Diradamento frontale, maledizione..

vincent83

Utente
15 Novembre 2007
66
0
65
Ciao a tutti, volevo rendervi partecipe della mia situazione.
Sono ormai diversi mesi che ho notato un deciso diradamento del frontale della mia testa...[:(]
Avendo capelli mossi, quando sono pettinato la cosa non si nota ed ho ancora un aspetto normale, anzi direi che riesco a sfoggiare una capigliatura invidiabile, ma a capelli sporchi, dopo qualche giorno dallo shampoo se li spettino..il diradamento è visibile.e mi pare che stia anche peggiorando..




Le foto sono scattate col cellulare, non appena mi aggiustano la fotocamera magari posto qualche foto decente,posto queste giusto per dare un'idea della situazione..sono foto fatte sotto la luce della lampada del mio bagno, ovviamente con luce diffusa la cosa è molto meno evidente.
Fra qualche tempo ho intenzione di farmi visitare dal dermatologo,(che ho già visto in gennaio per le mie cicatrici sulla nuca e che a gennaio non notò nulla di patologico)intanto, giusto per non stare con le mani in mano, mi sono fatto spedire un paio di tubetti di kmax anti-dht che sto assumendo da un mese anche se leggo che nella zona frontale è abbastanza difficile che possa dare benefici...

Mio padre ha una norwood 2 , (che ha sempre avuto, da quando aveva più o meno la mia età), e solo adesso, a 62 anni, sta cominciando a perdere capelli anche sul vertex.
sarei felice di sentire i vostri pareri...
 

vincent83

Utente
15 Novembre 2007
66
0
65
Ciao a tutti, volevo rendervi partecipe della mia situazione.
Sono ormai diversi mesi che ho notato un deciso diradamento del frontale della mia testa...[:(]
Avendo capelli mossi, quando sono pettinato la cosa non si nota ed ho ancora un aspetto normale, anzi direi che riesco a sfoggiare una capigliatura invidiabile, ma a capelli sporchi, dopo qualche giorno dallo shampoo se li spettino..il diradamento è visibile.e mi pare che stia anche peggiorando..




Le foto sono scattate col cellulare, non appena mi aggiustano la fotocamera magari posto qualche foto decente,posto queste giusto per dare un'idea della situazione..sono foto fatte sotto la luce della lampada del mio bagno, ovviamente con luce diffusa la cosa è molto meno evidente.
Fra qualche tempo ho intenzione di farmi visitare dal dermatologo,(che ho già visto in gennaio per le mie cicatrici sulla nuca e che a gennaio non notò nulla di patologico)intanto, giusto per non stare con le mani in mano, mi sono fatto spedire un paio di tubetti di kmax anti-dht che sto assumendo da un mese anche se leggo che nella zona frontale è abbastanza difficile che possa dare benefici...

Mio padre ha una norwood 2 , (che ha sempre avuto, da quando aveva più o meno la mia età), e solo adesso, a 62 anni, sta cominciando a perdere capelli anche sul vertex.
sarei felice di sentire i vostri pareri...
 

vincent83

Utente
15 Novembre 2007
66
0
65
Ciao a tutti, volevo rendervi partecipe della mia situazione.
Sono ormai diversi mesi che ho notato un deciso diradamento del frontale della mia testa...[:(]
Avendo capelli mossi, quando sono pettinato la cosa non si nota ed ho ancora un aspetto normale, anzi direi che riesco a sfoggiare una capigliatura invidiabile, ma a capelli sporchi, dopo qualche giorno dallo shampoo se li spettino..il diradamento è visibile.e mi pare che stia anche peggiorando..




Le foto sono scattate col cellulare, non appena mi aggiustano la fotocamera magari posto qualche foto decente,posto queste giusto per dare un'idea della situazione..sono foto fatte sotto la luce della lampada del mio bagno, ovviamente con luce diffusa la cosa è molto meno evidente.
Fra qualche tempo ho intenzione di farmi visitare dal dermatologo,(che ho già visto in gennaio per le mie cicatrici sulla nuca e che a gennaio non notò nulla di patologico)intanto, giusto per non stare con le mani in mano, mi sono fatto spedire un paio di tubetti di kmax anti-dht che sto assumendo da un mese anche se leggo che nella zona frontale è abbastanza difficile che possa dare benefici...

Mio padre ha una norwood 2 , (che ha sempre avuto, da quando aveva più o meno la mia età), e solo adesso, a 62 anni, sta cominciando a perdere capelli anche sul vertex.
sarei felice di sentire i vostri pareri...
 

