Caro Ivo,
sono contenta che tua madre sia fuori pericolo, e spero davvero che ce la faccia a sconfiggere il male... Credo che ci voglia anche molta voglia di vivere per guarire, e non so perché ma immagino tua mamma come un concentrato di energie.
Purtroppo è vero, negli ospedali e non solo si vedono delle cose allucinanti, di gente che soffre davvero e non solo fisicamente. Per quello anche io mi arrabbio quando sento di gente che vorrebbe uccidersi o va in depressione perché gli cadono i capelli... La salute è il bene più importante, senza la quale la qualità della vita è ben peggiore che non un paio di capelli di meno.
Ho visto da poco un documentario agghiacciante su un ragazzo affetto dalla sindrome di Tourette. Era messo talmente male che si feriva da solo e non poteva farci niente. Qualsiasi cosa era pericolosa per lui. Dopo tre tentativi di suicidio, gli hanno impiantato 2 cavi nel cervello, collegati ad una macchinetta che manda impulsi elettrici posta sottopelle sul petto, per fare in modo da stemperare gli attacchi. Beh meno male non si è più ferito da solo, anche se certo la sindrome non è guarita. E dico a vedere che esistono certe cose passa tutta la voglia di lamentarsi per delle cretinate.
Un abbraccio a te e alla mamma, spero che si riprenda presto dall'intervento e che possa tornare a casa presto.
baci