Disperazione e LOTTA

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Su, Ivo!!! Pensa che chiunque preferisca litigare con te in questo momento a darti la mano, forse non sia degno delle tue preoccupazione.
Animo, daiiiiiiiii!!!Siamo tutti con te!!!
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
Su, Ivo!!! Pensa che chiunque preferisca litigare con te in questo momento a darti la mano, forse non sia degno delle tue preoccupazione.
Animo, daiiiiiiiii!!!Siamo tutti con te!!!


E' un momento cosi' brutto che non ho nemmeno la forza di parlare.
 

etty

Utente
4 Settembre 2006
112
0
165
coraggio Ivo FATTI FORZA stai sereno anche per lei non deve vedere facce scure in bocca al lupo un abbraccio
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
E' terribile, hai la mia solidarietà Ivo, anche se non vale niente, siamo solo uomini e non è vero che possiamo cambiare il destino, non gran parte di esso almeno...[:(]
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Essendo un medico - un minimo di pratica e conoscenza in campo oncologico ce l'avevo, ma vi giuro che toccare con mano la cosa, il PROBLEMA e girare in Agosto per reparti oncologici e vedere un ragazzo di 29 anni con il linfoma non Hodgkin, un uomo di 50 anni operato già tre volte per il k polmonare... bambini o adolescenti con emopatie maligne, e mia mamma la' in mezzo.
Uno a queste cose NON PENSA finchè non gli capita addosso ed è terribile. Io imploro tutti di fare attenzione e di seguire i consigli di siti come l'AIRC o quello di Umberto Veronesi.
[:O]
Non fumate! Evitate l'obesità. Evitate di mangiare sempre carne di maiale, alimentatevi con molta frutta e verdura, fate gli screening consigliati dalle AzUSL per i tumori (colon/retto, utero, mammella), fate attenzione a lesioni strane alla cute, a noduli persistenti, al dimagrimento, al sanguinamento, gli uomini dopo i 45 anni il test del p.s.a..... Non abbiate timore di parlarne subito coi vostri medici, e di chiedere accertamenti approfonditi!
[:O]
Io spero che mia mamma ce la faccia, a giorni sarà operata. Vorrei che questa storia servisse alle persone che leggono per evitare di sviluppare un cancro.
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Ivo, io fino a tre settimane fa andavo a trovare mio padre in oncologia...capisco ciò che provi...vedersi davanti un ragazzino di 14 anni che si sta sottoponendo a chemio...fare amicizia ogni volta con i compagni di stanza di mio padre...sentire le loro storie...conoscere le loro famiglie mentre, come noi son lì nell'orario di visita...e quelli con cui ti trovi a chiacchierare mentre stai facendo la notte...
NON TE NE DIMENTICHI PIù !!!
ma ti assicuro che ne esci, se non sereno, sicuramente più maturo...almeno x la mia esperienza.

vedrai che andrà tutto bene...soffoca di coccole la tua mamma, mi raccomando...sembra che...ma nn è esagerato !!!
per niente !!!

[:X][:X][:X]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Su, Ivo!!!A volte, tutto qto sentiamo è stanchezza e voglia di piangere, crollare come qdo eravamo bimbi con paura degli incubi...Ma, dentro, abbiamo qualcosa che ci spinge ad andare avanti. spero che riesca a svegliare la tua forza interiore e che la trasmetta a tua mamma.
Abbracci,
Dani
 

girolamo46

Utente
31 Dicembre 2006
570
2
265
Forza e coraggio, capisco ke in situazioni come questa nn è facile, vorrei poter essere nella condizione di fare qualcosa.

Speriamo dopo ferragosto k tutto vada x il meglio e k tu ci darai buone notizie [X][X][X][X]
Ciao.
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Si è operata stamattina, intervento di quasi 4 ore, ma è andato bene; il mese prossimo inizia un ciclo di radioterapia... la prognosi di sopravvivenza è del 50/60%. Speriamo bene! Comunque oggi sono in piedi dalle 7.00 e sono DISTRUTTO.
[V]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Su, Ivooooooooo!!!So cosa sia lo stress di portare un genitore all'ospedale per fare una chirurgia;ma, pensa positivo passo a passo.Lei ha vinto la prima guerra, quale la chirurgia;adesso dovrà vincere un'altra tappa e vedrai che a poco a poco sarà una vincitrice. L'ex- suocero di un mio zio ha 96 anni e qualche tempo fa ha dovuto subire un intervento chirurgico per conto di un cancro nell'intestino. Come lui ha avuto un'emorragia assai grave e aveva molta età credevano che mai uscirebbe dall'ospedale vivo eppure segue vivo ed ora ha una donna 42 anni più giovane di lui(il vero rischio di vita dell'anziano)!!! Ti dirò una cosa che mi hanno detto prima che il mio padre facesse la chirurgia di cuore settimana scorsa:abbi fede!!! Non necessariamente in un dio;ma in tua madre...Credi nella forza di lei e vedrai che tutto andrà per il meglio.
Animo...Dai il meglio di te eppure nella stanchezza troverai forza!!!
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Oggi giornata campale - in terapia intensiva - fra esami e quant'altro... che stress per tutti e sopratutto per la povera mammina
[:(]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Deve essere tremendo senz'altro, Ivo;ma, abbi forza, dai!!! Cerca non so dove un po' di serenità non perdere la speranza.
Forza, uomo!!![;)]Noi stai solo!!!
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Dispiace ascoltare in un clima di festa come questo di ferragosto una sofferenza del genere. La speranza è ovviamente quella di una pronta guarigione.
E' importante saper apprezzare la propria vita nel momento di gioia sapendo che di sofferenza nel mondo ce nè è tanta e che troppo spesso dimentichiamo.
I migliori auguri affinchè tutto possa passare.
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Ivo leggo solo ora.
Ti abbraccio e ti sono vicino...speriamo che vada tutto ok.
Hai una gran capacità di rapportarti ai problemi della vita: in questo momento, sicuramente difficile, ti potrà essere di aiuto.
Un abbraccio e cerca di restare sereno.
[8)]