Caro Superman,
vedi, il fatto è che se la tua ragazza ti ama, non andrà a parlare dei vostri problemi con l'amico, ma lo farà con TE. Gli amici non esistono mica solo per lamentarsi dei propri ragazzi!!!!!!!Però vedi non è nemmeno giusto che la tua ragazza debba chiudere un'amicizia di lunga data solo perché tu non vuoi che lei abbia un amico. Ma poi tu non hai neanche un'amica donna? Cioé non esci con nessuna se non perché ti piace o ti interessa? Ci sono altri valori, altre cose che le persone ti possono dare in termini di esperienze e di scambio di opinioni, che non per forza volgono sul sesso...
E anche se fosse un ex... il passato è passato e tu continui a non fidarti della tua ragazza. D'altronde se sta con te e il suo ex è solo un amico, qualcosa vorrà dire no? Per stare con qualcuno ti devi necessariamente fidare, altrimenti prima o poi mandi il rapporto in vacca, o fai una vita d'inferno tu, sempre roso dal pensiero che possa fare qualcosa che non ti piace.
Comunque guarda, non voglio convincerti di nulla, solo farti vedere un punto di vista diverso. Io ho tanti amici uomini, alcuni li sento solo per telefono e li vedo raramente (ma son lontani), altri li incontro per esempio a pranzo, altri li invito a cena con le loro rispettive ragazze e mio marito... Alcuni sono diventati ottimi amici anche di mio marito. Ma sono amici e non conoscenti. Persone di cui mi posso ciecamente fidare e che mi hanno dimostrato amicizia in mille modi diversi. L'amicizia è troppo preziosa per accantonarla per la gelosia altrui.