divisione

dr_ salvosh

Utente
22 Ottobre 2005
832
1
265
salve ragazzi vorrei utilizzare 1 cpr di crescina azione totale compresse , un integratore a base di aminoacidi x capelli (ke precedentemente mi ha dato buoni risultati).
assumo gia' la mattina 2cps di kmax anti dht.
X aumentare la digeribilita' di questa cpr di aminoacidi la posso tagliare in 2 parti e assumerle in tempi diversi durante la cena (cioè prima mezza e poi l'altra mezza) ???
nella confezione della cpr si consiglia di prenderla a stomaco vuoto la mattina perkè ha formulazione RETARD.
posso fare la divisione ed assumerla LA SERA???

dr_ salvosh

Utente
22 Ottobre 2005
832
1
265
salve ragazzi vorrei utilizzare 1 cpr di crescina azione totale compresse , un integratore a base di aminoacidi x capelli (ke precedentemente mi ha dato buoni risultati).
X aumentare la digeribilita' di questa cpr di aminoacidi la posso tagliare in 2 parti e assumerle in tempi diversi durante la cena (cioè prima mezza e poi l'altra mezza) ???
nella confezione della cpr si consiglia di prenderla a stomaco vuoto la mattina perkè ha formulazione RETARD.

dr_ salvosh

Utente
22 Ottobre 2005
832
1
265

dr_ salvosh

Utente
22 Ottobre 2005
832
1
265

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Caro salvosh,
beh, la Crescina la puoi anche buttare....[B)]
Per quanto riguarda il resto, io non mi imbottirei di integratori.... Scegline uno completo e prendi quello, seguendo le istruzioni....
baci

dr_ salvosh

Utente
22 Ottobre 2005
832
1
265
claudua t devo contraddire.
le fiale crescina si possono buttare nella monnezza.
ma tu hai provato l'integratore ??
io si ed è davvero ottimo e completo.
cmq nn hai risp alla domanda , si puo dividere
grazie

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Ciao salvosh
generalmente una compressa può essere divisa in più parti ma vanno osservate alcune indicazioni base importanti che limitano questa operazione solo ad alcuni tipi di compresse. Ad esempio, infatti, non possono essere aperte quelle contenute nell'involucro gastroresistente.
Generalmente sul foglietto illustrativo è espressamente dichiarata la non divisibilità, cmq puoi leggere questo articolo che tira le linee guida:
http://www.swissmedic.ch/files/pdf/Merkblatt_Teilbarkeit_von_Tabletten-I.pdf

Per quanto riguarda l'assunzione serale non saprei..se è consigliata la mattina a stomaco vuoto credo che ti converrebbe seguire le istruzioni onde evitare di inficiarne la validità!

Baci
Cleopatra...[:)]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Caro Salvosh,
se tu mi avessi detto Bioscalin ti avrei dato la stessa risposta....[:D]
In sostanza sono integratori che a parte che per l'androgenetica non servono, costano troppo per quello che promettono.
Io sono sempe del parere che in ogni caso è meglio non integrare affatto se non vi sono carenze comprovate con le analisi del sangue. alcuni elementi si eliminano, altri invece si accumulano e possono diventare tossici. Per quanto riguarda poi gli effettivi benefici avuti sui capelli con questi minestroni, beh, certo magari i capelli diventano più lucidi [?], ma ripeto, secondo me non vale la pena di buttare tutti quei soldi. Io sai come integro? Biotina 5mg, e miglio.
Poca spesa, alla fine sono certa il risultato è lo stesso...
Per la risposta, come ti ho accennato, secondo me va seguita la posologia che è riportata sulla confezione, salvo diversa indicazione medica....
baci

dr_ salvosh

Utente
22 Ottobre 2005
832
1
265
il fatto claudia è ke io ho notato un ispessimento dei capelli e non scherzo , ne sono convinto del contrario.
cmq ke miglio usi???