Diradamento in pochi mesi a 23 anni

Status
Non aperto per ulteriori risposte.

fiv

Utente
17 Novembre 2017
502
211
265
Griselli è contro la divisione del proscar/4
View attachment 5514
Se posso portare il mio contributo, io da quasi un anno ho sostituito la carefinast con il proscar spezzato in 4 e non ho notato nessun cambiamento nell'efficacia. Molti nel forum hanno fatto lo stesso e con più anni di esperienza alle spalle, perciò penso che la questione non si ponga. Per quanto riguarda la ricetta, da me in farmacia lo danno senza, e so che in molte farmacie fanno lo stesso. Magari prova a richiederlo e gli mostri la ricetta della fina da 1mg e gli dici che è per risparmiare, prova.
 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Se posso portare il mio contributo, io da quasi un anno ho sostituito la carefinast con il proscar spezzato in 4 e non ho notato nessun cambiamento nell'efficacia. Molti nel forum hanno fatto lo stesso e con più anni di esperienza alle spalle, perciò penso che la questione non si ponga. Per quanto riguarda la ricetta, da me in farmacia lo danno senza, e so che in molte farmacie fanno lo stesso. Magari prova a richiederlo e gli mostri la ricetta della fina da 1mg e gli dici che è per risparmiare, prova.
Addirittura senza ricetta ?. Ma dove vivi per curiosità?
 

fiv

Utente
17 Novembre 2017
502
211
265
Basilicata, ma la cosa c'entra poco. Diverso tempo fa, quando prendevo ancora fina 1mg vidi qualcuno scrivere sul gruppo che in molte farmacie davano il proscar, anche altri utenti erano d'accordo o conoscevano gente che lo prendeva così. Perciò ho provato a chiedere anch'io e il farmacista me l'ha dato senza storie. Comunque alla fine sta a te decidere, sono intervenuto perché ricordo che anch'io i primi tempi ero un po' fissato sul generico da 1mg e preferivo evitare di prendere compresse spezzate, ma poi andando avanti ti rendi conto che cambia poco. Solo eviti di spendere 60 euro ogni volta.
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
518
415
34
Pianeta terra
Pure da me in una farmacia me la danno senza ricetta la fina da 5mg, ma me la danno senza ricetta perché conosco uno che lavora li dentro, se ci va uno sconosciuto non danno nulla senza ricetta.

Guarda io inizialmente ero partito con fina generica da 5mg divisa in 4, passati un paio di mesi mi ero rotto di dividere in 4 e son passato alla fina generica da 1mg e spendevo 22€ al mese, finite quellle 84cpr son tornato alla fina da 5mg ma dividendole in 2, ho fatto 5 mesi così, da dicembre mi son rotto pure di dividere in 2 quindi sto prendendo 5mg a giorni alterni così non sto a dividere nulla
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Si ma 5 a giorni alterni è cmq tanta roba, sono poco più di 2 mg al giorno nelle settimane che la prendi tre volte e quasi 3 mg al giorno in quelle che la prendi quattro volte
Semmai puoi fare diviso 2 a giorni alterni
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
518
415
34
Pianeta terra
ma la media giornaliera è 2.5mg spaccato se un giorno è 5 e un giorno è 0. non capisco che calcolo fai per far uscire tra 2 e 2.85
 
  • Haha
Reazioni: AsapV

fiv

Utente
17 Novembre 2017
502
211
265
Pure da me in una farmacia me la danno senza ricetta la fina da 5mg, ma me la danno senza ricetta perché conosco uno che lavora li dentro, se ci va uno sconosciuto non danno nulla senza ricetta.

Guarda io inizialmente ero partito con fina generica da 5mg divisa in 4, passati un paio di mesi mi ero rotto di dividere in 4 e son passato alla fina generica da 1mg e spendevo 22€ al mese, finite quellle 84cpr son tornato alla fina da 5mg ma dividendole in 2, ho fatto 5 mesi così, da dicembre mi son rotto pure di dividere in 2 quindi sto prendendo 5mg a giorni alterni così non sto a dividere nulla
Magari si presenta con la ricetta della finasteride e chiede se può avere il proscar, provare non costa nulla. Ovviamente la strada da percorrere sarebbe quella della ricetta, magari chiedendo al medico di base? Per dividere in 4 una pastiglia non ci vuole nulla, ed è da fare solo due volte a settimana. Considerando quanto tempo si perde per altre cose, penso che spezzate proscar sia l'ultimo dei problemi (chi si cura per Aga per molto più tempo per lavaggi quotidiani, applicare lozioni ecc...)
 

fiv

Utente
17 Novembre 2017
502
211
265
ma la media giornaliera è 2.5mg spaccato se un giorno è 5 e un giorno è 0. non capisco che calcolo fai per far uscire tra 2 e 2.85
Il riferimento che ha fatto è su base settimanale, considerando una settimana con 3 assunzioni e una con 4 ( [5x3]:7 e [5x4]:7 ) ma ovviamente si tratta di 5 milligrammi a giorni alterni e il corpo non sta a contare le settimane.
 
  • Mi Piace
Reazioni: andrea23_97

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
518
415
34
Pianeta terra
Il riferimento che ha fatto è su base settimanale, considerando una settimana con 3 assunzioni e una con 4 ( [5x3]:7 e [5x4]:7 ) ma ovviamente si tratta di 5 milligrammi a giorni alterni e il corpo non sta a contare le settimane.
eh la media fa sempre 2.5... una settimana son 15mg, l'altra son 20mg. 20+15=35mg diviso 14 giorni son 2.5mg al giorno. la media rimarrà sempre 2.5mg a prescindere dall'arco temporale su cui viene fatto il calcolo
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
518
415
34
Pianeta terra
Magari si presenta con la ricetta della finasteride e chiede se può avere il proscar, provare non costa nulla. Ovviamente la strada da percorrere sarebbe quella della ricetta, magari chiedendo al medico di base? Per dividere in 4 una pastiglia non ci vuole nulla, ed è da fare solo due volte a settimana. Considerando quanto tempo si perde per altre cose, penso che spezzate proscar sia l'ultimo dei problemi (chi si cura per Aga per molto più tempo per lavaggi quotidiani, applicare lozioni ecc...)
ah beh se una volta spezzato le lasci così esposte all'aria dentro al portapillole si ci vuole un attimo. io una volta suddivisa impellicolavo. ma anche per chi suddivide e butta dentro al portapillole rimane sempre più comodo prendera la compressa a giorni alterni. non uso lozioni e i capelli li lavo 2 volte a settimana, il mio unico sbattimento era suddividere la fina e l'ho risolto facendo 5mg a giorni alterni
 
Ultima modifica:
Status
Non aperto per ulteriori risposte.