, fatta appunto in luce polarizzata e non in luce bianca.
Leggi questo articolo:
http://www.sitri.it/Tricoanalisi/tricoanalisi.html
Lo fa il dermatologo, non so da dove scrivi, ma di certo lo fa il Dr. Gigli...
baci
Claudia

14 guti

Utente
9 Giugno 2004
60
0
65
sono di verona claudia proverò a chiedere al dermatologo a novembre quando andrò a fare una visita d controllo!

14 guti

Utente
9 Giugno 2004
60
0
65
dottore la caduta nn accenna a fermarsi anzi continua ad accentuarsi che posso fare ancora??????????????????

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
informati sul migliore dermatologo della tua città e vacci diretto se non hai i soldi fatteli prestare da tua madre e spiegali tutto nei dettagli e stressalo fino a quando non hai ottenuto una terapia efficace.Tieni sempre conto che i dottori sono spesso parecchio superficiali(con rispetto parlando)

ciao

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro 14giuti
prima di tutto cerca di stare tranquillo...agitarsi non serve a niente anzi peggiora la situazione....
Siamo in pieno effluvio stagionale per cui è normale veder aumentata la caduta dei capelli...se questa poi avviene su di una capigliatura già di per se stressata e debole, allora sembra davvero l'abisso...
Premesso ciò, se ti sembra che la cura non dia risultati anche a distanza di tempo (ricorda che ce ne vuole tanto!!!) e se non sei soddisfatto della diagnosi del tuo dermatologo, potresti chiedere un altro parere, per valutare nuovamente la situazione e scegliere la cura migliore.
Ho letto che dalle analisi non si è riscontrata nessuna anomalia...le hai ripetute?

In bocca al lupo
stai tranquillo e facci sapere...

un bacio
Cleop...[:)]

14 guti

Utente
9 Giugno 2004
60
0
65
grazie cleopatra della risposta!le analisi non le ho ripetute perchè le ho fatte circa tre mesi fa!aspettavo una nuova visita dal dermatologo a novembre per vedere cosa m diceva!cmq m sembra impossibile che il propecia nn faccia effetto(sia contro la caduta he a favore della ricrescita visto che dopo un anno nn ho riscontrato nessun miglioramento nè per l uno nè per l altro caso)La caduta si era fermata solo per tre mesi dall inizio della terapia e ploi da maggio si èp fatta molto copiosa!nn so piu come comportarmi visto che sono giovane e i capelli sono molto importanti almeno per me!

14 guti

Utente
9 Giugno 2004
60
0
65
dottore dopo un anno di trattamento col propecia e tre mesi di loicodon la caduta continua ad essere copiosa e nn cessa...ora sono davvero preoccupato perchè inizia a notarsi la diradatura!che posso fare??sono davvero molto preoccupato visto la mia giovane età!un altra cosa:per allieviare i problemi sessuali caratterizzanti dall assunzione del propecia si può usare qualcosa?