Essendo un medico - un minimo di pratica e conoscenza in campo oncologico ce l'avevo, ma vi giuro che toccare con mano la cosa, il PROBLEMA e girare in Agosto per reparti oncologici e vedere un ragazzo di 29 anni con il linfoma non Hodgkin, un uomo di 50 anni operato già tre volte per il k polmonare... bambini o adolescenti con emopatie maligne, e mia mamma la' in mezzo.
Uno a queste cose NON PENSA finchè non gli capita addosso ed è terribile. Io imploro tutti di fare attenzione e di seguire i consigli di siti come l'AIRC o quello di Umberto Veronesi.
[:O]
Non fumate! Evitate l'obesità. Evitate di mangiare sempre carne di maiale, alimentatevi con molta frutta e verdura, fate gli screening consigliati dalle AzUSL per i tumori (colon/retto, utero, mammella), fate attenzione a lesioni strane alla cute, a noduli persistenti, al dimagrimento, al sanguinamento, gli uomini dopo i 45 anni il test del p.s.a..... Non abbiate timore di parlarne subito coi vostri medici, e di chiedere accertamenti approfonditi!
[:O]
Io spero che mia mamma ce la faccia, a giorni sarà operata. Vorrei che questa storia servisse alle persone che leggono per evitare di sviluppare un cancro.