Diradamento 18/19 anni

simo021

Utente
26 Febbraio 2020
50
2
65
Italia
Ragazzi piccolo aggiornamento. Sono stato da un altra dermatologa (la 3 che sento nella mia città) e sentendo il suo parere il diradamento che ho al vertex sopratutto e alla fronte è dovuto allo stress. Mi ha dato Annurcap e uno shampoo per regolare il sebo che è troppo. Io però per l ennesima volta non sono convinto del suo giudizio (penso sempre al peggio) anche se poi penso che aga non agisce in modo così violento (ho perso moltissimi capelli in soli 5 mesi)
Possibile che lo stress possa ridurre così una persona?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Beh lo stress è deleterio per i capelli, ma la dermatologa era esperta di tricologia? se hai ancora dubbi l'unica è una visita da un tricologo molto esperto.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,566
295
615
A me dalle foto sembra proprio aga. Qualità dei capelli nettamente peggiore di un capello sano, tempie arretrate, parietali mangiati, densità del ciuffo molto scarsa...
 

simo021

Utente
26 Febbraio 2020
50
2
65
Italia
Ragazzi grazie a tutti per le risposte. Io non ne sono sicurissimo che sia aga per alcuni motivi: ho letto in giro che l aga non agisce così in fretta che in meno di 5 mesi ti ritrovi con due capelli. E poi noto che i capelli cadono in continuazione col bulbo e questo mi fa pensare che abbiano completato il loro ciclo. Non so se possa essere casualità o meno ma tutto è iniziato quando la mia ragazza mi ha lasciato e ci ho sofferto troppo (al punto che mangiavo e dormivo pochissimo).
Si il ciuffo è quello che ne ha risentito di più
Premetto che ho sempre avuto stempiatura fisiologica
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,615
7,118
2,015
Ragazzi piccolo aggiornamento. Sono stato da un altra dermatologa (la 3 che sento nella mia città) e sentendo il suo parere il diradamento che ho al vertex sopratutto e alla fronte è dovuto allo stress. Mi ha dato Annurcap e uno shampoo per regolare il sebo che è troppo. Io però per l ennesima volta non sono convinto del suo giudizio (penso sempre al peggio) anche se poi penso che aga non agisce in modo così violento (ho perso moltissimi capelli in soli 5 mesi)
Possibile che lo stress possa ridurre così una persona?
Si lo stress, ansia è l'anticamera della depressione, quindi deleterio
Ad oggi hai curato la dermatite?
Che tipo di caduta hai 10-49-100 capelli al giorno?
Aga in famiglia?
Hai fatto analisi del sangue recentemente?
 
Ultima modifica:

simo021

Utente
26 Febbraio 2020
50
2
65
Italia
Aga al 100%....
Fina e Minoxidil il resto è aria fritta....
Ma a me sembra strano un peggioramento così netto della densità dei capelli. Non l ho mai sentito dire a nessuno in questo forum. Vero che ho stempiatura ci sta, ma ripeto c è sempre stata anche vedendo le foto di alcuni anni fa...
 

simo021

Utente
26 Febbraio 2020
50
2
65
Italia
Si lo stress, ansia è l'anticamera della depressione, quindi deleterio
Ad oggi hai curato la dermatite?
Che tipo di caduta hai 10-49-100 capelli al giorno?
Aga in famiglia?
Ciao, si ho la dermatite e la sto curando prendendo biotina per ridurre il sebo e uno shampoo sebo regolatore 1 volta a settimana. Ho iniziato da poco. Aga in famiglia solo zio materno ma è strano che abbia preso da lui dato che i suoi figli hanno più capelli di tutti. I miei genitori e nonni tutti con i capelli; solo stempiatura. I capelli me ne cadono molti e me ne accorgo quando faccio lo shampoo almeno 100 vengono via. Questa caduta va avanti da 6 mesi. Prendo annurkap e serenoa(nel caso fosse aga)
 

simo021

Utente
26 Febbraio 2020
50
2
65
Italia
Ripeto non so se possa essere una coincidenza o meno ma tutto e dico tutto è iniziato quando mi ha lasciato la ragazza (sebo in eccesso e caduta capelli)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,615
7,118
2,015
Integra in terapia Locoidon lozione 3-4 volte a settimana l'unico in grado di darti una mano nell'effluvio, perché di quello si tratta(scatenato da un forte stress),l'Aga non fa cadere i capelli, miniaturizza i bulbi fino a farli morire
Se riesci fai analisi del sangue per scongiurare carenze queste quelle di base
fe+vit D
cu
zn
mg
acido folico
vit b12
ferritina
tsh ft4 ft3
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,566
295
615
Beh non è che prima fossi in una situazione in cui mi sarei sentito di escludere del tutto l'aga, anzi...
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

