disperato....

lenten

Utente
23 Marzo 2008
65
0
65
..nn so più cosa pensare e come prenderla... ho iniziato la cura con fina (finpecia per la precisione) da metà novembre....la mia situazione era buona....speravo di mantenere il tutto.... il problema era principalmente tempie e immediato front...ma rimanere così come stavo mi andava benissimo...

bè....dopo 6 mesi la situazione è peggiorata notevolmente...nonostante la fina..che anzi da quando assumo secondo me ha velocizzato il tutto boh...

credo di essere anche in effluvio perchè perdo parecchi capelli lunghi anche dalla nuca e dai lati....cmq il frontale rispetto anche a solo 1 mese fa è peggiorato tanto...nn so più che devo fare per bloccarla sta maledetta cosa...

stavo pensando di passare a dutasteride a questo punto....

perchè peggioro così velocemente??
come li blocco questi benedetti effluvi!?!?
la duta può aiutarmi prendendone 1 un giorno si e uno no^???

lenten

Utente
23 Marzo 2008
65
0
65
..nn so più cosa pensare e come prenderla... ho iniziato la cura con fina (finpecia per la precisione) da metà novembre....la mia situazione era buona....speravo di mantenere il tutto.... il problema era principalmente tempie e immediato front...ma rimanere così come stavo mi andava benissimo...

bè....dopo 6 mesi la situazione è peggiorata notevolmente...nonostante la fina..che anzi da quando assumo secondo me ha velocizzato il tutto boh...

credo di essere anche in effluvio perchè perdo parecchi capelli lunghi anche dalla nuca e dai lati....cmq il frontale rispetto anche a solo 1 mese fa è peggiorato tanto...nn so più che devo fare per bloccarla sta maledetta cosa...

lenten

Utente
23 Marzo 2008
65
0
65

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ciao Lenten ,

quanti anni hai???

com'è la tua situazione famigliare???

sei stato da un dermatologo???

di topico non usi niente??

lenten

Utente
23 Marzo 2008
65
0
65
ciao kris, ho 24 anni, 25 a settembre...
mio padre stempiato...mia madre capellona...mio nonno materno tutti i capelli, mie zii materni tutti i capelli.... mio nonno paterno ormai senza capelli...però nn so quando li abbia persi è piuttosto anziano...mio zio paterno come mio nonno, senza capelli...ma entrambi con capelli lisci....e io sono riccio, ho ripreso i capelli più dal lato materno diciamo come fattezza.

Di topico nn uso nulla....il minox mi sembraava troppo una schivitù..anche se ora mi sto pentendo di nn averlo iniziato quando iniziai la fina...speravo che la fina bloccasse il tutto che allora era ancora piuttosto lento....
ora sembra andare alla velocità della luce...complice credo i continui effluvi che ho...
vorrei provare la duta proprio per questo motivo...
è possibile che la fina mi peggiori!?!?

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
no la fina non peggiora...dato che lavora anche sul frontale..

duta mi sembra eccessivo... io proverei a far passare altri sei mesi con

1mg di fina
minox 5%
e 3 volte a settimana scalpicin lozione (per gli effluvi)

NOTA BENE non sono un dermatologo , però questa è piu o meno la cura piu usata per l'alopecia androgenetica..

la dutasteride non è riconosciuto come farmaco per la calvizie e soprattutto a molta gente che lascia finasteride per questa , causa molti effluvi e cadute disastrose , è per questo che ultimamente chi la utilizza nel forum , la sta provando alternata con fina..

sulla schiavitù del minox , posso dirti che la pensavo come te , però guarda , ci vogliono piu o meno 2 minuti a metterlo...niente di che...

ma non sei stato da un dermatologo??? sei sicuro che è androgenetica?

ciao

lenten

Utente
23 Marzo 2008
65
0
65
si ci sono stato...mi ha dignosticato androgenetica...
perchè pensi possa essere anche altro??

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
bè , molto spesso si hanno delle incidenze sull'androgenetica:

carenze di minerali
effluvi stagionali
periodi di stress

hai fatto le analisi del sangue???

cmq prova con lo scalpicin per gli effluvi per 3 volte a settimana , costa 8 € in farmacia e dura circa 3 settimane.
lo spargi su tutta la cute massaggiando...dovrebbe tamponare la caduta.

ciao

lenten

Utente
23 Marzo 2008
65
0
65
è uguale al locoidon??
meglio l'uno o l'altro??

gli esami del sangue penso che li farò in settimana...

mica sai che valori devo chiedere??

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
si sono uguali...io con lo scalpicin mi trovavo meglio perche durava di piu..

per le analisi in grandi linee devi controllare

ferro
zinco
rame
emocromo
tiroide
vitamina B12

però potresti mandare un messaggio privato al dottore per essere piu preciso

ciao

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,041
19
615
Ragazzi, secondo voi sono meglio le lozioni galeniche con dentro antiandrogeni con percentuali di minox al 3,5% circa...oppure solo a base di minox al 5% e basta?

[8)]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Senti un altro parere probabilmente la diagnosi va rivista evanbno fatti contrtrolli piu' approfdonditi.
saluti

fragolina

Utente
5 Aprile 2008
58
0
65
io sto usando il locoidon,premetto che è solanto la 3 volta..ma quanto tempo ci vuole x vedere i risultati?grazie a tutti.