Diradamento frontale, maledizione..

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265
Mi dispiace discordare da tutti voi ma per me il problema si vede, in maniera diversa ma si vede, in entrambe le foto...
Per quanto si possa coprire la zona diradata risulta sempre riconoscibile magari non a tutti a prima vista ma basta soffermarsi qualche secondo ed ecco che si nota
 

francesco1982

Utente
30 Aprile 2009
145
0
165
Sono + o meno nella stessa situazione.
SInceramente ho comprato il serum LA Science nella speranza che faccia la stessa cosa di Fina senza rotture di palle, il fatto è che in questo campo mi pare che la ricerca sia affidata a pochi e che chi cura (se di cura si può parlare di una cosa che non torna mai in salute) mi pare molto attaccato ad alcune bandiere di 20\30 anni fa (leggi minox e fina) senza sperimentare molto.
in ogni caso se trovi qualcosa che funziona facci un fischio!!!!!
 

vincent83

Utente
15 Novembre 2007
66
0
65
tac, i ragazzi commentavano una foto che attualmente non si vede più e non so perchè...dove, pettinando i capelli verso il basso, non si vede neanche un pò d'epidermide..
quello che dici Francesco è giusto, la lotta contro la calvizie esige qualche altro aiuto...qualcosa si sta muovendo..speriamo di poter usufruire di qualche giovamento al più presto..
 

vincent83

Utente
15 Novembre 2007
66
0
65
Ecco altre foto...

CAPELLI BAGNATI E TIRATI ALL'INDIETRO
1bagnato1front.jpg

1bagnato2tempia.jpg

1bagnato3tempa.jpg

CAPELLI BAGNATI E PETTINATI
2bagnatopettinato.jpg


CAPELLI SPORCHI TIRATI INDIETRO E ALLA LUCE SOLARE
3sporchialsole1.jpg

3sporchialsole2.jpg

3sporchialsole3.jpg


CAPELLI MOLTO PIU SPORCHI E TIRATI ALL'INDIETRO, LUCE DEL BAGNO
3sporchialsslospecchio.jpg


CAPELLI ASCIUTTI E PORTATI ALL'INDIETRO
5asciuttospettinatoJPG.jpg


CAPELLI PETTINATI
4asciuttipettinati2.jpg

4asciuttopettinato2.jpg

4asciutopettinato4.jpg

4asciuttopettinato6.jpg
 

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
a me sembra abbastanza chiaro che i capelli sul frontale sono miniaturizzati rispetto a quelli sul vertex e vedo anche recessione delle tempie, una più dell'altra...

considerando che hai un bel capello se inizia curarti per l'aga secondo me potresti avere un bel recupero
 

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
si ma la fina non gli serve sulle tempie.. secondo me il miglior recupero lo ha con minox+antiandrogeni due volte al giorno.. però è solo una opinione e deve valutare il medico
 

vale85

Utente
11 Luglio 2007
253
0
265
fina agisce su tutto(non è vero che non agisce sul frontale)! certo il minoxidill aiuta! ma sono 2 cose diverse! l'azione combinata è sempre la più raccomandata per un recupero migliore(per la tua situazione sono quasi certo di un miglioramento altrimenti avrei detto stabilizzazione ;) )! Poi devi essere tu a decidere in concomitanza con il tuo medico, mi raccomando uno specialista!
 

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
la fina per me non agisce sul frontale dove il responsabile è il testosterone.. questo è il mio pensiero e anche quello del Dott. Marliani. il Dott. Gigli invece la pensa diversamente
 

vale85

Utente
11 Luglio 2007
253
0
265
dipende dal tipo di aga... comunque...
diminuendo il dht anche la parte frontale ne risulterà avvantagiata, anche se, indirettamente aumenta il testosterone libero... un cane che si morde la coda... però non generalizziamo Marliani parla soprattutto di stempiature quindi tempie e appunto fisiologica, soprattutto... metre l'aga và e può essere contrastata...
nella prima foto si vede che l'aga sta' avanzando... anche se nelle successive sembra di no!
 

vincent83

Utente
15 Novembre 2007
66
0
65
grazie per le valutazioni, le tempie sono sempre state più o meno cosi, sin da quando avevo 18 anni.
valuterà il dermatologo alla prossima visita come agire.
 

