dolore testicoli

dinello73

Utente
7 Dicembre 2006
61
0
65
Ciao a tutti sono nuovo del forum.Ho un problema che mi preoccupa molto:uso fina da 5 mesi e da una settimana avverto fastidio ai testicoli.Cosa mi consigliate di fare?Devo interrompere?Sospendere?
Grazie a tutti quelli che mi daranno consigli.
 

dinello73

Utente
7 Dicembre 2006
61
0
65
Ciao a tutti sono nuovo del forum.Ho un problema che mi preoccupa molto:uso fina da 5 mesi e da una settimana avverto fastidio ai testicoli.Cosa mi consigliate di fare?Devo interrompere?Sospendere?
Grazie a tutti quelli che mi daranno consigli.
 

dinello73

Utente
7 Dicembre 2006
61
0
65
Ciao a tutti sono nuovo del forum.Ho un problema che mi preoccupa molto:uso fina da 5 mesi e da una settimana avverto fastidio ai testicoli.Cosa mi consigliate di fare?Devo interrompere?Sospendere?
Grazie a tutti quelli che mi daranno consigli.
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
E' un effetto indesiderato che sempre più persone lamentano, stai tranquillo, ma fatti vedere da un urologo. Personalmente ritengo che in alcuni soggetti predisposti la fina contribuisca ad una maggiore esposizione a problemi dell'apparato uro-genitale...
Ciao
 
15 Luglio 2006
222
0
165
Ascolta anch'io come te uso fina(proscar 1/4)da 5 mesi e devo dirti che hi il tuo stesso problema(dolori e fitte ai testicoli);speriamo bene neanche io so cosa fare.
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Il dott. Gigli dice che è una panzana internettiana, ma io un buon 70% di chi assume finasteride l'ho sentito lamentare questo problema... Siamo proprio certi non ci sia correlazione alcuna?
Mah, io nel dubbio non la prendo...
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
Che la fina possa creare dolori testicolari è sicuro, sta anche scritto sulle controindicazioni, il problema è che nessuno sa il perchè... Comincio a credere che oltre ad ingrossare la prostata e a far cadere i capelli, in età giovanile, il DHT svolga una funzione protettiva delle parti basse...
 

dinello73

Utente
7 Dicembre 2006
61
0
65
Perche' il dottor Gigli dice che 'e' una panzana se c'e' scritto anche nelle controindicazioni e molti lamentano il problema?
Ho cominciato ha cercare solo dopo aver avvertito i fastidi ,non prima.Questo per dire che non e' un problema psicologico il mio.Ho cominciato ad assumere fina tranquillissimo e speranzoso,non con ansie o paure di effetti collaterali che tutti i farmaci hanno,piu' o meno.Ho letto che anche continuando ad assumerla il dolore dovrebbe passare,in quanto transitorio.Qualcosa tipo che il tuo corpo si abitua alla sostanza.Voi cosa ne pensate?
Saluti e grazie.
 

roccor6

Utente
14 Luglio 2006
89
0
65
LA FINA DOPO INGERITA VA A DEPOSITARSI NEI TESTISCOLI RAGà LO SAPETE, è PROPIO LI CHE SI CREA IL DHT
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
non diciamo cacchiate roccor... i residui della finasteride vengono smaltiti dal fegato, come qualsiasi cosa che ingeriamo, per il resto l'azione è sistemica in tutto l'apparato circolatorio...
 
15 Luglio 2006
222
0
165
Io credo che il doc. Gigli non possa proprio permettersi di dire che si tratta di una panzanata,in quanto e' un sintomo avvertito da molti soggetti.Sono sicuro che nel mio caso il sides sia dovuto a fina.
 

dinello73

Utente
7 Dicembre 2006
61
0
65
Mi sa che interrompo ragazzi,ormai sono una decina di giorni che ho dolori.Lunedi' ho l'appuntamento con il dermatologo e voglio prenotare una visita anche con un urologo,giusto per sicurezza.Non voglio essere allarmista ma navigando in internet,in questi giorni,ho trovato tanti siti di gente con effetti collaterali da fina,anche gravi direi.E la cosa non mi piace.Peccato perche' ci credevo,adesso piu' che altro ho grossi dubbi.
 

cagestyle

Utente
8 Maggio 2006
98
0
65
ciao dinello73...anch'io ho avuto gli stessi dolori qualche mese fa ed h o interrotto... sono andato dall'urologo che mi ha detto di fare le solite ecografie, ma solo per sicurezza in quanto dopo avermi visitato ha escluso che potessi avere alcunchè...per quanto riguarda i dolori ai testicoli nn sembra essersi preoccupato molto, anzi ha detto che in genere nn si verfica proprio...pero' nn ha escluso che può dipendere dal farmaco...quindi alla fine mi ha sconsigliato il farmaco per i soliti motivi,cioè nn si sa in futuro che cosa puo' succedere etc,etc... poi ovviamente se n'è uscito dicendo che sono adulto e ste scelte spettano a me..!!!!ora sto ricominciando con 1/4 di propecia per poi passare ad 1/2 e vedere se basta ...anche se ho difficoltà a rompere una paast di propecia in quattro(nn esce mai precisa la cosa)!!!!
 

cagestyle

Utente
8 Maggio 2006
98
0
65
a scusa dimenticavo...dopo aver interrotto i dolori sono passati in 2-3 giorni ...in effetti nn erano dolori forti, più che altro indolensimenti che mi capitavano avvolte seduto avvolte sdraiato...un po' fastidiosi direi...
 

dinello73

Utente
7 Dicembre 2006
61
0
65
Grazie per le risposte ragazzi,oggi non l'ho presa e va un po' meglio.Aspetto che passino del tutto e poi vediamo.Magari provo a ricominciare o a cambiare dosaggio,tipo una pastiglia ogni due giorni o qualcosa del genere,anche se probabilmente non sara' la stessa cosa.
 

big_luca

Utente
12 Aprile 2006
74
0
65
E' un evidente effetto della fina.
Il dott.Gigli a mio parere,con tutto il rispetto spara un sacco di..........
C'e' gente che lamenta di tutto e lui dice e parla della letteratura..F... alla letteratura,quello che conta e' la realta'.Il mio consiglio e' di interrompere fina se hai dolori,di certo bene alle tue palline non fa...lo confermano i dolori no?!
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
Scusa Danny vorrei sapere perchè è stato cancellato il messaggio in cui Gigli minaccia espressamente Big Luca... A proposito di questo luminare tengo a precisare che fino a un meszetto fà sentenziava: un dolore ai testicoli va sempre indagato, c'è una patologia chiamata .... che porta alla perdita del testicolo in poche ore! oppure: la fina non crea assolutamente dolori ai testicoli, le cause sono altre, fatti visitare al più presto. Saluti. Sono tutte parole SUE. Oggi ci dice allegramente che il dolore ai testicoli può dipendere dalla fina e che non è nulla di preoccupante... Spero che questo messaggio non venga cancellato per il bene dei ragazzi giovani che leggono