Disperata

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Cloud sei semplicemente spettacolare!!!
Il paragone poi con l'intimo della Marini mi ha fatto sganasciare!!
Complimenti per lo spirito mia cara, brava!
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Cloud effettivamente dici tutto cose razionalmente giuste, ma è pur vero che tutto questo bisogna maturarlo pian pianino e soprattutto da sè, è un lavoro duro, l'accettarsi con questo problema estetico e non solo, quindi bisogna lavorare molto su sè stessi e soltanto a tempo debito si riuscirà ad acquisire quella consapevolezza, che tu hai, e che ti fà cmq. andare avanti senza guardare sempre la vita con grigiore, avendo questo problema!
quindi, nn mi sento di colpevolizzare Malcy se in fondo, visto che ancora la sua situazione è migliore di tante altre di noi o come noi, si sente di reagire così!
e soprattutto ragazze, nn prendiamoccela tra di noi, per una frase che all'apparenza potrebbe sembrare di offendere la ns. sensibilità! penso che nessuno di noi è qui per farsi del male, ma ripeto, forse sono troppo ripetitiva, per confrontarsi e sostenersi, quindi nn ci accaniamo l'una con l'altra, per ribadire chi stà meglio o peggio!
siamo pur sempre tutte in questo forum e se ci siamo un motivo ci sarà! se vogliamo proprio accanirci per qualcosa, impariamo a sviscerare tutti questi dubbi/incertezze che ancora esistono per questa benedetta cura della carenziale, alopecia androgenetica femminile o come la vogliamo chiamare, ma sempre lo stesso brodo è!!!!!!!!!!!!!!!!!
quindi per favore mettiamo da parte la ns. permalosità ed uniamoci più di prima!!!

spero di nn esser stata pesante!
ciao [:X]
 

marleda

Utente
7 Febbraio 2006
70
0
65
mi dispiace aver portato la discussione a questi livelli, credetemi non era mia intenzione. Ho scritto la discussione in un giorno particolarmente duro e forse non mi sono effettivamente resa conto che ce gente che ha problemi piu seri dei miei...ma abbiate pazienza credo che alla mia età sia di istinto guardare avanti dimenticandosi di guardare indietro...Mettermi a confronto con voi mi ha tranquillizzata e soprattutto reso consapevole che se ce un problema devo parlarne e non tenermelo dentro.Ma credetemi io non sono un tipo che segue la moda(assolutamente no), che sta dietro a quel po di cellulite sulle cosce ma sui capelli mi sento toccata nell'anima. I miei capelli sono la mia sicurezza(lo so che sembra un'assurdità), fin da quando ero piccola erano il mio orgoglio. Lo so che a voi sembrerò normale ma io non mi ci sento bene. La cosa che mi fa più arrabbiare e che solo da poco mi stavo cominciando ad apprezzare a piacere ed ora i miei capelli non sono più come una volta...forse vi sembrerà strano ma solo da pochi anni o poco più mi sento una ragazza carina, perchè prima tra umialiazioni vere e quasi depressioni mi sentivo una schifezza(o meglio mi facevano sentire), e non una ragazza.Ringrazio per la franchezza e per le consolazioni, e cmq cloud i tuoi capelli mi piaccciono sia per il colore che per i boccoli! [:D]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Comunque secondo me si sono un po' confusi due aspetti in questo post....
Uno è quello di disperarsi per un diradamento che nemmeno si vede, e in questo dò pienamente ragione a cloud, d'altronde è quello che sostengo sempre anch'io. VIETATO deprimersi per qualche capello in meno! [:D]
D'altra parte però secondo me è fondamentale reagire subito se si vede che c'è qualcosa che non va.. Tante, troppe storie di ragazze approdate qui partono allo stesso modo... La gente le prende per visionarie perché comunque capelli ne hanno ancora tanti. Ma và che non hai nulla, non ti preoccupare! E così, cullate nell'idea che tanto non si ha nulla, che non si vede nulla, si lasciano le cose come stanno e pace. Per poi magari ritrovarsi dopo qualche anno senza cure con la metà dei capelli. Quante di voi hanno scoperto di soffrire di ipotiroidismo solo perché cadevano i capelli? E quante hanno scoperto di avere carenze che ormai erano arrivate all'osso? (Qui mi ci metto io per prima). Allora, siccome conosciamo bene noi stesse, coccoliamo i nostri capelli, credo anche che più o meno sappiamo bene quanti ne abbiamo in testa. E se improvvisamente non sono più come prima significa che qualcosa è cambiato. Può essere una cretinata, può essere un effluvio da stress, o la sospensione pillola, chi lo sa, ci sono mille motivi. Ma è giustissimo interrogarsi e cercare il bandolo della matassa. Se non era nulla, o un passeggero effluvio, meglio così, tornerà tutto come prima, altrimenti secondo me è senza dubbio molto meglio curarsi subito, si recupera molto di più... Avessi fatto io le analisi prima....
Quindi Marleda, si è vero che la tua situazione non è assolutamente grave, anzi, di primo acchito non si vede nulla. Chi non sa quanti capelli avevi prima mai direbbe che hai problemi. Ma tu lo sai, e senza farsi prendere dal panico devi metterti alla ricerca di quel qualcosa che ha fatto cambiare la tua chioma, e non nascondere la testa sotto la sabbia. Insomma un conto è quella SANA preoccupazione di poter migliorare una situazione, tutt'altro conto è farsi prendere dalla depressione perché si hanno un po' meno capelli....
baci
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Visto che ci ami che ne diresti di cambiare questo messaggino che spunta sotto il testo (nn so come si chiami) ma che mi fà rabbrividire!!!!
inoltre, con i tempi che corrono....nn pensi sia meglio un messaggio pacifico e meno spettrale!!!
grazie
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Nooooo ragazze
su..su...non litighiamo tra noi!
Capisco che il tema è caldo e che a volte ci si ritrovi su posizioni differenti per cui è naturale alzare un pò i toni ma questa sezione è sempre stata il nostro posticino..quello in cui rifugiarci per confidarci, confrontarci e risollevarci il morale a vicenda quindi bando alle incomprensioni! [;)]
Personalmente sono sostanzialmente d'accordo con tutte le voste affermazioni nel senso che condivido il pensiero di chi dice di non abbattersi mai e di provare a valutare il proprio problema in maniera un pò più obiettiva confrontandosi con chi ha un diradamenteo decisamente più evidente e quindi psicologicamente più difficile da sopportare ma, alla stessa maniera, mi ritrovo in coloro che esortano a muoversi con tempestività evitando di dover dire un domani (come ho fatto io!) potevo pensarci prima.
Come sempre la virtù stà nel mezzo per cui ciò che mi sento di consigliarvi è ciò che ripeto a me stessa ogni giorno: sii ottimista e positiva impegnandoti al massimo!

