domanda per un dermatologo se cè

14 guti

Utente
9 Giugno 2004
60
0
65
son un ragazzo di 23 anni e ho un problema d alopecia androgenetica d 3 livello e volevo sapere quali rimedi s possono adottare!il mio prob è principalmente un diradamento sulla fronte e centro testa!sto usando propecia da circa un anno e nn sembra far effetto!infatti dopo un iniziale arresto della caduta essa è ripresa nel tempo e specie in questo periodo la caduta diventa sempre poiu importante!quali soluzioni esistono?cè qualcosa altro da usare magari in aiuto al propecia?grazie

14 guti

Utente
9 Giugno 2004
60
0
65
son un ragazzo di 23 anni e ho un problema d alopecia androgenetica d 3 livello e volevo sapere quali rimedi s possono adottare!il mio prob è principalmente un diradamento sulla fronte e centro testa!sto usando propecia da circa un anno e nn sembra far effetto!infatti dopo un iniziale arresto della caduta essa è ripresa nel tempo e specie in questo periodo la caduta diventa sempre poiu importante!quali soluzioni esistono?cè qualcosa altro da usare magari in aiuto al propecia?grazie

14 guti

Utente
9 Giugno 2004
60
0
65

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
La caduta che riferisci potrebbe essere solo un effluvio stagionale.Per la terapia potrebbe essere utile u galenico con antiandrogeni e minoxidil, ma comunque e' bene che ti rivolga ad un dermatologo esperto in capelli.
Saluti

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Benvenuto sul forum, Guti!!!
31.gif

Dopo che vada da un dermatologo facci sapere meglio sul tuo problema;cioè, cosa ti hanno diagnosticato e che cura ti hanno dato da eseguire.

14 guti

Utente
9 Giugno 2004
60
0
65
Dottore ma loicon lozione posso prenderla in farmacia senza ricetta?e che costo ha?per quanto debbo usarla?Inoltre ho fatto le analisi:risulta tutto nella norma anche se per quello che riguarda il ferro sono sopra alla soglia.Significa qualcosa?Inoltre come mai nonostante usi il propecia ho questa perdita importante di capelli!ora li ho corti e sono abbastanza dirardati!grazie

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro 14guti,
il Locoidon è idrocortisone...
Leggi bene la scheda del prodotto nella homepage:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.823
vai tranquillo!
Baci
Claudia

14 guti

Utente
9 Giugno 2004
60
0
65
grazie claudia!me la farò prescrivere dal medico......sono ignorante in materia e quello che ho scritto me l ha detto il farmacista!
un altra cos:m potete dire quale loicodon prendere (visto che ce ne son di tre tipi)e le modalitan d uso?
grazie

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro 14guti,
c'era tutto nella scheda informativa del prodotto.....
Citazione:L'idrocortisone viene applicato nelle zone interessate con un leggero massaggio, salvo diversa prescrizione medica, 2-3 volte a settimana alla dose di 2-3 ml per ciascuna applicazione avendo cura di lasciare agire il prodotto per almeno 4-5 ore prima di lavare i capelli.
Il suo utilizzo è perfettamente compatibile con gli altri trattamenti topici.
baci
Claudia

maumau

Utente
28 Giugno 2004
7
0
5
Perdona la mia ignoranza in materia ma fino a prova contraria il benaprost è considerato un integratore dietetico, l'avodart è usato nell'ipertrofia prostatica benigna ed entrambe le confezioni non danno nessuna indicazione per cio che riguarda la calvizie!
inoltre se la sperimentazione sul benaprost ha dato risultati positivi per quanto riguarda la calvizie la stessa cosa risulta per la dutasteride!! per quanto riguarda la posologia e gli effetti collaterali nessuno dei due prodotti contiene indicazioni per la cura della calvizie!!
Mi pare invece che si tenti di dare informazioni ad hoc anche per prodotti non specificatamente venduti per la cura della calvizie solamente per motivi di interesse!!

14 guti

Utente
9 Giugno 2004
60
0
65
Dottore nonostante sia una quindicina di giorni che uso loicodon insieme alla fine nn noto miglioramenti anzi ogni volta che la applico cè sempre una forte caduta!non credo si tartti di effluvio perchè son quasi due mesi che ho questa forte caduta nonostante sia un anno che uso la fine!devo dire che i capelli che cadono sono spessi ma comunque cadono!che soluzione adottare?grazie

liam84

Utente
30 Giugno 2004
184
0
165
ank'io ho il tuo stesso problema.....ho inizato a prender propecia un anno fa e la caduta si era fermata....ora dagli inizi di maggio i capelli mi han ripreso a cader...l'anno scroso cmq nonostante prendessi propecia mi si è verificata la stessa situazione..mi son caduti i capelli x tre mesi tra maggio e la fine di luglio....poi la caduta si è fermata improvisamente...ora prendo anke minoxidil 5 %....n ho avuto nessun risultato da quando ho inizato ad asumerlo da un mese a questa parte.....ma voglio esser fiducioso.....aspetta ancora qualke settimana...

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
14 guti , per primo dobbiamo rimanere calmi, anch'io se leggi i miei pos mi incazo spesso ma cerchiamo di mantenere la calme,
riguardo la caduta in qs periodo sara' sicuramente un effluvio stagionale,(non dimenticare che non e' tanto la caduta abbondante a fari perdere i capelli ma la loro ricrescita)
per quanto riguarda i capelli che si spo*cano puo' usare lo shampoo ducray extradelicato anche tutti i giorni e triatop una volta a settimana con quest'ultimo massaggiando la cute due o tre minuti,
beh fina gia' la usi e continua, se ti fai prescrivere un galenico chiedi se ti puo' aggiungere la biotina che serve ad eliminare sebo e quindi anche lo sporco ai capelli(lo sapra' sicuramente chi te la prescrive cmq), applica le lozioni con un bastoncino cotonato

ciao

14 guti

Utente
9 Giugno 2004
60
0
65
grazie maverik però nn credo si tstti d effluvio perchè la caduta così consistente è da tre mesi che la ho e assumo propecia da un anno è per quello che m preoccupo anche perche soprattutto dalla parte della fronte i capelli iniziano a essere radi!:-(
nn so piu cosa fare

14 guti

Utente
9 Giugno 2004
60
0
65
dottore la mia situazione peggiora .la caduta è eccessiva e dura da oramai tre mesi!è possibile che s tratti d effluvio^??che posso fare ancora?

14 guti

Utente
9 Giugno 2004
60
0
65
dottore come mai la situazione non migliora e la caduta è sempre piu eccessiva?nn credo che si tratti d effluvio perchè oramai è tantissimo il tempo che la caduta è eccessiva!che ne pensa?