Giuseppe1987

Utente
14 Novembre 2019
127
19
165
Utente
Ma a me sembra strano un peggioramento così netto della densità dei capelli. Non l ho mai sentito dire a nessuno in questo forum. Vero che ho stempiatura ci sta, ma ripeto c è sempre stata anche vedendo le foto di alcuni anni fa...
Hai le tempie molto arretrate e gli indigeni che diventano sempre più displasici..... Senza perdere altro tempo devo tenere botta con Finacapil è carexidil 5%
 

simo021

Utente
26 Febbraio 2020
50
2
65
Italia
Analisi del sangue fatte poiché mi erano state prescritte dal dermatologo da cui andai. Tutto apposto tranne la vitamina D che ho 17 (forte carenza). La sto integrando con 25.000 UI/week



Lo so che tutti mi state dicendo che le tempie erano già arretrate ma infatti non sono peggiorate. Ho notato una diminuzione della densità dei capelli. Ancora li ho lunghi. Un altra precisazione: ho molta forfora nella parte alta della testa che mi da un senso di prurito. Tutto scatenato insieme di colpo. A me pare strano possa essere aga che si scatena di colpo così potente...
 

simo021

Utente
26 Febbraio 2020
50
2
65
Italia
Ragazzi è possibile che dopo ogni singolo shampoo ci si veda peggiorare con sempre meno densità di capelli. Sembra che quelli che cadono non ricrescono più. A lavaggio ne perderò più di 100 ogni volta e cadono di tutte le lunghezze da lunghi e scuri, a piccoli e poco pigmentati....
Secondo voi locoidon mi aiuterebbe?
 

Giuseppe1987

Utente
14 Novembre 2019
127
19
165
Utente
Se perdi ancora tempo continui a miniaturizzare devi assumere Finasteride al più presto ed eliminare i cibi ad alto indice glicemico (pane pasta pizza bevande gassate caffè) anche l’alimentazione è fondamentale per i soggetti predisposti a calvizie.
 

simo021

Utente
26 Febbraio 2020
50
2
65
Italia
Se perdi ancora tempo continui a miniaturizzare devi assumere Finasteride al più presto ed eliminare i cibi ad alto indice glicemico (pane pasta pizza bevande gassate caffè) anche l’alimentazione è fondamentale per i soggetti predisposti a calvizie.
Per te si tratta di calvizie? Possibile che qui ho letto di gente che peggiorava dopo anni e io peggioro di settimana in settimana?
Possibile che aga sia così potente?
Non sto notando l arretramento delle tempie ma una diminuzione di volume
 

Giuseppe1987

Utente
14 Novembre 2019
127
19
165
Utente
Per te si tratta di calvizie? Possibile che qui ho letto di gente che peggiorava dopo anni e io peggioro di settimana in settimana?
Possibile che aga sia così potente?
Non sto notando l arretramento delle tempie ma una diminuzione di volume
Certo. La tua calvizie è una di quelle aggressive. Noti il continuo peggioramento dei capelli (perdita di qualità) pke i capelli miniaturizzano.
Se perdi altro tempo sul forum ad attendere risposte tra 2 anni sei calvo. Hai bisogno di Finasteride non perdere altro tempo...
Vai dal medico di base a farti fare la ricetta oppure tenta senza ricetta... Non spendere soldi per i dermatologi la cura e quella (Finasteride e Minoxidil) Se vuoi un consiglio per un ottimo shampoo ad abbinare alla terapia puoi provare Triconac lavaggi frequenti oppure Bionike ultra delicato...
 
Ultima modifica: