Disperazione e LOTTA

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
Ivo, mi spiace davvero molto, ma abbi fede, vedrai che tua mamma ce la farà.
auguri di pronta guarigione, ti sono vicino.

Salvatore
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Scusami Ivo se non sono intervenuta finora, ma l'argomento cancro su di me ha un effetto molto forte e, soprattutto, doloroso.

Mi mancano le parole, quindi ti abbraccio solo con tutto l'affetto che posso, e ti invito a non arrenderti. Molta gente, oggigiorno, riesce a guarire, seppur rimanendo costantemente poi sotto osservazione.

Forza!
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Uscita dalla rianimazione, ora è fuori pericolo; quella che sarà la sua aspettativa di vita non è certo. Ma faremo il possibile per assicurarle tutte le cure.
Sto facendo tante riflessioni, questi giorni mi hanno segnato molto; sopratutto per le tante volte che magari uno sta male per delle cavolate quando i problemi sono altri.
In rianimazione c'era un ragazzo di 24 anni in coma da sei mesi; con la famiglia disperata che puo' vederlo solo 10 minuti dalle 12.50 alle 13.00 e dalle 18.00 alle 18.10. Io solo due giorni di questi minutaggio rigido (nel senso che dopo dieci minuti ESATTI l'infermiere ti caccia fuori) mi hanno distrutto. Immagino questa famiglia.
E poi in oncologia diverse persone con meno di 30 anni con dei tumori maligni (linfoma non Hodgkin, leucemie, cancro del testicolo, cancro cerebrale).
Io non voglio fare dei sermoni a nessuno perchè sono il piu' str***o di tutti. Ma quando penso a volte a certe cose che mi hanno fatto stare male (vicende sentimentali) poi mi rendo conto che molti lottano fra la vita e la morte e a questo - pur essendo medico - io non avevo mai pensato.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Ivo,
sono contenta che tua madre sia fuori pericolo, e spero davvero che ce la faccia a sconfiggere il male... Credo che ci voglia anche molta voglia di vivere per guarire, e non so perché ma immagino tua mamma come un concentrato di energie.
Purtroppo è vero, negli ospedali e non solo si vedono delle cose allucinanti, di gente che soffre davvero e non solo fisicamente. Per quello anche io mi arrabbio quando sento di gente che vorrebbe uccidersi o va in depressione perché gli cadono i capelli... La salute è il bene più importante, senza la quale la qualità della vita è ben peggiore che non un paio di capelli di meno.
Ho visto da poco un documentario agghiacciante su un ragazzo affetto dalla sindrome di Tourette. Era messo talmente male che si feriva da solo e non poteva farci niente. Qualsiasi cosa era pericolosa per lui. Dopo tre tentativi di suicidio, gli hanno impiantato 2 cavi nel cervello, collegati ad una macchinetta che manda impulsi elettrici posta sottopelle sul petto, per fare in modo da stemperare gli attacchi. Beh meno male non si è più ferito da solo, anche se certo la sindrome non è guarita. E dico a vedere che esistono certe cose passa tutta la voglia di lamentarsi per delle cretinate.
Un abbraccio a te e alla mamma, spero che si riprenda presto dall'intervento e che possa tornare a casa presto.
baci
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ivo, infatti anche vedere la gente male in ospedale ci lascia un po' giù. É una situazione davvero pesante condividere la sofferenza altrui, in fondo è qualcosa che ci accomuna a tutti gli altri esseri: lí vediamo qto la natura umana sia fragile, vulnerabile e qto il confine fra la vita e la morte siano sottili;ma, è anche lí,in mezzo al dolore che capiamo un po' il senso della vita e che troviamo la forza necessaria per seguire avanti. Abbi forza!!!
Abbracci,
Dani
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Purtroppo, o per fortuna, non si sa, si percepisce a fondo la sofferenza altrui solo dopo che abbia toccato noi direttamente.

Purtroppo, perche ci impedisce appunto di riflettere su cio' che e' davvero importante o meno.
Per fortuna, perche' ci impedisce un carico emotivo che potrebbe essere insopportabile.

Auguri per la tua mamma Ivo.


 

lucio

Utente
19 Settembre 2005
129
0
165
forza ivo...nn so che dirti...coraggio...ti ho sempre stimato per i tuoi post...FORZA!!!
 

jonny04

Utente
17 Ottobre 2006
691
39
265
Salve caro Ivo,

Forza e Coraggio!

Adesso è importante che Tua Mamma abbia il Tuo appoggio e di coloro che le stanno vicino.
Sapere di poter contare su qualcuno in Momenti del genere, è sicuramente un Aiuto Psicologico da non sottovalutare.

In Bocca al Lupo! (crepi il Lupo!) e sinceri AUGURONI di buona Guariggione alla Mamma!
Jonny