Diradamento capelli

florix

Utente
16 Luglio 2024
15
1
5
Buonasera,vi riscrivo x avere un consiglio anche da voi...questa settimana sn andata da un nuovo dermatologo per i problemi che vi ho descritto nei post precedenti...il dottore attraverso una specie di telecamera che proiettava nel monitor(penso si chiami dermatoscopia)mi ha trovato il cuoio capelluto tutto infiammato con relativa desquamazione che mi portava prurito,bruciore e dolore al cuoio capelluto,ma la cs che più mi preoccupa è questo abbondante effluvio,sto perdendo all'incirca 400 capelli durante lo shampoo oltre a quelli che perdo durante la giornata 😥...cmq il dottore per il momento mi ha dato una cura x sfiammare la cute,mi ha dato restax donna,bettamousse,antistaminico e cm shampoo delicato deltacrin...secondo voi è giusta cm cura?una volta guarito il cuoio capelluto potrò secondo voi recuperare tutti i capelli che sto perdendo? Grazie

florix

Utente
16 Luglio 2024
15
1
5
Mai possibile che questa forte infiammazione del cuoio mi sta facendo perdere tutti questi capelli?

Dannazione

Utente
9 Dicembre 2019
15
1
5
Verona
Minox 3 volte a settimana non ha alcun senso (dalle foto poi non sei da minox) ...come sopra primo passo esami del sangue con dosaggio ormonale ,non avendo familiarità con l'aga hai un punto a tuo favore ,la situazione poi non appare per nulla preoccupante anzi ...
raga io lo ho usato un giorno si e uno no (solo la mattina) e da quasi pelato sono tornato coi capelli di quando avevo 20 anni...

Ultima modifica da un moderatore:

Dannazione

Utente
9 Dicembre 2019
15
1
5
Verona
Wow un miracolato
So che l'inclinazione non è la stessa, ma si può vedere bene la differenza lo stesso. La foto diradata è di febbraio, quella con la faccia cancellata è di aprile. Minox la mattina un giorno si un giorno no. Tant'è che seguendo le teorie su come funziona ho detto "bah magari non è aga, smetto col minox" e di nuovo perdita.

Allegati

• WhatsApp Image 2025-01-16 at 17.24.23 (1).jpeg
    WhatsApp Image 2025-01-16 at 17.24.23 (1).jpeg
    93.4 KB · Vista: 22
  • WhatsApp Image 2025-01-16 at 17.24.23.jpeg
    WhatsApp Image 2025-01-16 at 17.24.23.jpeg
    122.9 KB · Vista: 20

Dannazione

Utente
9 Dicembre 2019
15
1
5
Verona
In realtà boh, a 22 anni un tricologo, passandomi la mano tra i capelli e basta ha detto "si è aga" (ma ero stra pieno), mi ha prescritto propecia. Abbandonata dopo un anno perchè non faceva nulla. La cosa è che mi ero messo a guardare la testa dall'alto con lo specchio e all'attaccatura del vertex sembrava ci fossero meno capelli, ma forse era solo la distribuzione dei follicoli e il fatto che ho i capelli lisci. In ogni caso era kicckata il terrore di perderli e quindi ho cominciato a fare ricerche e prendere cose (Saw palmetto, rame peptidi, progesterone, ferro). Poi più avanti ho cominciato con minoxidil. Fatto stop e ricomincia molte volte. Nella foto diradato (inizio 2020) erano 8 mesi che avevo smesso minox (gradualmente) per forse quella che era la 4 volta. A Febbraio ho ricominciato e ad aprile ero già tornato pieno di capelli quindi ho pensato (forse è proprio minoxidil a fare questo lavoro eccelso). 8 Mesi dopo però mi dicono "guarda che in 2 mesi applicando una volta al giorno a giorni alterni è impossibile che ti abbia creato quella ricrescita". Quindi ho smesso di nuovo. Forse in tutto minoxidil l'ho iniziato e stoppato 6 volte nel corso di 10 anni. Cmq poi l'ho ricominciato un'altra volta perchè avevo cominciato a riperderli e dopo 2 anni di utilizzo non notavo miglioramenti quindi l'ho stoppato di nuovo. Ora è il 2025, ho stoppato ad aprile 2024. Sono peggiorato e poi migliorato un pochino/ino ma niente di felice. Quindi sto pensando di ricominciarlo. Boh. Vorrei resistere fino ad ottobre di quest'anno ma non so se ce la faccio a livello psico. Ecco

Dannazione

Utente
9 Dicembre 2019
15
1
5
Verona
No infatti nessuna azione anti DHT,solo stimolatore
Ma perdevi molti capelli?
Se soggetto ad Effluvi?
Perdevo molti capelli e sono soggetto ad effluvi. Probabilmente non era aga ma mi sono sputtanato la testa col minoxidl mi sa.. Non so può ripigliarsi il cuoio capelluto o meno. Ho letto di gente nella mia situazione (forse) che non avendo aga e avendo usato minoxidil incostantemente non ha cmq mai visto ricrescita dopo averlo stoppato. A detta dei loro dottori il farmaco aveva in qualche modo alterato la percezione dei follicoli di tempi di produzione. Detta malissimo perchè non ricordo bene..

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,469
9,112
2,015
Il Minox sballa io ciclo follicolare di tutti i capelli con cui va a contatto.
Diventano drogati,lo togli e succede il disastro (specie se lo fai di colpo)

Dannazione

Utente
9 Dicembre 2019
15
1
5
Verona
Il Minox sballa io ciclo follicolare di tutti i capelli con cui va a contatto.
Diventano drogati,lo togli e succede il disastro (specie se lo fai di colpo)
ma poi si ripigliano o sono sballati a vita? Anche un tossico si può riprendere da una grossa dipendenza da eroina no?