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
sicuramente aga, dipende da quanti anni hai e dal grado aggressività dalla tua aga e se inizi subito le cure con un po' di fortuna mantieni la tua situazione
 

adri10

Utente
3 Aprile 2006
108
0
165
Mi sembra aga... il fatto di avere i capelli mossi ti permette di nasconderla in parte ma sotto il cespuglio inizia a diradarsi.
Il fatto che siano scattate con la luce della lampada può ingigantire il problema estetico, ma nn c'è dubbio che tu debba intervenire subito. Vai da un dermatologo esperto però...
Per quanto riguarda l'attaccatura mi sembra più una stempiatura fisiologica.
 

vincent83

Utente
15 Novembre 2007
66
0
65
Ho 25 anni.
Si l'attaccatura è rimasta immutata da quando avevo 18 anni e non mi pare sia peggiorata..
ma se ovviamente al centro della testa cominciano a emergere dei buchi la situazione si fa preoccupante...
 

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265
Caro Vincent io ho il tuo stesso diradamento, con la differenza che avendo i capelli lisci fatico un pò a nasconderlo....
Comunque se intervieni subito hai buone possibilità di poter recuperare
 

vincent83

Utente
15 Novembre 2007
66
0
65
beh io intanto continuo con questo anti dht naturale, poi piuttosto che andare da un dermatologo qualsiasi, aspetto che il dott. Gigli torni a Napoli, cosa che dovrebbe fare, spero, tra qualche mese(dottore che tra l'altro mi ha già visitato a Gennaio, ma io andai per delle cicatrici che mi porto dietro la nuca, sul frontale gli feci dare un'occhiata veloce più che altro per quel pò di stempiatura che ho e non riscontrò nulla, quindi mi sa che il peggioramento è recente...).
Tu, tac81 ti stai curando?che ti ha detto il dermatologo?
 

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265
Si mi sto curando da qualche mese, quasi 4... Il derma mi ha detto che la situazione non è molto grave, si c'è diradamento ma non c'è nessuna zona completamente vuota e quindi c'è buon margine di recupero....
SPERIAMO!!!!!!
 

vincent83

Utente
15 Novembre 2007
66
0
65
A distanza di circa un anno mi sono rifatto le foto, ovviamente la situazione è rimasta più o meno invariata...forse leggermente peggiorata...
i capelli sono sporchi, non lavati da tre giorni e spettinati appositamente per far notare il massimo diradamento, posto anche la foto in cui sono cmq sporchi ma pettinati, dove si vede che la sitazione non è ancora tragica, anzi...direi che nascondo bene, ma le altre foto del diradamento sono sicuramente preoccupanti.
Il resto della testa sta a posto, nessun diradamento.Solo la mezzaluna frontale sta messa male...
A giugno sono stato dal dermatologo, mi ha dato una lozione + capsures e mi ha invitato a fare analisi del sangue.
Inizierò la cura la settimana prossima e farò le analisi al più presto...

Spero che sia semplicemente un effluvio ma ho i miei dubbi...[X]

p1020751z.jpg

p1020733.jpg

p1020740z.jpg

capelli.jpg
 

brazzo

Utente
5 Aprile 2009
196
0
165
nell ultima foto sembra che nn hai problemi, in quelle prima pero si vede che soffri di aga, cmq come ti stai curando?
 

vincent83

Utente
15 Novembre 2007
66
0
65
sono stato dal dermatologo a giugno, per adesso mi ha prescritto una lozione a base di 17 alfa estradiolo, idrocortisone butirrato, transcutol e alcool, + capsures. A breve farò esami del sangue.

Si, pettinato e con i capelli lavati non si vede nulla perchè avendo capelli mossi riesco a coprire con quelli del centro della testa ma non so per quanto tempo possa durare la pacchia
 

megaxfactor

Utente
8 Giugno 2006
211
0
165
io sono nella stessa situazione... con una bella pettinatura non si vede niente ma sotto c'è un diradamento (solo frontale e tempie). Anni di fina e di minox, loicodon e antidht vari mi sa hanno solo temporeggiato l'inevitabile...
 

vale85

Utente
11 Luglio 2007
253
0
265
si infatti è impressionante la differenza tra le foto! comunque come si dice da molto tempo l'unico modo per temporeggiare la caduta e magari di recuperare qualche capello è la finasteride (sempre accettando i suoi possibili sides)... cure alternative sembrano non avere gli stessi risultati...
 

vincent83

Utente
15 Novembre 2007
66
0
65
no niente toppik, niente di niente. sono i miei capelli, la foto dove non si vede alcun diradamento l'ho scattata 10 secondi dopo, semplicemente pettinando i capelli verso il basso.
Ho la fortuna di avere i capelli mossi, quindi quando sono lavati in pratica non si vede nulla, anche perchè sostanzialmente mi aiutano i capelli ancora sani che si trovano subito dietro la mezzaluna frontale.


In effetti la differenza tra le foto è impressionante e ciò mi porta ad essere sempre molto scettico ne confronti dei miracolosi risultati di trapianti o cure, testimoniati dalle tante foto che si vedono in giro...


 

vale85

Utente
11 Luglio 2007
253
0
265
sul trapianto speravo anche io di risultati più esaltanti ma in realtà si parla solo di una ridistribuzione dei capelli che abbiamo... ed è già un grosso passo avanti... nessuno di noi si accontenta!