Dna Protection formula

roverandom

Utente
15 Settembre 2011
69
0
65
Curiosando in giro per internet ho trovato questo prodotto della Life Extension che dovrebbe proteggere il DNA dai danni. . .

Dei vari ingrediente ho riconosciuto solo la cucurmina, la stessa presente nell'Anti-age, e il Wasabi, che però lo conoscevo solo come accompagnamento per sushi.

Ingredienti:
Supplement Facts
Serving Size: 1 Vegetarian Capsule
Amount Per Serving % Daily Value
Zinc (as zinc oxide) 8 mg 53%
Turmeric (Curcuma longa) extract (root) [std. to 95% curcuminoids (285 mg) containing curcumin, demethoxycurcumin and bisdemethoxycurcumin] 300 mg **
Broccoli (Brassica oleracea l.) extract (plant & sprout) [std. glucosinolate and sulforaphane providing 3H-1, 2-dithiole-3-Thione (D-3T), and Phenylethylisothiocyanate (PEITC)] 225 mg **
Chlorophyllin (from sodium magnesium chlorophyllin) 20 mg **
Wasabi (Wasabia japonica) powder (rhizome) (providing isothiocyanate equivalence) 50 mg **
Watercress (Nasturtium officinale) 4:1 extract (whole herb) 100 mg **
**Daily Value not established.

Link:
http://www.iherb.com/Life-Extension-DNA-Protection-Formula-60-Veggie-Caps/29810

Mi piacerebbe qualche commento da Marlin, Julien e altri esperti sulla
Formulazione di questo integratore.
Danke!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Beh Life Extension fa le cose alla luce degli studi relativi sulle sostanze che hanno una specifica azione, in questo caso la protezione del DNA (ma ce ne sono molte altre), quindi io mi fiderei (peccato solo che deve arrivare dagli USA con tutti i rischi doganali....).

Il Wasabi qui da noi e quasi ovunque (anche in Giappone) è in realtà rafano (cren) che contiene gli stessi attivi ed è notevolmente più economico e si dice che possa rafforzare il sistema immunitario e come antibiotico.

E' comunque un integratore che batte molto su crucifere, bressicacee e simili.

Ciao

MA - r l i n

roverandom

Utente
15 Settembre 2011
69
0
65
Non volevo mettere in dubbio l'integrità della marca.

Diciamo che ho ritrovato solo la cucurmina e le crucifere come sostanze ritenute benefiche all'interno di questo forum soprattutto a livello generale e non specificamente per i capelli.

Penso che l'anti-age (che peraltro uso) serva anche a mantenere in salute il DNA e non solo per far produrre antiossidanti endogeni, ma su questo sono pronto ad essere smentito.

Nelle discussioni pre-integratore, ad esempio la famosa sul resveratrolo, sono emerse molte sostanze utili, ma non ricordo di aver letto nulla riguardo alla clorofilla, al wasabi e al crescione d'acqua (se ho tradotto bene).
Hanno anche dosi non abbondanti, l'unica spiegazione che da ignorante mi sono dato, è che o sono potenti o servono come coadiuvanti ai due principali. In più la clorofilla è presente nell'anti-grey in maggior quantità, ma sulla scheda non è riportata la sua proprietà protettiva del DNA (e data l'importanza non credo sia una dimenticanza).
Da qui il mio dubbio sull'efficacia del prodotto.

Un'ultimo dubbio fuori tema: il Pterostilbene è una forma più disponibile del resveratrolo o è un composto e sè stante?
E l'efficacia? Non ho trovato risposte molto chiare online. . .

Grazie per l'attenzione

Rover

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
La clorofilla è finita nell'anti-grey perché questa è l'azione riconosciuta, quindi qui qualche accenno è stato fatto anche se non relativo al DNA, il crescione ha avuto pure un suo momento di gloria in questo forum perché è considerato utile per i capelli.

Lo pterostilbene è un parente del resveratrolo di cui si hanno sinora molto meno studi relativi alla sua azione.

Ciao

MA - r l i n