Domanda per Marlin

daneh911

Utente
10 Aprile 2015
2
0
5
Ciao a tutti e ciao MArlin, sono nuova del forum, ho un defluvio con alti e bassi da circa tre anni. Non perdo tantissimi capelli ma mi si assottigliano. Visto che ho varie carenze, ho comprato Omegor, E 400 e Biomineral complex. Potresti dirmi secondo te quante ne dovrei prendere al giorno di ognuna e soprattutto quando? Meglio lontano o vicino ai pasti? Grazie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
La ragazza che aveva avuto risultati da questa cura ha preso per alcuni mesi addirittura 6 g di Omegor, 400 UI di E400 (1 al giorno) e la dose consigliata dell'integratore di vitamine B che in quel caso era il Betotal Plus. I grassi come quelli del pesce si usano prendere coi pasti, anche perché lontano dai pasti si fanno sentire a livello di digestione.

Comunque la dose è alta (e di conseguenza i costi), in realtà la dose di omega 3 dovrebbe essere adeguata al consumo di omega 6 individuale, quindi potrebbe essere più bassa, sopratutto se segui un'alimentazione già equilibrata.

Ciao

MA - r l i n

daneh911

Utente
10 Aprile 2015
2
0
5
Grazie! Mentre invece Biomineral Complex ed E400 meglio lontano dai pasti? Mi pare di aver letto che il Biomineral può esser preso anche prima di andare a letto. Insomma com'è meglio prenderlo? Perdonami ma non sono esperta di integratori!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
L'E400 è lipofila (vit.E) quindi andrebbe insieme agli omega 3 ai pasti. Mentre le vitamine B possono essere prese quando è più comodo, il massimo, se ce la si fa, sarebbe a stomaco vuoto o in attesa di riempirsi, ossia almeno mezzora prima della colazione, ma non è una cosa obbligatoria (ma non è proprio un scienza esatta quella dell'integrazione...).

Ciao

MA - r l i n