discussione

alessandro86

Utente
18 Maggio 2010
21
0
15
Ciao a tutti mi kiamo alesandro volevo comunicare una cs ke mi è successa,nn molto bella ma al momento mi va di condividerla anke x avere qualke parere.dopo una anno e tre mesi sn ritornato cn la mia ex dopo ke eravamo stati insieme 2 anni.....un paio di settimane fa avevamo avuto una discussione x un lavoro ke gli avevo consigliato di nn fare.....però visto ke voleva fare un esperienza alla fine mi sn rassegnato......dopo neanke una settimana ke lavora è andata a fare una cena cn i colleghi x una promozione e dopo qst promozione ora sta da 2 giorni cn un altro.dopo essere sparita dopo un giorno e mezzo l'ho contattata x sapere ke amara fine avesse fatto.....dicendogli se aveva finito di fare i c***i suoi....e lei mi ha kiamato cafone ed io le ho risposto ke era una cozza tanto x.le mie domande sn le seguenti:cm si fa dopo 2 anni e 8 a lasciare ancora una volta una persona visto ke già sapeva cm ero?cm si fa a dire ti amo ad una persona dopo 2 giorni?cm si fa a lasciare a una persona senza un determinato motivo?nn si può riparare all'errore se c'è stato?impossibile ke lei è stata altri 8 mesi x dire alla fine ke quella persona nn la capiva.commentate please.................................
 

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
39
Monza e Brianza
stefanorogora.it
Si è rimessa con te probabilmente perchè non aveva di meglio.
La colpa probabilmente è tua ma ti capisco..se sei innamorato sei anche un pò svampito.
Che ci vuoi fare.. Meglio scoprirlo oggi che domani.
Cambia vita e ricordala per la persona che è, non per la persona che vorresti che fosse.
 

alessandro86

Utente
18 Maggio 2010
21
0
15
mi piacerebbe ma purtroppo nn è una bella realtà........a volte si fanno dei madornali sbagli senza averne la consapevolezza......a volte l'orgoglio è una brutta bestia.mi piacerebbe sapere se ci può essere un modo x riconquistrla se ne vale la pena....
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
Non aveva di meglio? ma stiamo scherzando, le donne non ci scelgono mica perchè non trovano di meglio eh! Se le piaci bene sennò aria...
E poi Alessandro 86 se vuole può benissimo essere un gran figo..

Secondo me ti ha lasciato perchè ti ha trovato immaturo, amare una persona significa accettarla per come è. Tu volevi decidere per lei il lavoro che doveva fare, si il consiglio ci stà ma poi basta, non le hai permesso di essere donna (per fare ciò deve sentirsi sicura: sicura di essere se stessa senza essere giudicata, quando stà con te).
E poi l'hai ricontatta dimostrando che sei nervoso per le sue scelte: le hai chiesto se aveva finito di fare i c***i suoi?!!
Devi essere più uomo, lei non deve influire sulla tua emotività, devi dimostrarle che non ti tangono i suoi comportamenti, non hai dimostrato un alto status., comunque non hai spiegato bene la situazione, ti ho risposto per quello che ho capito.
Ciao


 

alessandro86

Utente
18 Maggio 2010
21
0
15
Ciao superman84 il solo motivo x cui nn volevo era xkè venendo da quella esèerienza so cs gli potrà capitare......e poi viviamo in un mondo democratico dove ognuno dice la sua,ma nn x qst uno deve mandare a f......tutto e tutti e dire ke ami una persona sl dopo 2 giorni.ascolta io le sn stato sempre vicino nei momenti più critici cm anke la morte della nonna o le cs ke ho fatto in precedenza......e cm se uno passasse dei momenti cn te e dopo ke essi finiscono ti danno il ben sevito....tu cs faresti?hai dato tanto.....

Io avrò sbagliato su alcune cs.....ma lasciare una persona e nn risolvere un problema nn grave mi pare assurdo......e poi se una persona sparisce x un giorno e mezzo l'altra si dovrà pure chiedere ke fine ha fatto o sbaglio?e poi dire già ke sei di un altro/a è un pò una cs grossa secondo me....poi nn so

aspe....cn tutto ke nn ero daccordo gli kiedevo sempre cm era andata la giornata e se era riuscita a fare qualke contratto.....quindi l'ho lasciata alla sua esperienza
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Scusa ma è giusto che una persona faccia le sue esperienze,anche se tu sai che potrebbe andarle male non puoi proibirlo...non è amore quello è possesività e paura.

L'amore è libertà e fiducia, io l'ho capito vivendolo sulla mia pelle, quando incontri la persona speciale ti viene spontaneo fidarti e sei felice quando senti che è libera di fare le sue scelte e le condivide con te, magari non le approvi o sai che sarà un buco nell'acqua,ma se andrà male la persona in questione saprà che avrà un punto di riferimento,una spalla su cui piangere e un nuovo stimolo per ripartire.

Se vale la pena provare la riconquista devi saperlo tu,pensaci molto bene e valuta...la minestra riscaldata è dura da digerire...almeno per me sarebbe così!

