JollyRoger
Se vogliamo fare un colloquio di lavoro dove è richiesta la bella presenza, ti guardano la bella capoccia semilucida e incrociando lo sguardo capisci che devi già recuperare anche se non hai ancora aperto bocca.
scusami se non sei un bel ragazzo chi ti ha detto che devi andare a cercarti un lavoro dove richiedono la bella presenza... te nè trovi uno adatto alle tue qualità, che poi tra l'altro calvizie non è sinonimo di brutto.
ci sono calvi rasati a zero che stanno bene ed hanno una bella presenza.
conta anche il fisico, gli occhi, l'altezza il sorriso, le variabili in gioco sono tante...
Se usciamo con gli amici le belle ragazze non ci guardano manco di striscio; per gli amici capelloni è uno spasso uscire con noi, loro rimorchiano e noi siamo la giusta spalla.
apparte che quì bisogna vedere sempre se uno è bello, se è carino, o se è brutto che non si può guardare. non sono, come ho detto prima, solo i capelli che ti fanno capire se uno è carino o se non si può guardare.
che avere i capelli è meglio per l'estetica del singolo individuo è chiaro, ma che questo voglia dire che uno che non ha i capelli è per forza meno attraente di uno che ce li ha è errato. le variabili in gioco sono molte.
è pieno di calvi, e secondo me sarebbe innaturale se il calvo non può piacere, proprio perchè di calvi nè è pieno il mondo. deve piacere per forza a molte donne, anche se poi non lo dicono chiaramente, alla fine è sempre un segno di virilità.
cmq per rimorchiare le donne che vuoi non basta l'estetica, aiuta ma non è che basta quella. a volte ci sono dei ragazzi non belli che cuccano di più e non grazie ai soldi.
Se desideriamo una bella ragazza, di quelle che il paese intero si volta a guardarle quando passano, ci occorre un miracolo o dobbiamo dialogarci per ore e ... comunque sperare nel miracolo. Non vedo altre vie.
non è questione di miracolo è questione di provare... nessuno ti regala nulla se non lo meriti veramente... se non hai valore prima tu come persona. come ho già detto prima l'estetica è solo un di più, ma uno che non è bello può sopperire a tale mancanza sviluppando altre caratteristiche comunque attraenti.
forse a uno che non è bello gli ci vorranno più tentativi per rimorchiare la donna che vuole ma questo non vuol dire che non può riuscire, anche i belli non rimochiano sempre chi vogliono...
Se anche Giulio Cesare si dannava per la calvizie capisci che non è un problema della società moderna che è pur fondata sull'apparire... è un problema e basta.
si è un problema, ma è un problema che porta l'individuo a crescere. a farlo arrivare un giorno a dire che la calvizie non è poi così importante. a testarlo per capire se è veramente una persona che vale o uno che si butta giù perchè ha un difetto che alla fine è molto comune.
Jackbrown
Ho notato che anche se carino un pelato è sempre un pelato.
Le ragazze dicono:-Guardate quello è pelato però è carino. Il fatto che sei pelato viene sempre fuori state tranquilli
è chiaro, è un dato di fatto... è come dire: guarda quello coi capelli biondo platino è un bel ragazzo... guarda quello è basso però è un bel ragazzo ecc. ecc. è comunque una caratteristica che ti distingue, anche se è negativa di solito.
non è che uno lo dice per forza come per dire: guarda quello è pelato e dovrebbe far cagare però in realtà è carino nonostante questo suo problema.
alla fine sei tu che devi amare la tua testa pelata e vederla come una caratteristica che ti rende un tipo e non come un difetto che ti limita.
s