Domanda Minoxidil tempie

gracchius

Utente
8 Gennaio 2018
67
4
65
Buongiorno, credo di essere un Nw2 quindi il mio problema principale sono le tempie. In attesa di chiederlo al mio dermatologo, volevo sapere la vostra idea. Si può spalmare minoxidil solo sulle tempie cosi da ottenere risultato solo li? Così potre anche risparmiare e raggiungere comunque il mio obiettivo. Da premettere che sono in cura con finasteride.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Posta foto
Ne stiamo discutendo in due post,se sei un norwood 2 , Praticamente non hai nulla.
Quindi utilizzare il.minox è solo controproducente,in quando poi lo dovrai utilizzare sempre.
Con un norwood così basso chi ti ha dato la finasteride?
Hai fatto dermoscopia?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
infatti ultimamente va di moda questo argomento :D
cmq con nw2 e se prendi già fina , il minoxidil è inutile.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Al massimo prova le procianidine quindi melannurca o sistemica o topica mettendola solo sulla zona tempia, almeno se non hai risultati puoi stoppare senza problema di peggioramenti.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Marshall. D hamz

gracchius

Utente
8 Gennaio 2018
67
4
65
Grazie per le risposte, finasteride me l'ha prescritta il mio derma insieme a minox al 5%. Minox ho sempe rifiutato di metterlo su tutto il cuoio capelluto proprio perchè poi lo dovrò usare a vita. Mi stavo chiedendo se era conveniente metterlo solo sulle tempie per recuperare solo lì, ma mi avete risposto. Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Non riesco a capire bene,avevi un attaccatura lineare e adesso hai questa stempiatura?
I solchi sono profondi,ma c'è da capire se se sei sempre stato stempiato o meno
 

gracchius

Utente
8 Gennaio 2018
67
4
65
Sisi è aga senza dubbio, 2 anni fa non avevo questa stempiatura..quindi voi dite che sono tra NW2 e NW3?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Quindi mi confermi che due anni fa avevi un'attaccatura lineare e non questi solchi.(te lo chiedo perché è un 'evoluzione importante )
Adesso c'è da capire se è solo arretramento fisiologico,oppure se hai problemi anche altrove.
Quindi:
Perdita abbondante?(in assenza di patologie,una caduta normale può arrivare a 100 capelli al giorno?)
-Capelli più finì?(cambiamenti importanti visibili negli anni)
-Hai casi di androgenetica un famiglia?
-il vertice è ok?
-quando hai iniziato finasteride com'eraa situazione tempie?
 

gracchius

Utente
8 Gennaio 2018
67
4
65
Prima di fina la caduta era molto abbondante, sui 100 capelli al giorno.
I capelli sono sicuramente più fini rispetto a prima.
In famiglia mio padre Nw7, dalla parte materna invece ci sono casi ma meno gravi.
Il vertice rispetto a prima è sicuramente più rado, ma rispetto al frontale tiene ancora.7
E' aga, non c'è dubbio, dopo diversi problemi con fina(mi dava problemi digestivi) adesso facendola fare galenica riesco a tollerarla e vediamo tra qualche mese come va. Minox lo eviterei, proprio perchè dà quasta sorta di "dipendenza".
Altra domanda, ultimamente sto facendo epilazione laser a petto e addome in farmacia, e da quando ho cominciato ho notato un brusco peggioramento in zona tempie, in pochi mesi. Può incidere in qualche modo? Grazie
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ma da quanto tempo assumi fina?
però se il derma ti ha prescritto anche minoxidil alla luce anche di quello che hai scritto io lo metterei a questo punto
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
vabbe adesso non mettiamoli paura, ricordo che si cura già con finasteride che è il farmaco migliore, molto più di minoxidil, perchè blocca la situazione, il minoxidil può arrivare anche dopo.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Tutto dipende dalla situazione anche del vertice, perché diceva che era un norwood 2,ma sulle tempie siamo molto oltre
Quindi in modo costante da quanto prendi finasteride??
Il laser a meno che non lo abbia fatto sulle tempie,non c'entra nulla, in quanto agisce sui bulbi trattati
 

gracchius

Utente
8 Gennaio 2018
67
4
65
In modo costante è poco più di 1 mese, quindi molto poco, però noto che la galea è molto più morbida, oltre al fatto che la caduta è diminuita parecchio.
Il vertice è ok.
Il recupero sulle tempie con finasterde è possibile?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Esatto e anche la diminuzione della caduta è improbabile sia dovuta a finasteride,forse eri in effluvio.
La galea non la sblocchi con finasteride.
Con la sola fina non recuperi nulla,(anche curandoti ho i miei dubbi,)hai aspettato troppo secondo me se due anni fa avevi effettivamente una linea frontale lineare