Poi a volte succedono cose inaspettate...in un campo arido puoi trovare un fiore!![:)]

P.S. Quella del fiore la capisce solo Claudia[:D]
 

alessandro86

Utente
18 Maggio 2010
21
0
15
forse hai ragione ma nn puoi buttare un qualcosa ke è durato molto nel cesso.io sn consapevole di aver sbagliato ma arrivare fino al punto di lasciare una persona mi pare un pò eccessivo.......bella quella del fiore......strgli troppo vicino ora nn penso ke porti a una buona cs....nn pensarla forse è meglio anke xkè avrebbe più soddisfazione
 

alessandro86

Utente
18 Maggio 2010
21
0
15
e cmq lasciare via sms nn è una cs tanto bella.....ma di persona uno soffrirebbe di più.be preferisco la seconda
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
Quoto Stizza, perchè in effetti le donne amano poter essere se stesse quando stanno con il proprio uomo, e per fare ciò non devi giudicarle ma scherzarci ridere flirtare.

Ciao superman84 il solo motivo x cui nn volevo era xkè venendo da quella esèerienza so cs gli potrà capitare......e poi viviamo in un mondo democratico dove ognuno dice la sua,ma nn x qst uno deve mandare a f......tutto e tutti e dire ke ami una persona sl dopo 2 giorni.ascolta io le sn stato sempre vicino nei momenti più critici cm anke la morte della nonna o le cs ke ho fatto in precedenza......e cm se uno passasse dei momenti cn te e dopo ke essi finiscono ti danno il ben sevito....tu cs faresti?hai dato tanto.....


Dovevi limitarti a dare un consiglio, no a farle pesare le sue scelte, cioè se ha dubbi sarà lei a chiedere il tuo parere, non credi? poi se una cosa non ti và proprio o la lasci o la accetti, mai le vie di mezzo.
Il fatto che ciò ti tocca emotivamente dimostra immaturità. Un uomo maturo accetta le cose senza battere ciglio, certo si intende fino a un certo punto, cioè mica se ti dice vado a fare la meritrice devi accettarlo eh XD.
Alle donne devi dimostrare sicurezza più che altro, non è tanto l'essere sempre presenti.
Ma il discorso sarebbe lungo...

Io avrò sbagliato su alcune cs.....ma lasciare una persona e nn risolvere un problema nn grave mi pare assurdo......e poi se una persona sparisce x un giorno e mezzo l'altra si dovrà pure chiedere ke fine ha fatto o sbaglio?e poi dire già ke sei di un altro/a è un pò una cs grossa secondo me....poi nn so

Secondo me non è così innamorata di un'altro l'ha detto solo per chiudere la storia con te è farti perdere le speranze, non dare retta a quello che dice potrebbe essere solo un suo modo di rifarsi, anzi ti dico una cosa importante, troppe volte le donne dicono una cosa e poi nè fanno un'altra. Non dare peso, quindi, alle sue parole.

aspe....cn tutto ke nn ero daccordo gli kiedevo sempre cm era andata la giornata e se era riuscita a fare qualke contratto.....quindi l'ho lasciata alla sua esperienza

questo va bene ma è meglio interessarsi di come stà, farci 4 chiacchiere farla ridere, non essere banale, cioè non è che devi farle il terzo grado, tu la devi chiamare solo perchè vuoi sentirla. Anzi impara a dire sempre quello che ti passa per la testa. Per esempio... ciao ti ho chiamato perchè volevo sentirti come stai? lei blablabla tu ok sono contento ciao, e attacchi, non sai quanto piace alle donne vivere il momento e provare emozioni.
Per esempio puoi dirle, mi stavo annoiando e volevo sentire la tua voce anche se solo per un paio di minuti ecc. ecc. non parlare dei c***i suoi se non li tira fuori lei. Tu devi dare e basta, poi lei sarà LIBERA di ricambiare o meno, a te comunque non deve tangere tu la ami e basta, il resto sono solo parole.
La incontri... le dici, ciao tesoro come ti và?, sorridi sempre essi ironico fregatene di tutto e pensa solo a farla stare bene quel momento e a stare bene tu. Io farei così.

Essi felice sempre anche senza di lei, rimani con la ferma convinzione che lei in un modo o nell'altro e attratta e tornerà con te. anche ci volesse tempo, e soprattutto finchè sarai tu a volerlo.
La lau(legge di attrazione universale), funziona proprio così.
Ciao
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Credo che la situazione sia troppo fresca per prendere decisioni e studiare mosse per la riconquista.Prenditi del tempo,cerca di capire bene i tuoi sentimenti, che non è la cosa più semplice del mondo dato che molte volte diamo per scontati sentimenti che ci sono stati e quindi è logico che ci debbano sempre essere e non cambino nel tempo...invece non è così a volte le situazioni e i sentimenti cambiano positivamente o negativamente e bisogna prenderne atto.