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
le tempie nel suo caso non sono tanto un problema secondo me.. visto che ha un diradamento generale.. anzi le tempie le ha intatte..
vale cmq Marliani parlava di tempie non solo fisiologiche.. se sono sensibili al testo e vai ad aumentarlo esse peggiorano.. io la penso cosi'.. ovviamente la fina tempie a parte è ottima per vertice anzi la maggior parte li' risultati ne vedono.. ma trovami uno solo che ha avuto risultati sulle tempie con la sola fina.. nessuno..
 

vale85

Utente
11 Luglio 2007
253
0
265
eh eh... si hai ragione... ma se dobbiamo dirla tutta neanche sul resto fà miracoli... prima di intraprendere la terapia mi auguravo qualcosa di meglio anche se i risultati ci sono stati... e anche evidenti ma non sufficienti per me ;)...
 

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
lassa perde sul vertice ho visto parecchi avere risultati in termini di reinfoltimento e restringimento qualcuno anche clamoroso.. tu stesso hai ottenuto risultati..
il problema attuale è che ora non c'è NULLA che sia capace di farti ricrescere qualcosa piu' di qualche PELO sulle tempie!
tranne antiandrogeni orali con tutti i loro sides!
 

vale85

Utente
11 Luglio 2007
253
0
265
una medicina ancora con mancanze di studi specifici soprattutto per la difficoltà della genetica e anche per la difficoltà di confronto... molte volte si ripete nel sito che ogni AGA è diversa e questo incrementa la difficoltà nello stabilire una cura o nella determinazione delle cause che molto spesso si dicono concatenanti ma effetivamente manca qualcosa (almeno per me)... non credi?
Tornando al caso specifico... il mio consiglio te lo ho dato... ma nessuno meglio di un medico ti può aiutare... facci sapere! mi raccomando prima di iniziare una cura ti consiglio di fare le analisi...
 

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
ma mica sono io quello che ha aperto il topic!
in ogni caso lunedi' ho la visita da marliani
comunque alcuni tipi di aga si possono classificare.. cioè la fronto-parietale secondo me deve essere trattata diversamente da quella del vertice. spesso molti prescrivono fina in entrambi i casi quando in una fronto-parietale la fina non vale la pena prenderla anzi secondo me la situazione peggiora addirittura..
purtroppo per come la penso nelle androgenetiche sul vertice le soluzioni sono molteplici.. la fina innanzitutto da' risultati in quel punto, il toppik funziona da dio.. insomma il vertice tranne casi eclatanti non è mai un problemone se non si hanno problemi anche nelle tempie.. nelle tempie purtroppo le uniche soluzioni farmacologiche fanno crescere qualche pelo e basta, soprattutto il minoxidil.. io sono d'accordo sul fatto che faccia crescere dei peli in testa.. certo aiuta a irrobustire la capigliatura ma non sono capelli terminali normali.. gli antiandrogeni topici hanno un'efficacia troppo scarsa per essere definiti una cura sufficiente per quel punto... antiandrogeni sistemici hanno troppi sides anche se secondo me si dovrebbero fare studi su questa soluzione.. detto questo ribadisco che oggi sulla piazza non c'è NULLA che sia realmente efficace per le tempie..
 

vincent83

Utente
15 Novembre 2007
66
0
65
Lilboy93>le tempie nel suo caso non sono tanto un problema secondo me.
Esatto, io le tempie le ho sempre avute cosi da quando avevo 18 anni e non ho avuto mai problemi, sempre coperto alla grande con i capelli sani che avevo al centro della testa, gli stessi che adesso si stanno assottigliando.

die herrschaft comunque, a distanza di un anno non sei per niente peggiorato
un pò si die...lo noto soprattutto in termini di pettinabilità...l'attaccatura frontale è molto più debole, pettinarmi è diventata un'impresa!

Cmq grazie ancora, mi farò le analisi del sangue a settembre e poi torno dal dermatologo
 

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
vincent visto che le tempie non soffrono potresti cmq recuperare qualcosa, come ti stai curando ora?
 

vale85

Utente
11 Luglio 2007
253
0
265
quando parlavo di visita medica parlavo con vincent83...
se è come dici te la risposta te la stai dando da solo... nessuna cosa è realmente di aiuto per le tempie allora perchè oltre alle tempie perdere il resto?questo è il punto... certo la visita dal dermatologo toglie ogni dubbio...

 

vincent83

Utente
15 Novembre 2007
66
0
65
per ora niente di particolare lilboy, capsures e una lozione fortificante. poi torno dal dottore e vediamo che ne pensa della situazione.
grazie ancora a tutti per i pareri!