Vi abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Certo Marleda
io ne ho attraversato uno bruttino proprio qualche settimana fa. E' normale che anche per i capelli si possa stare male e che vederli sofferenti ci impedisca a volte di vivere serenamente la vita con gli altri ma l'importante è rendersi conto che sono solo attimi e che con forza di volontà ed ottimismo si possono archiviare.
Credo che qui tutte, chi più chi meno, abbiamo provato qual senso di sconforto e smarrimento che si è impadronito di noi quando lo specchio ci ha rimandato una immagine nella quale non ci siamo ritrovate o quando il lavandino, dopo lo shampoo, sembra un campo di battaglia..ma piangere e star male ha mai risolto qualcosa? Direi proprio di no ed allora impariamo ad amarci un pò di più e a preservarci da dolori inutili. Questo non vuol dire restare inermi lasciando che le cose facciano il loro corso...vuol dire accettare gli eventi con la giusta razionalità trovando, nella serenità, la forza per combattere ed impegnarsi. Nella vita ne ho passate tante ed i capelli sono solo un piccolo tasselo delle mie sventure ma ho capito, pagando a caro prezzo, che ognuno di noi ha dentro la capacità di andare avanti! Non nascondo che nonostante tutto quei momenti neri bussino ancora a volte alla mia porta...in quei momenti ci stò davvero male ma mi basta fermarmi un attimo pensando a me stessa per riprendere a guardare avanti.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
[cc][cc][cc]


diamo un [cc]anche a MEL?cosi fa prima a mettersi le lozioni?[:D]

(mel non te la prendere, è solo per cambiare argomento[;)]!!)

ma di che messaggino parlava nanty?perchè voi tutti vedete cose che io non vedo, avete poteri che io non ho...
anche la storia delle firme...
mah!!!

baci proletari!