A volte non è nero come sembra[:)]
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Cacchio se uno mi chiama e mi dicemi stavo annoiando e volevo sentire la tua voce lo mando a quel paese![:D]

 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
Quoto ci può volere tempo, ma se sei innamorato non mollare...
Il passato non esiste, esiste solo questo momento è il futuro è un'altro presente da vivere.
[:p]

Beh! Era quello che mi è venuto, per far capire quanto è importante dire quello che si pensa, magari a te direi mi stavo divertendo ma ora che sento la tua voce mi faccio due palle così XDD
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Superman il passato non lo cancelli con un colpo di spugna,magari si potesse fare,anzi quando si è innamorati si pensa che la cosa sia fattibile e si farebbe qualsiasi cosa per riconquistare colei/colui che ti fa andare il cuore a mille...poi quando hai tempo per pensare le rose che ti sembravano in fiore iniziano a perdere i petali,inizi a bucarti con le spine![;)]

 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
Concordo, ma è anche vero che non serve a nulla, più te nè liberi emotivamente meglio è: se riesci a vivere pienamente il presente sprigioni un pieno potere sulle attuali situazioni (il potere di adesso).

Ti concentri sull'adesso che d'altronde è l'unica cosa che hai. Bisogna essere felici in QUESTO MOMENTO per attrarre altra felicità.

Se ti fai prendere dal passato e vuoi riconquistare una ragazza, come in questo caso, sarai sempre la persona di prima e non caverai un ragno dal buco.

Lo sò che è difficile e come hai detto tu ci vuole tempo, ma se si riesce a concentrarsi sull'adesso si agisce in maniera perfetta. è questo quello che voglio che Alessandro percepisca.

Quando riavrà a che fare con la sua ex deve farla stare bene quel momento e darle il massimo, anche se solo per il tempo di prendersi un caffè...

Poi io sono il primo a non dimenticare il passato, ancora amo la ragazza che mi ha lasciato più di 4 anni fà, ma l'amo anche se lei non ricambia ed è infastidita anche a salutarmi quando ci incontriamo. Nel mio caso io le ho fatto troppo male, è irrecuperabile, ma io cmq non mollo e continuo ad amarla. Durante la nostra storia non facevo altro che erssere possessivo, tartassarla di domande, essere geloso, rivangarle i suoi sbagli passati, insomma non mi godevo i momenti importanti in cui dovevo semplicemente essere felice e sereno con lei.

p.s. Azz che metafora che hai scritto [ov]
 

alessandro86

Utente
18 Maggio 2010
21
0
15
io nn sn possessivo.....è kiaro ke in amore ci deve essere quel pizzico di gelosia ma x il resto ho sempre lasciato vivere.......e poi qnd si entra in famiglia a volte è un discorso un pò delicato anke se uno/a dice ai genitori ke nn viene capito/a

so ke accertarmi di qst cs del fidanzamento mi farebbe stare male anke se.....cmq volevo sl ke lei me lo dicesse in faccia....

infatti qualcuno mi aveva consigliato di andare sotto casa sua.....ma in qst situazioni si diventa un pò fragili
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Alessandro iun consiglio fraterno! Dimenticala, tornare con gli ex è lo sbaglio più grande, anche se è il più comune!
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Si Superman su certe cose sono d'accordo con te...ora causa cottura post palestra non sono in grado di risponderti lungamente.

Alessandro prova a chiederle di incontrarvi e chiaritevi a voce,almeno la vedi mentra ti spiega le sue ragioni...se c'è u minimo di possibilità te lo farà capire!

P.S.

Si con le metafore floreali riesco spero a far capire meglio quel che penso...spero!![:D]

 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Ti pareva che non mi davi contro!!

Comunque un chiarimento di persona glielo potrebbe concedere,almeno si metterebbe il cuore in pace!
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
Sono contrario al chiarimento, non c'è niente da chiarire si è stufata e stop! Lei non vuole questo Alessandro.

Il comportamento migliore secondo me è quello di mettere una pietra sopra al passato e ricominciare da capo, piano piano come se non ci fosse passato: come se lui non la conoscesse.

Se lui non dimostra di essere cambiato lei non potrà mai voler ritornare con lui, e per fare ciò ci può volere del tempo.

Anzi credo che voler chiarire la infastidirebbe ancora di più, troppe domande: sono convinto che lei adesso non lo vuole, altrimenti non diceva di essersi innamorata di un'altro.

Deve puntare sulle emozioni: raccontare esperienze, parlare del più e del meno, farla ridere divertire, deve tornare a casa e chiedersi, cavolo come ho fatto a stufarmi di questa persona?

Con questo voglio dire che tramite il chiarimento lei non farebbe certo capire che ci sia un'altra speranza, altrimenti gli dava direttamente un'altra possibilità.
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Dato che a lui ha dato fastidio l'sms magari a voce sarebbe meglio per mettersi il cuore in pace!!

Anche secondo me quando ci si lascia c'è poco da chiarire o da discutere...morto un papa se ne fa un'altro[:D]